GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Avrei bisogno di una info:
Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo, 24 Pollici, Full HD, FHD, 1920 x 1080, 4 ms, 16:9, 144 Hz, 1080p, FreeSync, 1 Display Port, 2 HDMI, Base a Doppio Snodo, Nero
Prezzo: 160€ nuovo è un buon affare? E' in offerta su Amazon al momento.

Siccome sono indeciso tra 24" e 27", piatto o curvo mi potreste indicare un monitor per tipologia? Uso office, navigazione e sporadicamente giochi. Secondo voi 60-70cm di distanza per un 2560X1440 sono pochi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avrei bisogno di una info:
Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo, 24 Pollici, Full HD, FHD, 1920 x 1080, 4 ms, 16:9, 144 Hz, 1080p, FreeSync, 1 Display Port, 2 HDMI, Base a Doppio Snodo, Nero
Prezzo: 160€ nuovo è un buon affare? E' in offerta su Amazon al momento.
Se ti può essere più comodo lo trovi anche da Unieuro

Ultima modifica:
la distanza non centra sulla risoluzione, ma l'hw... che hw hai per il 1440p? te lo reggerà?

Una cosa non ho mai capito...ma a parità di specifiche da cosa consigliate uno piuttosto che l'altro? Tipo l'LG che mi hai consigliato come caratteristiche è identico ad altri

si beh cambia poco, onestamente il va ha solo colori leggermente piu scuri

si beh cambia poco, onestamente il va ha solo colori leggermente piu scuri
Ok, in sostanza quindi ne è valsa la pena fare questo cambiamento. Più avanti magari prenderò un nuovo monitor, ma per il momento credo che questo sia più che ottimo e soddisfa i requisiti per sfruttare a pieno la mia config.

Raga doveti concedermi il semi-ot perchè ritengo inutile aprirci un topic....

trovo il benq el2870u (https://www.amazon.it/dp/B079HV1TDC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) ottimo per ps4 pro, ora....se io lo volessi collegare ad un pc fisso vecchio è compatibile con porta dvi?

nel senso esiste un cavo 1.4 da un'estremità e dall'altra dvi che si "attacca" al dvi del pc fisso? se si mi potreste linkare qualcosa GRAZIE

nel fisso non ho ingressi hdmi

Skill mi avevi consigliato LG 24ML600S, tenendo questo come metro di paragone cosa ne pensate di questo?
AOC 24G2U/BK
Acer KG251QFbmidpx
LG 24GL600F
Acer Nitro VG240YPbiip
Acer Nitro RG240Ybmiix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro