GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao, avrei bisogno di sostituire il mio BenQ 144hz FHD, con un nuovo monitor magari andando su un 240Hz o più sempre FHD, budget sui 300 euro, ho visto su Amazon l'Asus TUF 24" 280Hz a 291 euro, uso principale del monitor è lavoro e giochi FPS competitivi, cosa ne pensate dell'asus?
Se avete altre alterative vi ringrazio.
PS sono molto ignorante nel campo dei monitor
che gpu hai?

Volevo fare un upgrade a livello di Hz ed arrivare almeno al 240Hz giocando a giochi come Valorant e CSGO fanno un pò di differenza

Perchè non ha molto senso, giochi come Valorant e csgo girano a 500fps fissi, il 280hz dell'asus non è valido?
AOC sempre sentito parlare bene, ma tra 240 e 280 (overclockati) non merita la differenza?
La Gpu la cambierò in futuro e quindi con un monitor 240hz la sfrutterò meglio sicuramente.

Ho letto che infatti sono 280Hz non reali, sbaglio? Però noto che l'AOC non ha Gsync mentre l'Asus si. Credo che andrò sull'AOC, BenQ, sono da lasciar stare?

si lascia perdere, sono tutti gsync compatibili ora come ora, tramite display port

Scusa molto la mia ignoranza, cosa intendi per Gsync compatibili? nella descrizione del prodotto non viene riportato il Gsync? Ma risulta attivabile? o come funziona?

ti ho appena risposto che nvidia dalla gen 1000 ha previsto che i monitor freesync diventassero gsync compatibili tramite display port e non hdmi

Sapresti indicarmi le motivazioni per cui AOC è superiore a ASUS? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

nessuno ha detto che AOC sia superiore ad Asus. I due monitor si equivalgono.
Semplicemente una 1070 a 280hz non ci arriva e soprattutto non sono necessari

ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor 1080p da mettere vicino al mio lg ultragear 27 1440p g-sync.
Mi servirebbe con la possibilità di poterlo girare in verticale e che sia g-sync.
Cosa consigliate?
Utilizzato come secondo monitor e per giocare a fps. una buona qualità video ma della misura ottimale per un 1080p
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro