GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
non ho detto che non vale, ho detto che se lo si usa solo x videogiocare gli IPS sono meglio

Ciao a tutti,
Sto cercando un monitor da abbinare a una scheda che presumibilmente sarà la 5600 XT, mi piacerebbe un 27" ma ho paura che a 1080p sia un po' sacrificato. Ha senso prendere un 2k per giocare a 1080p? Inoltre vorrei poterlo usare anche per fotoritocco (quindi copertura RGB) e per vedere film e video.

Avete anche qualche modello da consigliare? Mi hanno parlato bene di LG per questo tipo di monitor.

ciao! Grazie per l'aiuto che date a tutti, questo topic è molto utile per trovare indicazioni utili e chiare...
sto cercando consigli per un nuovo monitor da affiancare al mio vecchio foris2332 della eizo, che ovviamente diventerà quello principale (vorrei giocare sul nuovo e lavorare sul vecchio) al momento ho una vecchia 670 ma l'idea e di rifare il pc fra circa 6 mesi, vorrei un ips col g-sync però sono indeciso su pollici e risoluzione. affiancare un 27 ad un 24 secondo voi ha senso? se prendo un 2k soffrirò molto finchè cambio il pc? così a pelle della fantastica lista ad inizio topic mi ispiravano il Predator XB253QGP e LG 27GL850

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in quanto sono decisamente in dubbio sulla scelta, attualmente ho da qualche settimana preso il Gigabyte G34WQC il monitor è molto ben fatto, non mi dispiace la resa dei colori e la profondità dei neri, noto però una leggera non uniformità della retroilluminazione, nulla di fastidioso ma che mi spingeva a fare reso.

Ma il monitor non è più disponibile, quindi se faccio reso non posso sostituirlo almeno finchè non ci saranno nuovi arrivi, il formato 21:9 lo amo in genere, e la curvatura non mi dispiace anche se va fatta l'abitudine, però 3440x1440 sono belli tosti da gestire e il mercato GPU è quello che è... Stavo pensando di prendere un LG 27GN850 a pari costo ma mette un pò ansia il glow e la poca profondità dei neri e contrasti degli ips, in passato avevo il 29UM65-W e nel passaggio a gigabyte non ho notato peggioramenti nella resa cromatica anzi la profondità del nero è stata la prima cosa che ho notato.

Mi spiace sopratutto per la perdita del formato 21:9 ma guadagnerei anche la modalità pivot utile in alcuni contesti e meno smanettamenti con vecchi titoli, però vedo che nell'LG mancano le casse, di norma uso le cuffie però mi avrebbe fatto comodo per l'uso quotidiano senza avere altri ingombri sulla scrivania.

Voi cosa fareste, tenendo presente pro e contro? Oltre all'LG conoscete altri pannelli validi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro