GUIDA Guida Agli Effetti Per Chitarra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni distorsori della Digitech sono buoni, non conosco i Chorus, punterei su EH, Boss ed altri.
 
Boh so solo che la linea hardwire costa molto e in teoria dorebbe essere ottima.
Mi avevano incuriosito il chorus e il delay/looper
 
E' una buona serie, hanno dei prezzi anche interessanti, ma è meglio puntare sul sicuro secondo me.
 
Ho trovato due effetti a pedale curiosi:

ELECTRO HARMONIX BLACK FINGER - Italian International Cyberstore
Questo è un compressore con due valvole per un suono più caldo... l'avete provato/ne sapete qualcosa?

ELECTRO HARMONIX TUBE ZIPPER - Italian International Cyberstore
Questo dalla descrizione dovrebbe essere un overdrive a valvole con un filtro envelope follower sempre a valvole. Non sapendo esattamente cos'è un envelope follower chiedo a voi se sapete esattamente a cosa dovrebbe servire questo pedale...
 
Meglio cercare direttamente sul sito ufficiale EHX, ci sono più informazioni. Il Black Finger è come hai detto tu, un Tubo Compressore che monta due valvole 12AX7, rigorosamente Electro-Harmonix. Sinceramente lo trovo complicato, nel senso che ha troppe manopole da regolare, preferisco per esempio un classico MXR Dyna Comp, o se voglio qualcosa di veramente eccezionale; Demeter Compulator. E' comunque un prodotto che merita e che costa anche parecchio. Il Tube Zipper è principalmente un doppio pedale, due effetti in uno. E' a tutti gli effetti un classico distorsore valvolare (12AX7), la differenza è nel filtro, che dovrebbe garantire sia delle sonorità calde/distorte, che più potenti e fredde, ma comunque differenti rispetto per esempio a un Big Muff.
 
Non conoscendo i Digitech, se ti serve un Chorus, scegli EHX o Boss.
 
vorrei prendere una pedal board abbastanza grande ,per adesso senza alimentatore che dovrei averlo,cosa mi consigliate?
 
Beh dipende da quanti pedali hai, inclusi Wah, Volume ed eventuali twin-pedal.
 
diciamo che per adesso ne ho 3 ma penso col tempo di comprarne altri contavo di arrivare ad 8, 10 pedali
 
Uhm, direi quindi di escludere le pedalboard Boss e Behringer, dovresti puntare ad un Flight Case, tipo Warwick e simili.
 
I prezzi non sono alti, considera che anche una pedalboard tipo quella della Boss, costa un centinaio di Euro, e puoi metterci massimo 4-5 effetti. Sono sicuramente buone in quanto ben costruite e con i collegamenti per l'alimentazione già fatti, però se hai più effetti devi puntare per forza su case di quel genere. Penso che con 150€ massimo te la cavi, e ti fai una bella custodia. Cerca anche su Mercatino Musicale, perchè c'è chi le realizza anche a meno. Riguardo all'auto-costruzione non posso dirti niente, non so quale sia la tua esperienza, valuta tu.
 
Ciao ho acquistato il super comp della mxr ma non ho capito bene come usarlo anche se ha due sole manopole attack level e sensivity qualcuno mi sa aiutare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top