GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Andando sul sito ufficiale Realme ci sono delle informazioni in più, il processore è prodotto tramite processo a 7 nm, display con RR a 120 Hz e campionamento touch a 180 hz. Ci sono una miriade di accorgimenti in più, al prezzo attuale su amazon per me è un best buy assoluto, in grado di scalzare i vari xiaomi e POCO, che hanno dominato la fascia media per qualità/prezzo.

@nxnje riesci a trovare la custodia e la pellicola? Su amazon vedo solo quelle per la versione PRO
È normale, è appena arrivato su suolo europeo quindi da amazon difficile trovare il tutto.
Andando sul sito ufficiale Realme ci sono delle informazioni in più, il processore è prodotto tramite processo a 7 nm, display con RR a 120 Hz e campionamento touch a 180 hz. Ci sono una miriade di accorgimenti in più, al prezzo attuale su amazon per me è un best buy assoluto, in grado di scalzare i vari xiaomi e POCO, che hanno dominato la fascia media per qualità/prezzo.
son d'accordo, poi realme cura molto di piú il s.o. e i prodotti in generale.

Ciao Nxnje allora intanto grazie dei consigli ancora non ho acquistato, lo farò a breve. Però ci sono 2 cose che nel frattempo si sono aggiunte. Intoanto l'uscita del M 10 T Lite. E poi devo dire la verita che il P40 lite mi piace un sacco. MA sto vedendo che ci sono tante realise per farlgi prendere tutto il pacchetto di Google. Addirittura una ufficiale quasi nel forum loro di huawei. MA quale di queste è la migliore ? E funzionano veramente poi le app, senza intoppi???
Grazie come sempre.
Ciao Nxnje allora finalmentem ci siamo. Ho seguito il tuo consiglio ed ho aspettato il Realme 7 pro. Quindi ora tra Xiaomi MI 10 lite e Real me 7 pro ( il prezzo è simile) cosa mi consiglieresti???' Devo dire che ho escluso il Mi 10T Lite perchè nelle recensioni non ne parlano prorpio bene ha dei lag nelle aperture delle app o dello schermo.

Cosa consigliereste per uno smarthphone con queste poche richieste, android pulito,
costo 200 euro, ottimo schermo, 5g non essenziale direi proprio superfluo. Buon supporto almeno nei primi 2 anni di vita..
buon comparto fotografico ma non essenziale.
Grazie

Cosa consigliereste per uno smarthphone con queste poche richieste, android pulito,
costo 200 euro, ottimo schermo, 5g non essenziale direi proprio superfluo. Buon supporto almeno nei primi 2 anni di vita..
buon comparto fotografico ma non essenziale.
Grazie
Io direi realme 7 5G che anche se non è necessario è una buona aggiunta, lo trovi a 230 euro in preordine. Per il resto rispecchia tutte le caratteristiche da te richieste, è il nuovo best buy della fascia media

Io direi realme 7 5G che anche se non è necessario è una buona aggiunta, lo trovi a 230 euro in preordine. Per il resto rispecchia tutte le caratteristiche da te richieste, è il nuovo best buy della fascia media

grazie per la risposta veloce, vedo che ha anche il gorilla glass che mi ero dimenticato di indicare, unico nodo lo vorrei puro android, qua vedo come sistema operativo questa dicitura, Android 10 Realme UI ?
che comporta o da considerare puro?

grazie per la risposta veloce, vedo che ha anche il gorilla glass che mi ero dimenticato di indicare, unico nodo lo vorrei puro android, qua vedo come sistema operativo questa dicitura, Android 10 Realme UI ?
che comporta o da considerare puro?
Android puro, nudo e crudo lo puoi trovare solamente sui pixel, i cellulari prodotti da Google stessa, tutti le altre case sfruttano android in una versione più o meno modificata. Ti ho consigliato comunque il realme perchè la sua interfaccia (UI) è molto simile a quella di android stock, e sul cellulare non dovresti trovare app preinstallate da parte del produttore, se non per quanto riguarda la galleria e la fotocamera. Spero di averti chiarito le idee

Un consiglio. Un samsung non oltre i 200 euro? Magari dal comparto fotografico buono? Meglio puntare sui 6gb rispetto ai 4 oppure ai 128 rispetto ai 64? L'uso prevede molte foto, quindi forse posso puntare ai 64GB + l'alloggiamento sdcard e 6gb di ram. 6/128 non credo di rientrare nel budget. Grazie.

Un consiglio. Un samsung non oltre i 200 euro? Magari dal comparto fotografico buono? Meglio puntare sui 6gb rispetto ai 4 oppure ai 128 rispetto ai 64? L'uso prevede molte foto, quindi forse posso puntare ai 64GB + l'alloggiamento sdcard e 6gb di ram. 6/128 non credo di rientrare nel budget. Grazie.
Penso che su quella cifra ci siano m31 e a51 che condividono lo stesso processore, puoi metterli a confronto qui https://www.hdblog.it/compara/4308-4252.html

Chiedo qua sperando di non essere off topic.
Telefono brandizzato Tim cambia qualcosa rispetto al normale? Ho letto che va beh hanno installate le app più popolari di tim ma non è che subiscono modifiche anche ai parametri di rete? grazie

Penso che su quella cifra ci siano m31 e a51 che condividono lo stesso processore, puoi metterli a confronto qui https://www.hdblog.it/compara/4308-4252.html
M31 mi sembra migliore per batteria e forse fotocamera. Credo opterò per i 6gb e i soli 64gb di spazio espandibile con sdcard. Ma la serie A non dovrebbe essere migliore della M? M31 non ha gorilla glass. Grazie.

Edit: oops sotto i 200 è la versione 4/64. La versione 6/64 costa 229 euro...

Ultima modifica:
M31 mi sembra migliore per batteria e forse fotocamera. Credo opterò per i 6gb e i soli 64gb di spazio espandibile con sdcard. Ma la serie A non dovrebbe essere migliore della M? M31 non ha gorilla glass. Grazie.

Edit: oops sotto i 200 è la versione 4/64. La versione 6/64 costa 229 euro...
Secondo me sui samsung i 2 gb di ram in più sono molto utili se vuoi tenere il cellulare per almeno 2 anni senza rallentamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro