GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Dispositivi attivi: Mini-PC IT13, quattro monitor, masterizzatore esterno CD-DVD, tappetino gamer con mouse e tastiera.
Info sul consumo: schermata del SW Vultech UPS 1000 VA Pure Line:
 

Allegati

  • 2024_01_20_Toms_HW_PowerManager.webp
    2024_01_20_Toms_HW_PowerManager.webp
    44.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • 2024_01_20_Toms_HW_Vultech_UPS_1000VA.webp
    2024_01_20_Toms_HW_Vultech_UPS_1000VA.webp
    40.8 KB · Visualizzazioni: 9
Ciao,
ho visto in offerta QUESTO.
Che ne pensate? vorrei prenderlo per l'ufficio di mia moglie. uso ufficio, posta elettronica, gestionale via web e programmi agenzia dell'entrate.

Può andare o mi consigliate qualcosa di diverso?
 
Io alla fine, non essendo un gamer, ho optato per un lenovo tiny dal sito ufficiale, con i5-12400t, 16gb di ram, windows 11 home presintallato, 2 usb c, 1 hdmi, 1 displayport e via dicendo a 484€. Ho provato pure le tre rate paypal, così per sfizio 😅

Forse con un mini pc da amazon avrei potuto ambire a qualche cpu superiore, ma per il mio utilizzo (app web-based, photo-editing light, tanto plex media server) mi è sembrata la soluzione ideale (anche per i bassi consumi della serie t).
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
m70q gen 3: https://www.lenovo.com/it/it/p/desk...ries-tiny/thinkcentre-m70q-gen-3-tiny-(intel)

io sono partito dal modello a 426€ per poi aggiungere cose (+8gb ram, scheda wifi intel, cambio ssd, usb c extra e altro).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qua un pdf con proprio tutte le specs: https://psref.lenovo.com/syspool/Sy...re_M70q_Gen_3/ThinkCentre_M70q_Gen_3_Spec.pdf
Volevo tentare di replicare la configurazione che ha fatto un mio conoscente per alcuni pc da ufficio, appunto dei Lenovo Tiny, ma basati su Ryzen 5
 
Volevo tentare di replicare la configurazione che ha fatto un mio conoscente per alcuni pc da ufficio, appunto dei Lenovo Tiny, ma basati su Ryzen 5

Pure mi era interessante, ma la cpu intel mi andava meglio per plex e poi non gioco, quindi l'ho preferita. Tra l'altro in ufficio uso un hp (sempre mini) con processore i7-10700t e mi trovo molto bene (silenziosissimo, tra l'altro).
 
ACEMAGICIAN

Acemagician è un brand che produce prodotti piu consumer, piu adatti all'office che a tutto il resto.
Quelli che spesso consigliamo sono:
  1. ACEMagician Mini pc con ryzen 5800u, 16gb di ram etc etc, adatto per office e qualcosa di piu
  2. ACEMagician Vertical RGB mini pc, con ryzen 5600u e 16gb di ram, adatto per l'office e gradevole esteticamente.
Anche questa gamma di prodotti spesso la si trova con coupon applicabili che danno ulteriori sconti

Io sto valutando l'acquisto di un mini pc e mi ha attirato il modello vertical rgb non tanto per il gioco di luci ma per il semplice fatto che mi pare sia molto più semplice sostituire ssd e ram (mi pare che rispetto agli altri modelli ha 1 slot in più per ssd rispetto gli hdd che fanno montare gli altri competitor)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top