GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Buona sera, attualmente ho MONITOR LG 27UD68P, bel monitor, il mio utilizzo è smart working, vedere film e video in streaming gioco ogni tanto (tipo 5%). Unico problema che il monitor è 4k e faccio tanta fatica ad usarlo a quella risoluzione quindi lo tengo a 2k, per lo smart devo necessariamente metterlo a 1920 * 1080. Secondo voi ho sbagliato a prendere 4k o la misura ? Vorrei cambiarlo cosa mi consigliate ? 300 auro Grazie

si è sbagliato andrei di qhd con: philips perchè in 4k hai una risoluzione altissima e lo scaling in qhd è pessimo

Qualche altro modello da consigliare? I Philips esteticamente non mi piacciono.
Curvo ??
Secondo te vendendo LG quando posso chiedere?
Grazie dei consigli

Ultima modifica:
sbagli a dire il philips non mi piace perchè è un ottimo monitor.
poi se lo vuoi curvo: aoc

sbagli a dire il philips non mi piace perchè è un ottimo monitor.
poi se lo vuoi curvo: aoc

Il curvo mi incuriosisce... il philips non discuto la qualità per questo mi affido totalmente a voi che siete esperti, non mi piace a livello estetico. Grazie mille li guardo meglio, se dovessi avere altri suggerimenti dilli pure.

Dopo un cambio pc vorrei cambiare anche il mio vecchio monitor 1080p 60hz con un 144hz 1440p
Budget max 400 euro e l'utilizzo è in abbinata ad una rtx 3070 con utilizzo 50% gaming 50% grafica vettoriale/3d
Su amazon ho adocchiato l'hp x27i che ha un buon prezzo per un pannello IPS, avete opinioni?

Ciao, in questo momento il G241 viene sui 229€, mentre il 24G2U costa sui 209€.
Io so che il modello di MSI in generale ha un pannello un pochino migliore, però non è regolabile in altezza e in dotazione non viene dato il cavo display port. L'AOC, d'altra parte, è regolabile in altezza e arriva con il cavo DP.
Sopra i 230€ non posso andarci, per questo il fatto del cavo in dotazione mi interessava, tuttavia chiedo a te @Skills07 se nonostante queste 'mancanze', vale comunque la pena spendere 20€ in più per il g241. In pratica cerco la migliore soluzione qualità/prezzo.
Ho visto che alcuni qui sul forum consigliano anche il x24ih, ma dato che è molto recente ho trovato poche recensioni ed informazioni che possano aiutarmi.
Se può aiutare, il monitor verrà usato per: programmazione, tanti film e serie tv ed infine gaming (ovviamente FHD 144Hz).
Grazie!
Ho preso il G241.
Arrivato con 3 pixel difettosi. Ho chiesto la sostituzione ma qualcosa mi dice che con la fortuna che mi ritrovo, me ne arriverà uno con il doppio di pixel bruciati. Certo si fa fatica a notarli, sembrano degli aloni di polvere. Se l'avessi preso usato me lo sarei fatto andare bene però da nuovo mi rode un po'.

Dopo un cambio pc vorrei cambiare anche il mio vecchio monitor 1080p 60hz con un 144hz 1440p
Budget max 400 euro e l'utilizzo è in abbinata ad una rtx 3070 con utilizzo 50% gaming 50% grafica vettoriale/3d
Su amazon ho adocchiato l'hp x27i che ha un buon prezzo per un pannello IPS, avete opinioni?
Ho visto questo monitor che con lo sconto studenti universitari avrebbe un prezzo di 320 euro, qualcuno sa com'è?

è come la tecnologia di Samsung nulla di particolare,.
continuo a preferire i pannelli della LG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro