Ciao!
Io anche sono ancora con S7 Edge e da luglio ad Agosto ho avuto un Nova 5T che ho restituito ad Amazon entro i 30 giorni a malincuore.
Nova 5T se arrivi da un S7 Edge ti lascerebbe a bocca aperta: compatto, comparto fotografico versatile anche se non eccellente ma con ottima stabilizzazione video, velocissimo (lo smartphone piú veloce che io abbia provato negli ultimi anni), ottima autonomia nonostante la batteria piccola.. Potrei fargli 10mila complimenti.
Ho fatto il reso perchè con la storia USA-Cina, guerra dei dazi e via dicendo, si sta sempre piú inasprendo tutto questo discorso e Huawei ci è finita di mezzo per bene. È vero che sono stati garantiti gli update agli smartphone con i GMS, ma chi mi assicura che finiti i 2 anni di supporto Huawei non li aggiorni rendendo i GMS inutilizzabili a causa di questi conflitti? Personalmente spero il contrario, ma per pararmi il "fondoschiena" (se cosí vogliamo chiamarlo) ho preferito effettuare un reso.
Questo per quanto riguarda Nova 5T e per farti un riassunto generale.
Per gli altri smartphones:
XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO: buon medio di gamma, ormai peró lo eviterei considerando che con poco piú prendi il Mi Note 10 Lite che ha un display migliore, un comparto fotografico migliore, è piú compatto ed è costruito meglio.
REALME 6 PRO: buono, ma sta uscendo il realme 7 pro ed attenderei qualora decidessi di fiondarti su un Realme
XIAOMI MI NOTE 10 LITE: ce l'ho tutti i giorni sottomano perchè è lo smartphone che ho fatto comprare alla mia ragazza. Funziona bene: ottimo comparto fotografico per il prezzo, ottima qualitá costruttiva, display ottimo, autonomia super soddisfacente. Un buon medio gamma senza dubbio.
XIAOMI MI 9T: eviterei, ormai è passato (e con le nuove MIUI si sentono moltissime lamentele sui battery drains)
HONOR 20: stesso discorso di Nova 5T, sono lo stesso smartphone.
OPPO RENO 2: completo. Onestamente lo preferirei a Mi Note 10 Lite per il design unico, lo schermo full senza notch/gotch/punchole, la fotocamera a pinna ed un comparto fotografico in generale molto valido, considerando pure che ha un display amoled ed un'autonomia veramente ottima trovarlo sui 300 euro è praticamente il Mi Note 10 Lite killer (a parte per la fotocamera posteriore che a mio avviso è un superiore su Mi Note 10 Lite).
Tra qualche settimana presentano Mi10T Lite se vuoi aspettare, sempre se ti puó interessare uno schermo LCD invece che uno dei sopracitati con display amoled.
PS: se decidi di acquistare qualcosa e comprassi dai link della mia guida te ne sarei grato, e se hai bisogno ovviamente mi trovi qui.
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Diciamo che ora come ora è un bel casino fare la scelta corretta, perchè su questa fascia di prezzo 250(200) -350 ci sono veramente tante scelte, insomma, sui medi di gamma.
Da premettere che, se non fosse per la batteria, il mio S7 EDGE va ancora da dio, mi è caduto solo una volta e non da particolari problemi se non fosse che purtroppo la batteria per l'uso che ne faccio ora, dura troppo poco. Di conseguenza è arrivato il momento di guardare altrove.
Sono sempre stato un pro samsung, nel senso che ho avuto smartphone solo samsung. Tuttavia, a differenza di qualche anno fa la concorrenza ormai è diventata molto vasta anche sul rapporto qualità prezzo (fermo restando che se mi fossi prefissato un budget superiore probabilmente sarei rimasto con samsung).
Ho analizzato un po' tutti i telefoni che ho messo nella lista e alla fin fine sono tutti ottimi.
Personalmente reputo il redmi note 9 pro il migliore rapporto qualità prezzo, inizia a trovarsi facilmente sui 230-240 euro, ed infatti, ero interessato a questo, tuttavia, sono stato bloccato dalle dimensioni in quanto risulta essere un bel "padellone" oltre al fatto che ammetto non mi fa impazzire esteticamente (vale anche per il gemello 9s) di conseguenza anche se ero interessato a questi, li ho scartati.
OPPO RENO 2 E 2Z devo dire che mi piacciono molto, tuttavia avendo un vincolo con amazon non trovo granchè a prezzi onesti (a differenza di ebay) probabilmente sarebbero stati tra le mie scelte.
Alla fin fine un po' ad esclusione, un po' perchè volevo spendere sotto i 300, penso dovrò o aspettare il realme 7 pro (che esteticamente tutto sommato non è male avendo visto le anteprime) anche se da quello che ho letto non c'è una grande differenza con il 6 pro, o eventualmente valutare lo XIAOMI REDMI NOTE 10 LITE che da quello che ho letto nell'insieme risulta essere un gran bel telefono (e costa esattamente 300 euro) - probabilmente destinato a scendere.
Altro sul mercato, non credo ci sia.
Una nota solo per honor e nova 5t, anch'io ho letto quanto sta succedendo, di conseguenza li avevo un po' messi da parte per questo anche se sono entrambi bei telefoni anche sul lato estetico oltre che di prestazioni.
P.S Il realme 7 pro quanto dovrebbe arrivare in italia? Ormai deduco se ne parlerà ad ottobre.