GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Salve, a livello di comparto fotografico sotto i 400/450€ cosa c'è al top?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi note 10 dici che è superiore anche al p30 / p30 pro?
Assolutamente no, ma da possessore di Nova 5T non mi sento di consigliare per ora Huawei per via del ban e della scadenza dell'accordo con Google. È vero che verranno comunque aggiornati alle nuove versioni di android e che riceveranno le patch di sicurezza, ma ancora riguardo ai GMS nessuno si è espresso.
 

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Assolutamente no, ma da possessore di Nova 5T non mi sento di consigliare per ora Huawei per via del ban e della scadenza dell'accordo con Google. È vero che verranno comunque aggiornati alle nuove versioni di android e che riceveranno le patch di sicurezza, ma ancora riguardo ai GMS nessuno si è espresso.
i p30 però dovrebbero ancora avere i GMS...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
i p30 però dovrebbero ancora avere i GMS...
Li hanno, cosí come li ha Nova 5T.
Il problema è che la scadenza dell'ulteriore proroga della licenza TGL mette Huawei un po' alle strette.
Questa licenza sostanzialmente prevedeva che Google fosse autorizzata a lavorare con Huawei, e per questo motivo ovviamente tutti gli smartphones certificati con i GMS potevano ricevere gli updates delle Gapps senza problemi.
Ora, la licenza è scaduta è dagli USA è arrivata conferma che ci sará un'ulteriore stretta, ovvero che la licenza non verrá rinnovata.
Questo cosa vuol dire?
Vuol dire che essendo Android un S.O. opensource, Huawei potrá comunque utilizzare il S.O. Android con personalizzazione EMUI per fornire aggiornamenti ai propri dispositivi, rispettando di conseguenza le timetable per gli aggiornamenti dei dispositivi alle future versioni di android (ed ovviamente fornendo anche le patch di sicurezza del sistema operativo), ma Google dallo scadere della licenza TGL non è piú autorizzata dagli USA a intrattenere rapporti con Huawei, che di conseguenza potrebbe trovarsi a non poter piú fornire ai propri clienti gli aggiornamenti per le app di Google.
Io per questo (e per altri motivi) ho reso il Nova 5T, che peraltro è un dispositivo mostruoso, sempre veloce, mai uno stutter o uno scatto, mai un impuntamento, ottima batterie, prestazioni in game molto molto buone.. che dire, l'ho reso con dispiacere proprio oggi.
Se vuoi un consiglio, aspetta ancora qualche giorno/settimana per vedere come si evolve la cosa, perchè Huawei ha sí detto che continuerá ad aggiornare, ma ha fatto menzione solo degli aggiornamenti al S.O. e delle patch di sicurezza, e non delle Gapps e dei Google services, praticamente fondamentali per chi come me ha scelto un dispositivo Huawei pre-ban certificato GMS.
 

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Li hanno, cosí come li ha Nova 5T.
Il problema è che la scadenza dell'ulteriore proroga della licenza TGL mette Huawei un po' alle strette.
Questa licenza sostanzialmente prevedeva che Google fosse autorizzata a lavorare con Huawei, e per questo motivo ovviamente tutti gli smartphones certificati con i GMS potevano ricevere gli updates delle Gapps senza problemi.
Ora, la licenza è scaduta è dagli USA è arrivata conferma che ci sará un'ulteriore stretta, ovvero che la licenza non verrá rinnovata.
Questo cosa vuol dire?
Vuol dire che essendo Android un S.O. opensource, Huawei potrá comunque utilizzare il S.O. Android con personalizzazione EMUI per fornire aggiornamenti ai propri dispositivi, rispettando di conseguenza le timetable per gli aggiornamenti dei dispositivi alle future versioni di android (ed ovviamente fornendo anche le patch di sicurezza del sistema operativo), ma Google dallo scadere della licenza TGL non è piú autorizzata dagli USA a intrattenere rapporti con Huawei, che di conseguenza potrebbe trovarsi a non poter piú fornire ai propri clienti gli aggiornamenti per le app di Google.
Io per questo (e per altri motivi) ho reso il Nova 5T, che peraltro è un dispositivo mostruoso, sempre veloce, mai uno stutter o uno scatto, mai un impuntamento, ottima batterie, prestazioni in game molto molto buone.. che dire, l'ho reso con dispiacere proprio oggi.
Se vuoi un consiglio, aspetta ancora qualche giorno/settimana per vedere come si evolve la cosa, perchè Huawei ha sí detto che continuerá ad aggiornare, ma ha fatto menzione solo degli aggiornamenti al S.O. e delle patch di sicurezza, e non delle Gapps e dei Google services, praticamente fondamentali per chi come me ha scelto un dispositivo Huawei pre-ban certificato GMS.
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Non sapevo di questa situazione, vedremo come si evolve... Dovrei cambiare telefono entro metà settembre e il p30 mi piaceva proprio. Speriamo bene ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Non sapevo di questa situazione, vedremo come si evolve... Dovrei cambiare telefono entro metà settembre e il p30 mi piaceva proprio. Speriamo bene ?
Anche a me piace P30, cosí come mi piace ancora tanto il Nova 5T che ho reso.
In questi giorni ho fatto un giro e Huawei anche a chi chiede riguardo le app di google risponde che non ci saranno problemi, ma risponde sempre in modo alquanto vago.
Personalmente non mi fido molto.
Valuta anche S10 Lite che ogni tanto va a 399.
Se ho tempo in sti giorni lo aggiungo alla guida, ormai il suo prezzo è molto interessante (non è uscito l'anno scorso come il resto della serie S10/N10, è uno smartphone del 2020 uscito 1 settimana prima dell'annuncio della serie 20).
 

Valeryo89

Nuovo Utente
13
0
Miglior fotocamera su quella fascia di prezzo è il p 30 pro senza dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Miglior fotocamera su quella fascia di prezzo è il p 30 pro senza dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Perdonami ma da quando P30 Pro si colloca sotto i 400 euro?
anche volendo comprare fuori amazon dai siti meno affidabili (cosa che non consiglio) comunque stai sui 480-490 euro, a meno che tu non vada su un ricondizionato.
Il p30 pro NON è il meglio sotto i 400-450 euro, semplicemente perchè costa di più, per cui non rientra nella fascia in cui l'utente è interessato a guardare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ammontikkiaaa

Matyu17

Utente Attivo
358
38
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 7950 Vapor-X
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
ASUS VN247H
PSU
Antec HCG 620M (620W)
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti, vorrei cambiare smartphone. Attualmente ho un Mi9 Lite 6+128. Tra il mi note 10 lite e il mi 10 lite quale consigliate e perché? Avevo adocchiato il oneplus nord ma non posso arrivare a 400 euro, idem per il galaxy s10 lite. Avevo visto l'A71 ma non è che mi convinca molto. Grazie in anticipo
 

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
Ciao vorrei passare da huawei ad altri smartphone la emui mi ha stancato....principalmente mi interessa il lato software propietario, senza nocth e fori,sblocco con impronta sotto schermo e ricarica veloce, cosa mi consigliate..
 

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Aggiornamento: in un noto negozio di elettronica hanno recentemente messo Il huawei p20 pro in offerta a 259€.
Credo che a questo punto possa rientrare di diritto nei best buy della fascia 200-300€... voi cosa ne dite?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti, vorrei cambiare smartphone. Attualmente ho un Mi9 Lite 6+128. Tra il mi note 10 lite e il mi 10 lite quale consigliate e perché? Avevo adocchiato il oneplus nord ma non posso arrivare a 400 euro, idem per il galaxy s10 lite. Avevo visto l'A71 ma non è che mi convinca molto. Grazie in anticipo
Mi Note 10 Lite sembra un gradino superiore al tatto, con una qualitá costruttiva un po' piú curato ed un design da top. Mi10 Lite è piú sempliciotto, e non ha lo schermo curvo.
Entrambi hanno un buon display AMOLED quindi da quel punto di vista vai sul sicuro, come dicevo sopra devi solo scegliere tra curvo e flat. Tieni conto che poi Mi Note 10 Lite non è certamente leggero, ma le dimensioni sono piú contenute rispetto a Mi10 Lite che ricalca invece la scocca abbastanza generosa di Mi A3.
A livello di CPU, il Mi10 Lite vince, con un 765g che ha piú potenza rispetto allo Snap730 del Mi Note 10 Lite, ed ovviamente ha il 5G che Mi Note 10 Lite non supporta perchè senza modem 5G (sempre che ti interessi il 5G).
Per quanto riguarda il lato multimediale, Mi Note 10 Lite vince a mani basse sulle foto.
Ciao vorrei passare da huawei ad altri smartphone la emui mi ha stancato....principalmente mi interessa il lato software propietario, senza nocth e fori,sblocco con impronta sotto schermo e ricarica veloce, cosa mi consigliate..
Dipende dal budget. Senza budget e senza sapere che cosa fai con lo smartphone risulta difficile consigliarti. Inoltre, sarebbe anche carino sapere da quale smartphone Huawei arrivi.
Per proprietario cosa intendi tu? Considera che anche la EMUI è una personalizzazione "proprietaria" ovvero di Huawei, se intendi l'esperienza super pulita ti riferisci forse ad Android stock e simili ROM AOSP based.
Aggiornamento: in un noto negozio di elettronica hanno recentemente messo Il huawei p20 pro in offerta a 259€.
Credo che a questo punto possa rientrare di diritto nei best buy della fascia 200-300€... voi cosa ne dite?
Non penso. Un negozio comunque non è "tutti i negozi", ma a parte questo P20 Pro è indietro anche come design e come CPU. Si difende benino lato foto ancora, ma ormai è "passato", e considerando che è giá fuori supporto per i major update (da Marzo 2020) risulta difficile consigliarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
"Dipende dal budget. Senza budget e senza sapere che cosa fai con lo smartphone risulta difficile consigliarti. Inoltre, sarebbe anche carino sapere da quale smartphone Huawei arrivi.
Per proprietario cosa intendi tu? Considera che anche la EMUI è una personalizzazione "proprietaria" ovvero di Huawei, se intendi l'esperienza super pulita ti riferisci forse ad Android stock e simili ROM AOSP based. "

buongiorno :
budget 600 e +
uso basilare no modding
arrivo da huawei mate 20 lite
si cerco un esperienza pulita in stile android stock e simili.

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili