GraveKeeper
Utente Èlite
- Messaggi
- 7,789
- Reazioni
- 3,456
- Punteggio
- 158
Per chi non ha conoscenze a riguardo e non sa quindi su come orientarsi al meglio in modo da fare una scelta, non dico precisa, ma che sia la meno sbagliata possibile, a volte risulta difficile anche questo compito.
Ed il perchè scaturisce da quelle recensioni che a volte son un pò discordanti tra loro.
E così, chi si appresta ad acquistare uno smartphone, si trova totalmente spiazzato e non sa quale sia la fonte più attendibile.
Faccio un esempio: ci sono alcuni che sostengono che uno smartphone con batteria estraibile è migliore rispetto ad uno che la ha incorporata, il vantaggio deriva dalla possibilità di poterla sostituire se necessario e senza quindi portare il telefono in assistenza con un esborso non indifferente.
Un altro esempio sono alcuni smartphone con 12gb di ram e anche di più che hanno un costo di poco superiore ai 100 o 110 euro.
Come è possibile? Cioè, vedo smartphone con questo quantitativo di ram che costano più del doppio se non il triplo.
Anche in questo caso mi metto l'esempio di questa guida: https://www.tomshw.it/smartphone/migliori-smartphone-sotto-100-euro
Tra quelli suggeriti c'è lo smartphone della Outkitel con 16gb di ram a meno di 100 euro. Non so se è buona, ma mi sembra strano considerando gli altri modelli che costano il doppio o il triplo.
Che Oukitel non è attendibile come la maggior parte della roba su 100 euro e sotto di marchio di dubbia provenienza. Non sono 16gb reali, o è marketing (estensione ram), o peggio, hanno taroccato il telefono.
Comunque 12gb di ram stavano diventando non troppo difficili da reperire, ma va detto anche che stiamo entrando in crisi ram. Dipende anche molto dalla fascia a cui guardi.