Voglio rischiare e fare una domanda quasi OT partendo da una doverosa premessa.
Chi vuole iOS sceglie senza dubbio un iPhone e la gara è tra i modelli in vendita ed al budget. Chi opta per iOS sa che avrà un supporto esteso (5 anni dalla messa in vendita, ma non mi voglio dilungare sul deterioramento della batteria, l'eventuale aggiornamento che riduce le prestazioni, rallenta, ecc.), sistema operativo ottimizzato per l'hardware disponibile, fludità, molto buono comparto fotografico.
Ora, sto valutando di cambiare telefono (il mio iPhone 6 comincia a diventare particolarmente vecchio ed i 16 GB non più sufficienti) e volevo capire cosa offre il mondo Android. Si, la scelta è vasta, ma detto quanto sopra per iPhone ed iOS, c'è qualche telefono che potrebbe valere la pena acquistare? Scegli Samsung e questo ha circa 3 aggiornamenti, quindi 3 anni e costa come iPhone che ne garantisce di più, stesso discorso (da quanto letto, smentitemi nel caso) per OnePlus. Xiaomi/Redmi non ho idea di come sia il supporto. Huawei/Honor ha quel ban di Trump. Sony, LG ed altri non ho nessuna idea. C'è Pixel, però il 4a deve ancora uscire e non so quanto ne valga davvero la pena.
Cosa suggerite e perchè?