GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Sapete consigliarmi uno smartphone con queste caratteristiche?

- Display 5.2'' (so che è difficile trovarli ormai, ma lo metto comunque tra le caratteristiche desiderate)
- Buona autonomia
- 64GB di memoria archiviazione
- 4 GB di RAM
- Uso principale: navigazione con Google Maps
- budget 200€ max

Il Redmi Note 7 sembra interessante, ma il display è molto grande, 6.3''. Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Che dite del Huawei P20 Lite? Altri suggerimenti?

Ragazzi devo regalare un telefono a mia madre con prezzo massimo 250€. Al momento ha un Moto G 4g xt1039 del 2014, e stavo pensando di regararle uno tra Mi A3 oppure Redmi Note 7. L'uso che ne fa mia mamma è semplicissimo, Facebook, whatsapp, giallo zafferano e legge degli ebook. Ero improntato sul Mi A3 giusto perché l'interfaccia è identica a quella sul suo attuale telefono (le ho installato la Lineage e si trova bene). Grazie mille

Ragazzi devo regalare un telefono a mia madre con prezzo massimo 250€. Al momento ha un Moto G 4g xt1039 del 2014, e stavo pensando di regararle uno tra Mi A3 oppure Redmi Note 7. L'uso che ne fa mia mamma è semplicissimo, Facebook, whatsapp, giallo zafferano e legge degli ebook. Ero improntato sul Mi A3 giusto perché l'interfaccia è identica a quella sul suo attuale telefono (le ho installato la Lineage e si trova bene). Grazie mille
io sono per Redmi

Io invece penso che col mi a3 si possa trovare meglio. I dispositivi android one sono semplicissimi da usare, ho appena passato il mio a2 lite a mio padre e dopo qualche giorno si è abituato ad usarlo come se l'avesse sempre avuto. Dalla sua il mi a3 è anche leggermente più maneggevole di redmi note 7, poi se tua mamma legge molto un pannello amoled le farà sicuramente più comodo. Il redmi note 7 è un ottimo dispositivo, ma in questo caso il mi a3 penso sia la scelta migliore

Io invece penso che col mi a3 si possa trovare meglio. I dispositivi android one sono semplicissimi da usare, ho appena passato il mio a2 lite a mio padre e dopo qualche giorno si è abituato ad usarlo come se l'avesse sempre avuto. Dalla sua il mi a3 è anche leggermente più maneggevole di redmi note 7, poi se tua mamma legge molto un pannello amoled le farà sicuramente più comodo. Il redmi note 7 è un ottimo dispositivo, ma in questo caso il mi a3 penso sia la scelta migliore
a livello di supporto come sono messi entrambi ?

HD plus solo sulla carta, se lo provi non noti le differenze con un normale fullHD, provalo in negozio
Mancanza dell'NFC è abbastanza irrilevante, soprattutto per noi in italia

Ha una matrice PenTile, la differenza si vede eccome. Sull'NFC ne so di meno ma vedo che c'è chi lo usa.

Ha una matrice PenTile, la differenza si vede eccome. Sull'NFC ne so di meno ma vedo che c'è chi lo usa.
Ma ci dimentichiamo che costa 200 euro e ha uno Snap 665? Ha comunque uno schermo amoled con un lettore d'impronta sotto al display, purtroppo per tenere un prezzo così basso c'è bisogno di risparmiare da qualche parte
Per l'NFC non so, ci sono altri mille metodi di pagamento digitali, poi se uno ha l'esigenza cerca un altro dispositivo
Per quanto riguarda l'utente penso che sia la scelta migliore per evitare affaticamento agli occhi ed avere un dispositivo che sarà aggiornato tranquillamente per i prossimi 3 anni

Il mio intervento era per esprimere disappunto per certe scelte che vanificano un dispositivo che poteva essere un best buy, su questa fascia di prezzo ce nè da scegliere. Non era una critica al tuo suggerimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro