GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spinge il calore sul pcb...?
Si perchè se vedi per come è conformata la scheda , il calore dei rettificatori viene trasmesso a quelle alette, ma poi esso viene rispinto in basso e ristagna perchè ai lati è praticamente chiuso

Si perchè se vedi per come è conformata la scheda , il calore dei rettificatori viene trasmesso a quelle alette, ma poi esso viene rispinto in basso e ristagna perchè ai lati è praticamente chiuso

lol tutti i psu sono chiusi ai lati meno uno. è aperto in alto. e se il calore va verso l alto come ci dice la fisica, non può essere spinto in basso sul pcb lol. poi se sta al contrario tanto cè la ventola.

cioè voglio dire, ciò non cambia che sia una ciofeca, ma sta cosa non mi torna cmq.

- - - Updated - - -

C'e' la ventola apposta x quello xo'.

sattoh che gli dà comunque una direzione.

lol tutti i psu sono chiusi ai lati meno uno. è aperto in alto. e se il calore va verso l alto come ci dice la fisica, non può essere spinto in basso sul pcb lol. poi se sta al contrario tanto cè la ventola.

cioè voglio dire, ciò non cambia che sia una ciofeca, ma sta cosa non mi torna cmq.

- - - Updated - - -

sattoh che gli dà comunque una direzione.

Un buon alimentatore e' forellato sul lato dietro (dove s'attacca il cavo della 220V) e anche sul lato davanti (da dove escono i cavi che vanno dentro il pc).

Come non ricordarsi i famosi fori a forma di ↑ degli FSP Aurum.

Ultima modifica:
mmmboh io ne vedo solo uno di lato forellato tipo nell s12
in3-8.jpg

La questione è sempre quella... si spende per ciò che garantisce prestazioni immediate, cpu e vga. Un alimentatore da 100€ non ti fa andare il PC "più veloce", quindi va bene pure uno da 15...

E' anche vero che spesso manca un sistema immediato per individuare l'alimentatore giusto se non basandosi sul prezzo. Ad esempio con le VGA è semplice, ci sono dei numeretti che aiutano anche chi non ne capisce niente. Si intuisce che una 970 sia più pimpata (si dice ancora ?) di una 950 perché 7>5 così come un processore con più core o con frequenza massima maggiore tirerà la carretta meglio di un dual core con frequenza inferiore. Non basta ovviamente perché questo sistema non ti permette di comprendere le differenze tra generazioni, ad esempio una 970 andrà uguale/meglio di una 770 ma rispetto ad una 780 ? E ad una 680 ? Stessa cosa coi processori, un quad core di AMD non fila come un i5 e un FX da otto core oggi ha le prestazioni di un i3, dual core con HT.

Ma con gli alimentatori è complesso e spesso l'unica via di fuga sembrano essere i watt e così si cade nel trappolone del più ce n'è e meglio è, senza poter intuire che una porcata da 750 W va peggio di una cosa decente da 500...

Non è semplice quando si ha poco tempo per documentarsi o peggio ancora, ci si affida ai tennici, agli amici_che_ne_capiscono o ai negozianti senza scrupolo che devono piazzare un Hantol in ogni PC dato che è così che riciclano gli illeciti maturati con le scommesse sugli incontri clandestini tra polli da combattimento in quel di Santo Domingo...

Certo, ci sarebbe la guida di @Falco75 ma nessuno giustamente la legge perché causa impotenza, graduale atrofizzazione delle gonadi ed evacuazioni in stile Grisù il draghetto dopo aver dichiarato le proprie aspirazioni lavorative a fine episodio...

La questione è sempre quella...

Mi hai strappato un sorriso, quanta verità :asd: :lol:

- - - Updated - - -

partono bestemmie qui...

- - - Updated - - -

i soldi per la 970 li ha ma per un ali degno di tale nome (che poi con 60€ se la cava visto che la 970 non ha consumi molto alti... ) no :nono:

Non capisco come abbia fatto a durare fino ad ora! :rolleyes:

Dipende anche dall'uso che ne fai e dal Fattore C.

Per anni ho usato alimentatori scandalosi senza problemi (tranne freeze improvvisi) perché comunque non ci giocavo, il sistema era sempre in idle o quasi e quindi non te ne accorgi.
Poi però appena lanciavo un gioco...freeze! Ho scoperto solo anni dopo l'origine del problema perché all'epoca non avevo Internet (1996) e chi mi circondava ne sapeva meno di me :oogle:

Ciao raga,
Invoco il Re, la summon @Falco75 per chiedere lumi su questo ali ....guardate la marca :asd:
3c0bd50be64f20aa34d572b1bf130a1a.jpg

0919bca6cc8369d4bd1862f5d49e00cc.jpg
4 LINEE!!!! Oddeeeeooooo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro