GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Android puro, nudo e crudo lo puoi trovare solamente sui pixel, i cellulari prodotti da Google stessa, tutti le altre case sfruttano android in una versione più o meno modificata. Ti ho consigliato comunque il realme perchè la sua interfaccia (UI) è molto simile a quella di android stock, e sul cellulare non dovresti trovare app preinstallate da parte del produttore, se non per quanto riguarda la galleria e la fotocamera. Spero di averti chiarito le idee
Lo stesso dovrebbe valere per oppo? Ho acquistato l'oppo a52 come mi hai gentilmente consigliato tu e ho trovato un bel po' di app installate di sistema.

Lo stesso dovrebbe valere per oppo? Ho acquistato l'oppo a52 come mi hai gentilmente consigliato tu e ho trovato un bel po' di app installate di sistema.
Oppo usa un'interfaccia diversa, quella di realme è molto più stock
Oltre alle Gapps che hai trovato?

Ciao ragazzi. Consiglio veloce. Purtroppo il Moto G5 di mio padre è morto perché l'ha letteralmente distrutto ?

Se voglio rimanere su un telefono MOLTO semplice da usare e senza troppe cavolate di bloatware installate vado tranquillo col G8?!? O avete altre alternative che posso valutare sempre che siano semplici e con pochi fronzoli?! Budget all'incirca 200€.

Thank you!

Ciao Nxnje allora finalmentem ci siamo. Ho seguito il tuo consiglio ed ho aspettato il Realme 7 pro. Quindi ora tra Xiaomi MI 10 lite e Real me 7 pro ( il prezzo è simile) cosa mi consiglieresti???' Devo dire che ho escluso il Mi 10T Lite perchè nelle recensioni non ne parlano prorpio bene ha dei lag nelle aperture delle app o dello schermo.
Guardando attualmente il mercato, il Realme 7 Pro ha ancora un prezzo troppo alto. Non ti consiglio di acquistarlo ora. Il Mi10Lite ci potrebbe anche stare ma non ai prezzi attuali, prendilo quando va sotto i 250.

Ciao ragazzi. Consiglio veloce. Purtroppo il Moto G5 di mio padre è morto perché l'ha letteralmente distrutto ?

Se voglio rimanere su un telefono MOLTO semplice da usare e senza troppe cavolate di bloatware installate vado tranquillo col G8?!? O avete altre alternative che posso valutare sempre che siano semplici e con pochi fronzoli?! Budget all'incirca 200€.

Thank you!
Realme 7
Ben costruito, semplice da usare.

Realme fa ottimi prodotti, tranquillo! (è il brand fratellino di Oppo, come Redmi lo è per Xiaomi)

Ottimo!
No, devi sapere che non sto tanto dietro agli smartphone e quindi di marche e sottomarche cinesi ci capisco poco. Ci stanno talmente tanti modelli con le più disparate sigle che c'è da perdere la testa ?

Cosa consigliereste per uno smarthphone con queste poche richieste, android pulito,
costo 200 euro, ottimo schermo, 5g non essenziale direi proprio superfluo. Buon supporto almeno nei primi 2 anni di vita..
buon comparto fotografico ma non essenziale.
Grazie

Visto che su amazon sembra indisponibile lo smartphone consigliato, il realme 7 5G, volevo chiedere
cosa ne pensate dell'oppo A91 in alternativa se rientra nella richiesta? e cosa ne pensate?
Visto che lo stan vendendo a 209...

Visto che su amazon sembra indisponibile lo smartphone consigliato, il realme 7 5G, volevo chiedere
cosa ne pensate dell'oppo A91 in alternativa se rientra nella richiesta? e cosa ne pensate?
Sicuramente un buon telefono per il prezzo a cui viene proposto, la cpu non è il massimo, ma per il resto è dotato di ottime specifiche, soprattutto in virtù degli 8 gb di ram e 128 di memoria

Alcune, tra quelle che potevano essere disinstallate, le ho già disinstallate. Come faccio a vedere quali erano cosi te le elenco tutte?
Non so, potresti provare a vedere sull'elenco delle applicazioni presenti sul play store, ti dice tutte le applicazioni installate in precedenza, ma non so se conteggia anche quelle preinstallate sul dispositivo

Non so, potresti provare a vedere sull'elenco delle applicazioni presenti sul play store, ti dice tutte le applicazioni installate in precedenza, ma non so se conteggia anche quelle preinstallate sul dispositivo
Ora ti scrivo tutte le app che sono installate sul dispositivo nell'elenco del playstore. Mi sa che quelle disinstallate non sono nella lista.
Allora: Android Auto, Android System Webview, Benessere digitale, Facebook, wps office, strumenti accessibilità android. Poi ci sono quelle che di base credo debbano essere presenti su tutti gli smartphone per gli utilizzi basilari, come galleria, fotocamera, rubrica, messaggi, telefono, registratore, bussola, musica, video, meteo,orologio e le Gapps che sono un bel po' anche queste

Ora ti scrivo tutte le app che sono installate sul dispositivo nell'elenco del playstore. Mi sa che quelle disinstallate non sono nella lista.
Allora: Android Auto, Android System Webview, Benessere digitale, Facebook, wps office, strumenti accessibilità android. Poi ci sono quelle che di base credo debbano essere presenti su tutti gli smartphone per gli utilizzi basilari, come galleria, fotocamera, rubrica, messaggi, telefono, registratore, bussola, musica, video, meteo,orologio e le Gapps che sono un bel po' anche queste
Beh alla fine levando Facebook e wps office mi sembra abbastanza normale avere quelle app preinstallate, sono essenziali per l'uso dello smartphone

Volevo chiedere, su un sito <Oppo a91 ha come data di uscita 2019/4 mentre recensioni e aggiornamento sono grosso modo di meta di quest'anno, ha già un anno e mezzo sul groppone questo smartphone , o e solo un errore il 2019/4 ?
La CPU essendo non il massimo per un uso normale cosa potrebbe comportare?
Perdita di reattività?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro