Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Nel tuo caso il migliore sarebbe l'eizo foris fs2333. un ips con bassi tempi di risposta a 300€ circa.

Grazie per la risposta. :)
Anche io all'inizio avevo visto questo monitor, solo che documentandomi in rete ho trovato che molti lo sconsigliano per dei problemi di retro illuminazione con un conseguente affaticamento della vista, e perciò ho iniziato a preoccuparmi.
Inoltre ho sentito dire che l'assistenza di Eizo (sopratutto in Italia) è pessima, con tempi di riparazione o sostituzione che vanno dai 2 mesi in poi.
Ovviamente quelli che ho detto sono solo dei pareri che ho letto online. Magari cosa potresti consigliarmi altri monitor pur sempre ottimi. Inoltre secondo te vale davvero la pena comprare un IPS al posto di un TN, anche se ha tempi di risposta più alti? In fin dei conti non pratico editing a livello professionale. :hihi:
(Ho fatto un sacco di domande dalle quali sicuramente traspare ogni mia più totale ignoranza in materia, però dovrei comprare il monitor a breve e vorrei essere abbastanza sicuro sul da farsi :asd:).
 

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
Grazie per la risposta. :)
Anche io all'inizio avevo visto questo monitor, solo che documentandomi in rete ho trovato che molti lo sconsigliano per dei problemi di retro illuminazione con un conseguente affaticamento della vista, e perciò ho iniziato a preoccuparmi.
Inoltre ho sentito dire che l'assistenza di Eizo (sopratutto in Italia) è pessima, con tempi di riparazione o sostituzione che vanno dai 2 mesi in poi.
Ovviamente quelli che ho detto sono solo dei pareri che ho letto online. Magari cosa potresti consigliarmi altri monitor pur sempre ottimi. Inoltre secondo te vale davvero la pena comprare un IPS al posto di un TN, anche se ha tempi di risposta più alti? In fin dei conti non pratico editing a livello professionale. :hihi:
(Ho fatto un sacco di domande dalle quali sicuramente traspare ogni mia più totale ignoranza in materia, però dovrei comprare il monitor a breve e vorrei essere abbastanza sicuro sul da farsi :asd:).
Sull'assistenza della eizo in italia concordo, ne ho solo sentito parlare male, all'estero l'assistenza è migliore..
Del fs2333 io ne ho sentito parlare e nelle recensioni ha ottenuto buoni voti (prad, tft)
Aggiungo però che fare una recensione oggettiva del monitor risulta molto difficile in quanto dipende dalla persona che lo usa, in che ambito e da che monitor le è capitato perché alcuni possono presentare difetti più accentuati rispetto agli altri
Personalmente, credo che se giochi online ai spara-tutto e sei competitivo sia meglio un tn, altrimenti puoi prendere anche un ips (come dici tu l'ips dovrebbe presentare colori più fedeli ma resta il fatto che un buon tn e meglio di un ips scarso)..
Se vai di tn ci sono l'asus vg248qe, l'xl 2411t della benq per es, sono sui 260
Di ips ce l'eizo fs2333 oppure l'asus con il pa248q però sei sui 300- 330 qua
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Sull'assistenza della eizo in italia concordo, ne ho solo sentito parlare male, all'estero l'assistenza è migliore..
Del fs2333 io ne ho sentito parlare e nelle recensioni ha ottenuto buoni voti (prad, tft)
Aggiungo però che fare una recensione oggettiva del monitor risulta molto difficile in quanto dipende dalla persona che lo usa, in che ambito e da che monitor le è capitato perché alcuni possono presentare difetti più accentuati rispetto agli altri
Personalmente, credo che se giochi online ai spara-tutto e sei competitivo sia meglio un tn, altrimenti puoi prendere anche un ips (come dici tu l'ips dovrebbe presentare colori più fedeli ma resta il fatto che un buon tn e meglio di un ips scarso)..
Se vai di tn ci sono l'asus vg248qe, l'xl 2411t della benq per es, sono sui 260
Di ips ce l'eizo fs2333 oppure l'asus con il pa248q però sei sui 300- 330 qua

Grazie per il tuo parere. :thanks:
Personalmente non mi ritengo un tipo competitivo per quanto riguarda gli sparatutto, nel senso che gioco anche a giochi come battlefield, però non mi preoccupo molto delle mie prestazione online e non mi applico molto :asd: (l'unico gioco in cui mi sento un assatanato è League of Legends, però ho cominciato a giocare solo da un paio di mesi e devo capire ancora al meglio tutte le meccaniche).
Però come hai già detto tu penso che sia meglio spendere i soldi comunque per un buon TN al posto di un IPS di scarso valore...
Al limite lascio perdere con l'EIZO, magari vedrò di prendere un monitor della BenQ (mi hanno sempre armato bene di questa marca).
 

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
Salve gente :)

vorrei qualche dritta per fare un buon acquisto :)

mi serve un monitor di 23 o 24 pollici dedicato al gaming. gioco quasi esclusivamente titoli online (mmorpg, moba e fps quest'ultimi solo da amatore niete di competitivo discorso diverso per i moba e gli mmo che invece gioco con un certo "impegno")

mi hanno colpito alcuni modelli della BenQ (tipo il XL2420TX) per quella faccena dell'eye care che mi piace davvero molto (da buon giocatore ci tengo alla salute dei miei occhi), anche se questi monitor vengono sempre citati come i migliori per per quanto riguarda gli fps da pro, altro monitor interessante questa volta asus (VG248QE) per quel 144hz di frequanza segnale che aiuta a non affaticare la vista e che permette buone performance. ma qui arriviamo alla nota dolente!!! entrambi hanno tra i loro lati negativi, tra i difetti la scarsa qualità dei colori (ho detto che sarà un monitor dedito al gioco, ma qualche blueray ci scappa e vorrei vedere film riprodotti con una certa qualità video) mi chiedo quindi se esiste un compromesso, vorrei giocare ai moba e ai mmorpg senza problemi (e senza troppe pretese ai fps), lag....ghosting etc etc....ma vorrei anche godere a pieno della qualità grafica dei nuovi giochi (e film) quindi grande qualità di colori, nitidezza profondità e tutto ciò che nè consegue!!! allora su cosa devo puntare???


grazie in anticipo :) so che non esiste il modello perfetto (lo so voglio la botte piena e la moglie ubriaca :asd:)

p.s. sembra interessante anche il Dell UltraSharp U2412M
 

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670
Grazie per il tuo parere. :thanks:
Personalmente non mi ritengo un tipo competitivo per quanto riguarda gli sparatutto, nel senso che gioco anche a giochi come battlefield, però non mi preoccupo molto delle mie prestazione online e non mi applico molto :asd: (l'unico gioco in cui mi sento un assatanato è League of Legends, però ho cominciato a giocare solo da un paio di mesi e devo capire ancora al meglio tutte le meccaniche).
Però come hai già detto tu penso che sia meglio spendere i soldi comunque per un buon TN al posto di un IPS di scarso valore...
Al limite lascio perdere con l'EIZO, magari vedrò di prendere un monitor della BenQ (mi hanno sempre armato bene di questa marca).

Ciao, molte persone parlano molto bene del DELL U2414H (monitor IPS, uscito 2 mesi fa) per quanto riguarda il gaming.
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao, molte persone parlano molto bene del DELL U2414H (monitor IPS, uscito 2 mesi fa) per quanto riguarda il gaming.

Anche io ho sentito parlare bene dei Dell, però mi lascia perplesso il tempo di risposta di 8 ms (mi pare che era tanto). Non è un poco alto? Non potrei andare incontro a effetti di ghosting o artefatti mentre gioco?
Non vorrei ritrovarmi con questi problemi mentre gioco, non vorrei affaticarmi la vista.
Posso fare un'altra domanda (a te o a chiunque vuole rispondere)? Che differenza c'è tra un benQ XL2411Z e un XL2420Z a parte l'estetica E la presenza di porte USB per il secondo? Lo chiedo perché il primo si trova facilmente sui 260 euro, mentre l'altro costa dai 335 euro a salire, e volevo sapere se questa differenza di prezzo così consistente sia giustificata.
 

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
Allora bisogna scendere a dei compromessi, perché tutti vorremmo un ips a 144hz, 1ms gtg, con un lag bassissimo, ottimi angoli di visuale e con un ottimo servizio di assistenza del produttore però non esiste!

come già detto se volete giocare ai giochi frenetici avete bisogno di molti fps, rapidi tempi di risposta e se volete il 3d si preferiscono i tn (nota a parte l'eizo fg2421 un mva che può andare o superare i 120 hz però lo si paga 500 euro circa, oppure il tempest 27" oltre i 500, però con solo un anno di garanzia quindi non ne saprei l'affidabilità)

Attenzione però gli ips, anche quelli più veloci possono presentare degli artefatti causati da un overdrive aggressivo, e altri anche delle scie quindi non tutti sono adatti al gaming.. Aggiungo un altra cosa, la differenza di colori fra tn e ips c'è, non lo nego, però tn non vuole dire schifo ed ips dio..

Il 2414h (è gia migliore rispetto al 2412 a cui pensavo io prima) risulta uno dei più veloci nella sua categoria assieme all'asus pa248q (se non erro), quindi anche in gaming se la dovrebbe cavare bene, però non è paragonabile ai tn migliori..

Allora problemi di sfarfallio che potrebbero causare problemi agli occhi gli potresti trovare a 30hz non di certo a 60hz ed oltre, perché in base a come lo dici tu quelli che usano gli ips per molte ore al giorno in gaming sarebbero mezzi cechi:asd: e la differenza fra 120hz e 144 lasciala ai pro, cosa che non siamo, e il 99% di noi la differenza non la nota..

Se hai un budget limitato è preferibile quello da 260, perché è soprattutto una questione di marketing come si vede più spesso sui telefonini (galaxy 1-2-3-4-5 per es la differenza fra l'uno ed il cinque è netta si, però se gli hai presi tutti hai sprecato un bel po di soldi secondo me), una differenza leggera c'è però ti consiglio di tenere quei 70 euro in tasca sec me è meglio.. Se hai soldi da spendere prendi quello da 335..
 

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670
Anche io ho sentito parlare bene dei Dell, però mi lascia perplesso il tempo di risposta di 8 ms (mi pare che era tanto). Non è un poco alto? Non potrei andare incontro a effetti di ghosting o artefatti mentre gioco?
Non vorrei ritrovarmi con questi problemi mentre gioco, non vorrei affaticarmi la vista.
Posso fare un'altra domanda (a te o a chiunque vuole rispondere)? Che differenza c'è tra un benQ XL2411Z e un XL2420Z a parte l'estetica E la presenza di porte USB per il secondo? Lo chiedo perché il primo si trova facilmente sui 260 euro, mentre l'altro costa dai 335 euro a salire, e volevo sapere se questa differenza di prezzo così consistente sia giustificata.

Gli 8 ms sono teorici, se leggi le reviews di prad o tftcentral, vedrai che il tempo di risposta reale è di appena di 4 ms; se infine leggi le recensioni di chi possiede quel monitor, leggerai commenti positivissimi di giocatori accaniti di fps che per niente al mondo tornerebbero ad un monitor TN. Come ultima cosa, alcuni monitor ips sono flicker-free quindi nessun affaticamento visivo per gli occhi. Secondo me non ha senso nel 2014 comprare un TN, così come non ha senso fissarsi sul tempo di risposta più basso possibile (un po' come i megapixel per le fotocamere). Gli esperti consigliano anche di attendere anche le recensioni degli ultimissimi modelli LG che sono usciti qualche giorno fa.
 

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
Gli 8 ms sono teorici, se leggi le reviews di prad o tftcentral, vedrai che il tempo di risposta reale è di appena di 4 ms; se infine leggi le recensioni di chi possiede quel monitor, leggerai commenti positivissimi di giocatori accaniti di fps che per niente al mondo tornerebbero ad un monitor TN. Come ultima cosa, alcuni monitor ips sono flicker-free quindi nessun affaticamento visivo per gli occhi. Secondo me non ha senso nel 2014 comprare un TN, così come non ha senso fissarsi sul tempo di risposta più basso possibile (un po' come i megapixel per le fotocamere). Gli esperti consigliano anche di attendere anche le recensioni degli ultimissimi modelli LG che sono usciti qualche giorno fa.
Allora il tempo che un pixel ci mette a passare da grigio a grigio (infatti x ms gtg) puoi dire che sono teorici e più basso è questo valore e meno un pixel ci impiega a cambiare colore..
Apro una parentesi i tn hanno bassi tempi di risposta e alto refresh rate, perché per esempio se hai un monitor da 120 hz e tempo di risposta di 9ms il tuo monitor non riesce a generare effettivamente quei 120 frame per tutti i colori perché la velocità di cambiamento del pixel non glielo consente e ti ritrovi con scie e problemi vari..
Il refresh rate non è teorico però, e con una gpu potente e determinati giochi puoi vedere quanti fps vuoi, ma se un monitor in un secondo ne fa 60 ti sfido a vederne o a farne di più:)
Per il gaming alcuni ips possono andar bene per noi gamer comuni che ci possiamo accontentare, ma i gamer pro no, la ce bisogno di alti refresh rate e bassi tempi di risposta e quei monitor sono la maggior parte tn (eccetto alcune eccezioni)..
i nuovi monitor sviluppati con i gamer pro sono il 99% tn, come vedrai prossimamente con il pg278q o il nuovo benq rh (se non erro, scusate ma ormai coi modelli sono fuso da quanti ne ho visti:pazzo:) o il samsung 4k in uscita prossimamente..
Chiaramente ognuno si compra il monitor che più gli è congeniale se fai editing e giochi non frenetici vai di ips se fai gaming a livelli frenetici vai di tn.. Aggiungo di nuovo i tn presentano problemi più grandi nella qualità di immagine quando il monitor non sta di fronte a noi mentre gli ips offrono maggiori angoli di visuale quindi se avete il pubblico e ci tenete che anche loro abbiano una buona visuale prendete un monitor ips:)
 

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670

Intendo questo modello LG 24MB65PY oppure LG 24MB65PM.

- - - Updated - - -

Allora il tempo che un pixel ci mette a passare da grigio a grigio (infatti x ms gtg) puoi dire che sono teorici e più basso è questo valore e meno un pixel ci impiega a cambiare colore..
Apro una parentesi i tn hanno bassi tempi di risposta e alto refresh rate, perché per esempio se hai un monitor da 120 hz e tempo di risposta di 9ms il tuo monitor non riesce a generare effettivamente quei 120 frame per tutti i colori perché la velocità di cambiamento del pixel non glielo consente e ti ritrovi con scie e problemi vari..
Il refresh rate non è teorico però, e con una gpu potente e determinati giochi puoi vedere quanti fps vuoi, ma se un monitor in un secondo ne fa 60 ti sfido a vederne o a farne di più:)
Per il gaming alcuni ips possono andar bene per noi gamer comuni che ci possiamo accontentare, ma i gamer pro no, la ce bisogno di alti refresh rate e bassi tempi di risposta e quei monitor sono la maggior parte tn (eccetto alcune eccezioni)..
i nuovi monitor sviluppati con i gamer pro sono il 99% tn, come vedrai prossimamente con il pg278q o il nuovo benq rh (se non erro, scusate ma ormai coi modelli sono fuso da quanti ne ho visti:pazzo:) o il samsung 4k in uscita prossimamente..
Chiaramente ognuno si compra il monitor che più gli è congeniale se fai editing e giochi non frenetici vai di ips se fai gaming a livelli frenetici vai di tn.. Aggiungo di nuovo i tn presentano problemi più grandi nella qualità di immagine quando il monitor non sta di fronte a noi mentre gli ips offrono maggiori angoli di visuale quindi se avete il pubblico e ci tenete che anche loro abbiano una buona visuale prendete un monitor ips:)

Secondo me è tutta questione di "provare" le cose anzichè fissarsi sui numeri che si leggono sulle schede tecniche perchè a volte entra in gioco la "suggestione", ovvero una pensa di vedere meglio solo perchè sa che sta giocando con un TN da 144 Hz e 1ms ...

L'unica differenza come esperienza di gioco rispetto ad un TN, l'ho notata provando BF4 (game fps) con un monitor IPS ... colori brillanti e super-realistici (zero lag e ghosting) e non passando da un TN da 60 Hz ad un 144 Hz. Io sostengo invece che i nuovi IPS (flicker-free per il bene della salute dei nostri occhi) vadano benissimo anche per il game fsp frenitici e superano brillantemente il confronto con i TN 144Hz per resa grafica.
 

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
Intendo questo modello LG 24MB65PY oppure LG 24MB65PM.


ho provato a cercarli ma non li ho trovati (nel sito ufficiale LG), qualche immagine su google...ma non esistono in nessun sito che si occupa di vendere prodotti informatici (ebay...amazon etc etc)

speravo ti trovare qualche info a riguardo ma niente....mentre quello che ho postato ha la dicitua new e per questo credevo ti riferissi a quello

2is2so.jpg

magari devono aggiornare il sito ufficiale??

rispetto a quello che ho postato io invece, che ne pensi???










Secondo me è tutta questione di "provare" le cose anzichè fissarsi sui numeri che si leggono sulle schede tecniche perchè a volte entra in gioco la "suggestione", ovvero una pensa di vedere meglio solo perchè sa che sta giocando con un TN da 144 Hz e 1ms ...

L'unica differenza come esperienza di gioco rispetto ad un TN, l'ho notata provando BF4 (game fps) con un monitor IPS ... colori brillanti e super-realistici (zero lag e ghosting) e non passando da un TN da 60 Hz ad un 144 Hz. Io sostengo invece che i nuovi IPS (flicker-free per il bene della salute dei nostri occhi) vadano benissimo anche per il game fsp frenitici e superano brillantemente il confronto con i TN 144Hz per resa grafica.

la questione provare non è così semplice (purtroppo), mi sono girato tutti i negozi della mia città ma a parte qualche fetecchia non hanno nulla su cui vale la pena spendere qualche soldo, l'unica possibilità solo le review, i pareri dei giocatori e su tutto i video di test su youtube (per vedere con i proprio occhi come si comporta un monitor), ma anche così è troppo poco perchè l'unico modo per capire se quello che abbimo di fronte fa al caso nostro è appunto provarlo in prima persona....ma dopo aver acquistato un monitor difficilmente puoi darlo indietro ( a meno che non acquisti su amazon con la formula Vprime) in più il fatto che ogni utente dia un parere così diverso per ogni tecnolodia (AH TN IPS O AH-IPS) non aiuta il povero cristo che vuole farsi il monitor nuovo...insomma c'è un mare di consufione e la scelta è davvero ardua :(

chi dice che i 144 HZ non affaticano la vista e che hai comunque buoni colori, chi urla allo scandalo e dice che i tn sono delle fetecchie per i colori e gli ips tengono botta anche con i giochi frenetici....insomma più di un interrogativo ti viene...
 

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
Il flicker free per esempio ce l'ha anche il benq xl che è un tn BenQ Italia | - Monitor LCD - XL2720Z
(giocando con un packard bell 24" tn da 60hz 5ms di tanti anni fa ci vedo ancora benissimo, basta non stare a 30 cm dallo schermo e non avremo nessun problema:) )

Ho avuto un pò di fortuna e in questi ultimi 2 giorni sono riuscito a provare alcuni monitor il pb278q da un mio amico che lo usa in ambito professionale (450-500e monitor veramente bello e adatto a tutto, non chiedetemi in ambito professionale quello che ho visto perché non c'ho capito una mazza fra foto/grafici/progetti ecc:asd:)
Monitor & Proiettori - PB278Q
e un benq xl il modello non lo saprei di preciso ma era un tn da 24"

