GUIDA Guida all'acquisto di un Tablet

Pubblicità
cerco un talbet per fare giochini online, non devo fare altro ma devono ovviamente essere fluidi, cosa mi potete consigliare? Grazie!

Si ma se non dici quanto hai in mente di spendere...
Scherzi a parte non ho la minima idea di quali siano i requiisiti per far girare giochi su tablet. Diciamo che mi aspetterei 200 euro ma può darsi ce ne vogliano il doppio, sono veramente al buio. Mi sembra di aver capito di stare su 8 gb di ram, per il resto il nulla sono nelle vostre mani. Starei se possibile sul minimo indispensabile, non c'è bisogno di nulla più che fare giochi. Se venisse fuori che devo spendere 1000 euro le faccio scaricare la batteria dello smartphone

Un modello che sembra interessante è il redmi pad 2 pro, che ha un display molto grande e una batteria molto capiente, è piuttosto pesante e ingombrante ma se non devi portarlo in giro va bene, la potenza è adeguata, a 349€ c'è la versione 8-256, ma comprandolo sul sito Xiaomi ci sono 50€ di bonus trade di un vecchio dispositivo, cioè se hai un vecchio smartphone inutilizzato a casa te lo valutano 50€ anche se vale 0€, se invece vale 20-30€ riceverai 20-30 +50€

È una soluzione abbastanza conveniente per liberarsi di vecchi dispositivi inutilizzati in cambio di uno sconto

Quindi verrebbe a costare massimo 299€, se il dispositivo che restituisci vale qualcosa, allora costa un po' meno

Ovviamente in famiglia tra le opzioni viene sempre scelta quella più costosa. Con la scusa di avere un iphone sembra ci si orienti su l'ipad gentilmente consigliato da @mr_loco

E' molto peggio lato performance. Ma poi dipende da che giochi mi giochi. Se e' roba leggera come grafica oppure roba molto graficosa. Se e' roba leggera nessun problema. Ma per dirla se mi giochi a Roblox che e' un gioco pesantissimo ci riesci a giocare tranquillamente con A9+. Ma non con grafica sparata al massimo perche' dopo un po' il tablet inizia a laggare oppure se non lagga lo vedi che fa fatica.

Ultima modifica:
Ovviamente in famiglia tra le opzioni viene sempre scelta quella più costosa. Con la scusa di avere un iphone sembra ci si orienti su l'ipad gentilmente consigliato da @mr_loco
io ho un ipad mini da ormai quasi 3 anni e non ho visto un minimo calo di prestazioni, vero che costano più della concorrenza, ma durano anche più anni

Grazie mille ho i 3 modelli che mi avete suggerito per poter decidere. I giochi sono estremamente semplici, ieri per puro caso ho visto giocare su tablet a genshin impact, gioco che nessuno ha scaricato qui ma ecco lo potrei prendere da riferimento per avere un tablet; se tutti e 3 lo supportano alla grande, quelli che abbiamo in famiglia sono ancora meno graficosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro