Mr6600
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 126
Conosco bene i video di Renato Pezzano (fa un ottimo lavoro e lo ammiro), come conosco fin troppo bene la strumentazione di David Gilmour, dagli inizi fino all'ultimo tour del 2006. Parecchie cose non mi convincono però, molto spesso nella catena vengono usate alternative come il Boss CS-3 tanto per dirne uno, insomma ce ne sarebberi di cose da dire. Chiunque volesse informazioni del genere, per avvicinarsi al suono di questo e quello, apra una nuova discussione. Non è mio intento incentivare gli utenti su altri stili al di fuori del proprio. ;)
eh beh, visto il tuo avatar mi stupirei del contrario :lol::lol:
quello che volevo dire, è che quel video è stato utile per vedere come si usano questi pedali, e che genere di suono esce usando, ad esempio, un delay. mi ha impressionato molto l'uso del pedale nel terzo video, Sound on Sound.
ricordi quando ti avevo consigliato di aggiungere, oltre la descrizione del pedale, anche un video di una canzone in cui un chitarrista usa quel tipo di pedale? conoscere vita morte e miracoli di un pedale va bene, ma se poi non riesci a individuarne il suono caratteristico e il possibile uso che puoi farne in pratica, che senso ha?
sarò comunque in difficoltà il giorno in cui mi verrà voglia di suonare la canzone X del chitarrista A, o la canzone Y del chitarrista B. non parlo di emulazione del proprio idolo, ma di riuscire a creare il suono o l'effetto che tanto ci è piaciuto in una canzone che ascoltiamo.