Dopo un paio di birre (per poter provare il primo, quel essere è geloso del suo nuovo monitor) li ho provati a diablo e heart of the swarm (starcraft):
partiamo da una premessa, con il mio monitor vecchissimo non ci sono paragoni con nessuno dei tue su tutta la linea

dopo aver giocato col primo 2560x1440 cioè in wqhd ad entrambi i giochi e vedendo qualche video su youtube e non avendo riscontrato problemi in gaming e video a fine giornata ci sbavavo dietro (ca... mi sono dimenticato di controllare a schermi completamente bianchi o neri:cav:)
dopo ho provato il benq, e mi aspettavo la tragedia (colori schifosi, qualità dell'immagine minima etc), però con qualche configurazione scaricata da internet e non usandolo le impostazioni preimpostate dal produttore non è stato un disastro anzi ha superato le mie aspettative, stando seduto di fronte allo schermo i colori apparivano realistici (non credo che qualcuno giochi col monitor storto/girato o lo guardi di sbieco), non erano uguali a quelli dell'asus però (una costa 500 ed è un wqhd e l'altro sui 200 è un 1920x1080 e la differenza ci deve essere se no non costerebbe il doppio)
Giocando a 120hz rispetto ai miei 60 o ai 75 dell'asus la differenza si nota (almeno io la noto che da un gamer pro sono ad anni e luce di distanza)

Non facciamo confronti tipo come se i tn fossero in bianco-nero e gli ips a colori, perché non è vero, come non è vero che fra 60 o 120 hz non ce differenza perché esiste, e non è solo una questione di marketing..

Ripeto ognuno si sceglie il monitor adatto alle sue esigenze, alla configurazione del pc, ed al suo budget (se è un ips un tn un mva e chi ne ha più ne metta), non sto dicendo che un ips non vada bene per giocare ma se si vuole giocare al meglio nei giochi frenetici sono ancora consigliabili i tn secondo me, aggiungo che per giocare a buoni livelli ci vuole anche una gpu di fascia medio-alta..

Esti non sappiamo il tuo budget però se sei sui 250 quelli che ha detto shadow ad occhio mi sembrano buoni come quello che dicevi tu (però come consiglia lui meglio aspettare le recensioni):sisi:, purtroppo il monitor perfetto non ce e dovrai scegliere tu quale prendere.. se vuoi guarda i monitor che dicevo nei post precedenti, vederne uno in più è sempre meglio..

Comunque mi rivolgo a tutti esperti e non voi quale preferite tra questi?
samsung 28" ud 590
asus rog pg278q
asus pb287q
 

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
allora il mio pc

i5 4670k
gigabyte nvidia gtx 770 oc 2Gb
gskill 8 GB 1866
asrock z87 extreme 4

diciamo queste sono le parti salienti del pc

ad oggi il più costoso su cui ho messo gli occhi è questo Asus VG248QE --> Amazon.it: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero: Informatica

posso arrivare a 350, però voglio essere sicuro al 100% di quello che mi appresto a comprare!!

così come stò valutando questo LG 24MP55HQ --> LG 24MP55HQ LCD Monitor 23.8 ": Amazon.it: Elettronica


che costa la metà dell'asus....mi sembra carino anche il dell u2414h, gioco con un certo impegno mmorpg e moba, qualche fps ma non da pro....

insomma sono in alto mare, nella più completa confusione!!!!:lol:
 

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670
ho provato a cercarli ma non li ho trovati (nel sito ufficiale LG), qualche immagine su google...ma non esistono in nessun sito che si occupa di vendere prodotti informatici (ebay...amazon etc etc)

speravo ti trovare qualche info a riguardo ma niente....mentre quello che ho postato ha la dicitua new e per questo credevo ti riferissi a quello

Confermo che in italia non lo vende ancora nessuno, però è già apparso nel sito LG.com IPS
e anche negli store tedeschi LG 24MB65PM LED-Monitor: TFT-Monitor Preisvergleich - Preise bei idealo.de, vedrai che a breve arriverà anche su amazon e verrà anche recensito dal prad.de e tftcentral.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili