GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Buon giorno!
Per un utilizzo prettamente da ufficio (navigazione, scrittura testi, ogni tanto un po' di grafica, niente giochi o film) dovrei aver ridotto la mia selezione a questi due modelli: Dell U3419W e LG 34UC99.

Il confronto su questo sito di comparazioni li da come molto simili, e stando a quello che scrivono il Dell dovrebbe utilizzare proprio un pannello LG.

A me ispira più il Dell: mi pare che il supporto da tavolo sia più robusto ed in generale lo chassis meno plasticoso. Non ha poi quel fastidioso alimentatore che da qualche parte, sotto alla scrivania, si dovrà sistemare.
L'LG ha forse un software più raffinato, le porte posteriori più accessibili, ma alla fine mi pare che abbiano le stesse funzioni.
E tra l'altro non ho compreso se LG possa ruotare a destra e sinistra...

Voi che dite? Magari qualcuno ha provato monitor dell'una e dell'altra casa, oppure ha avuto a che fare il supporto.
Oppure avete delle altre alternative da proporre?
Grazie!

Grazie! Per la verità potrei prenderlo a 50 euro in meno da Monclick. O dici di considerare quella cifra come una garanzia?

Mi consigliate un monitor 27 pollici 2k/4k per naviagazione molto netflix/prime video e gioco moderato? Budget non oltre i 350€ .Grazie.

Qualcuno mi sa dire se tra questi due modelli samsung la differenza è solo a livello di design o c'è anche qualche specifica tecnica che cambia?
SAMSUNG C27R500
SAMSUNG C27F396

scusa ho sbagliato il link, questo
Questo mi piace, sul warehouse sta a 250 risparmio anche qualcosa, ..un'altra domanda che non sono riuscito a trovare una risposta ( perche sono sempre riferite al gaming ) : un monitor 2k come si comporta quando vedi film in hd / fhd ? Mica si perde in qualità per via del upscaling/downscaling??? Grazie per l'aiuto....

no onestamente no, io col mio 2k VA mi trovo divinamente a vedere film e serie tv su netflix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro