GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao,
io utilizzo il PC soprattutto per lavoro, un po' di grafica, wordpress e soprattutto molti software dedicati aziendali, tutto in multitasking.
Ho esigenza di avere almeno 2 monitor, per tenere i software in schermate separate, copiare/incollare, guardare l'uno e scrivere sull'altro.

In questo momento possiedo 2 vecchi monitor da 21" con una larghezza di visione complessiva di circa 90 cm (sommati).
Pensavo addirittura di prenderne 3.

Poi però sto anche pensando ad un monitor extrta-large, ovviamente curvo, come il Dell Ultrasharp 38 Curved U3818Dw 37.5 che però, a fonte anche di un prezzo impegnativo, mi fornisce comunque una visione di circa 90 cm in larghezza (quindi come 2 wide normali sommati).

Voi cosa suggerite? Molti colleghi sostengono che se non si hanno esisgenze per quanto riguarda il gaming, è meglio avere 2 monitor fisici invece di uno solo per posizionare le varie finestre e lavorare.
A me non dispiaceva l'idea di avere un oggetto unico (ed anche 2 cavi in meno da passare...).

Volevo anche chiedervi se avete prodotti/configurazioni particolari da suggerirmi, grazie.

una domanda , ho visto un monitor della asus con pannello TN ma molto recente , è l'asus pg278qr con frequenza di aggiornamento fino a 165 HZ e 27" ed è un 2K , per sapere ma cambia molto con il pg279q con pannello IPS ?? ne giustifica una spesa in più ?

una domanda: posso collegare il portatile a un monitor indiendentemente dalla sua risoluzione? (fhd il portatile e qhd i monitor per esempio)

Ciao ragazzi,
sto confrontando tre monitor della Samsung VA e cioè: C24RG54FQU, C24FG73 e C24RG50.
I Qled sui primi due fanno la differenza? qual è il monitor migliore? Mi piacerebbe mantere il pannello VA in modo da avere una via di mezzo.
Grazie a tutti!

Si i qled sono leggermente migliori, se sono curvi sono per forza pannelli VA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro