GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Segnalo offertona sul monitor QD-OLED di Philips a 549€, il prezzo più basso di sempre, lo ha raggiunto solo una volta un paio di mesi fa:

Domanda forse stupida... cosa cambia tra 26.5" e 27"?
Cioè, cambia mezzo pollice, ok, ma la domanda vera è... ma esistono davvero queste differenze?
O se vedo 26.5" posso tranquillamente considerarlo un 27"?

cosa cambia tra 26.5" e 27"?
Cioè, cambia mezzo pollice
non cambia niente: in realtà i 27'' in genere non sono veramente 27'', così come i 24'' non sono 24 ma 23.8 (i 25 invece sono 24.5'') dipende da come mettono in mm i pannelli sulle specifiche, certe volte arrotondano certe volte li mettono precisi

non cambia niente: in realtà i 27'' in genere noin sono veramente 27'', così come i 24'' non sono 24 ma 23.8 (i 25 invece sono 24.5'') dipende da come mettono in mm i pannelli sulle specifiche, certe volte arrotondano certe volte li mettono precisi
Grazie! Ecco perchè a volte vedevo 23.8, 24.5... me lo sono sempre chiesto e non ho mai avuto il coraggio di domandarlo 😁

Noto che in vendita ci sono monitor da 24 pollici a 75hz al prezzo medio di 90-100 euro.
Quasi allo stesso prezzo ci sono modelli sempre a 24 pollici ma a 140hz e oltre.
Se il prezzo è simile non è meglio acquistare uno di questi?

Perdona la mia ignoranza, ma non capisco perchè si producono modelli a 75hz se a parità di prezzo o quasi ci sono modelli migliori.
perché in un ufficio avere 144 Hz è inutile, l'unico parametro è che il monitor sia conforme alle normative per il lavoro e 75 Hz sono sufficienti, inoltre i 144 Hz sono monitor da gaming con luminosità alta (sconsigliati per uso prolungato)

Ciao a tutti,
vorrei fare un downgrade dal monitor IIYAMA G-MASTER GB3461WQSU-B1 ad un 27” HD o 2K per gaming FPS.
Qualche consiglio? Ho una RX 6700 XT
Budget sotto i 200 euro.
Grazie

Buonasera a tutti,
scusatemi: ho provato a seguire le indicazioni all'inizio discussione ma mi sono perso...
Attualmente ho un Omen 24'', FHD 144Mhz, vorrei passare ad un monitor con qualità superiori, almeno 2K e con frequenza superiore. Pensavo anche di passare ad un 27'', dai miei occhi al pannello ci sono circa 85cm, dovrebbe andar bene.
Mi sapreste consigliare, per favore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro