Evga ftw 1080 o ftw3 1080ti....
se posso chiedere, perchè mi consigli quella EVGA invece della ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP! Extreme Edition che mi sembra più potente , già occata di fabbrica ed ho letto buone recensioni anche a livello di dissipazione? entrambe tra l'altro hanno lo stesso prezzo. grazie :)
Da quella distanza direi che giocare in 1440p può andar bene, fhd proprio no.
Se hai il budget io la 1080ti la prenderei a patto di non strapagarla. Anche una 1080 volendo ci giochi in 4k se vuoi farlo. Io prenderei una 1080 invece come buon compromesso, volendo ci giochi in 4k se non spingi troppo i dettagli, altrimenti in 1440p si mangia tutto quanto. Con la 1080ti invece in 4k giochi senza troppi problemi, ok il 4k é pesante anche per una ti ma se giochi bene con i dettagli vai alla grande. Conta che per dire già l'AA in 4k serve quasi a nulla
Comunque qui sei semi-OT
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sì chiedo scusa a tutti se sto andando un pochino ot, ho scritto qui (ma ho aperto anche un topic "fuori") perchè pensavo di poter usufruire dell'esperienza di qualcun altro possessore di una 1080 per avere qualche dritta.
Prima della crisi avevo puntato proprio una 1080Ti, poi tutto è saltato per le ovvie ragioni. Oggi, anche su Tao, dove voglio farmi assemblare il tutto, per una 1080Ti si parte da 960 € a salire, e, pensando che inizialmente avevo puntato una 1060 o una rx 580, capirai che il gap economico è enorme. Inoltre la mia idea era di farmi ora un pc perchè il mio, vecchissimo e datatissimo, ormai sta tirando le cuoia, come ha già fatto l'estate scorsa il portatile, e poi tra un paio d'anni comprarne un altro da mettere in un'altra stanza magari con un ryzen 2 e con le nuove schede nvidia.
Come dici anche tu, una 1080 è un compromesso (costoso, ma necessario se ho ben inteso per via della Tv che userei) con cui dovrò scendere a patti, in modo da poter giocare senza patemi a 2k tutto ultra, e fare qualche sortita ogni tanto anche nel 4k con delle rinunce si intende.
Tu quale delle 3 1080 da me postate mi consigli? o ne hai qualcun'altra da consigliarmi (marca\ modello)? (le asus strix le avevo un attimo scartate perchè si saliva ancora, e nemmeno poco, di prezzo e vorrei contenere per ora sotto i 600 euro).
Grazie.