GUIDA Guida all'acquisto di un Tablet

Pubblicità
Ciao a tutti!
Ho intenzione di comprare per la prima volta un tablet che utilizzerò quasi esclusivamente per vedere video, serie tv, film in streaming e ascoltare musica su Spotify. Un altro uso che potrei farne è il disegno creativo, non a livello professionale, e né tantomeno con una certa costanza, ma nonostante ciò, mi piacerebbe tenere questa porta aperta.
Inoltre, dato che la tipologia di device matcha perfettamente con le mie esigenze, vorrei acquistare un prodotto longevo, confortevole, dal display e audio validi, ed esteticamente apprezzabile. Lo userei a casa in primis (nel letto, in salotto quando posso) e forse durante i viaggi un po' più lunghi.
Fino ad ora ho valutato l'iPad Air M3 da 128GB che ho trovato in offerta a meno di 600€. L'idea alla base è di avere un dispositivo Apple che, come ho già scritto prima, sia duraturo, comodo e bello. Ciò che non mi convince è il display, la frequenza di aggiornamento ed eventuali costi aggiuntivi per gli accessori e i servizi Apple: come un abbonamento per iCloud, il costo della Pencil (che sia Pro o Type-C), la compatibilità con gli altri dispositivi. In parte sostengo già alcune spese tipo Netflix, Crunchyroll, 1TB di OneDrive, Spotify, ecc.
Prima di procedere troppo frettolosamente all'acquisto, mi è sembrato ragionevole ricevere pareri da chi ne sa più di me e valutare le alternative Android, quindi eccomi qua!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro