GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E come mai c'e' un mattone nell' UPS?

Ma e' normale? :grat:

Quanto duravano i pc in modalita' senza 220v?
ma che dici quel mattone è la batteria... Non sapevi che i mattoni sono dei conduttori? Così come il pfc in cemento, anche il cemento conduce e pure meglio dell'oro!

Benissimo!

Devo provare quindi a mettere due mattoni nel mio UPS per vedere se dura di piu' in caso di blackout.

Lo faccio subito.

Allora... Faccio una domanda per dissipare (visto che stiamo parlando di pc mi sembra il termine adatto :lol: :)) una questione che si porta dietro leggende metropolitane. Staccare la persa
del pc dal muro, e successivamente ricollegarla, se fatto molte volte alla lunga può danneggiare l'ali. @Falco75 illuminami tu!
P.S: io credo proprio di si, ma voglio anche il parere di qualche altro guru
P.P.S: anche se l'ho postato nella thread di ali cinesi sto parlando di ali di qualità. :p:):D

Ultima modifica:
Allora... Faccio una domanda per dissipare (visto che stiamo parlando di pc mi sembra il termine adatto :lol: :)) una questione che si porta dietro leggende metropolitane. Staccare la persa
del pc dal muro, e successivamente ricollegarla, se fatto molte volte alla lunga può danneggiare l'ali. @Falco75 illuminano tu!
P.P.S: anche se l'ho postato nella thread di ali cinesi sto parlando di ali di qualità. :p:):D

https://it.wikipedia.org/wiki/Spike_(elettronica)
mi pare che Blume scrisse una spiegazione completa, comunque anche spegnendo l'interruttore della ciabatta o quello dell'alimentatore succede la stessa cosa. ma è inevitabile.

del pc dal muro, e successivamente ricollegarla, se fatto molte volte alla lunga può danneggiare l'ali. @Falco75 illuminami tu!

In giro si legge che fa male e fa bene.

Se vuoi un mio feed, io lo faccio ormai da 5+ anni sui miei 3 pc e non è mai esploso nessun ali o guasti a caso (tx750m/sp7 350w/fsp400). Purtroppo sono anche un po' "costretto" a farlo perchè i led di stanby mi danno fastidio dato che 2 pc li ho in camera (quello giù quasi sempre attaccato, tranne con forti temporali).

Stacco di sera e riattacco di mattina :ok:

C'è anche da dire che molti alimentatori moderni implementano un sistea di riduzione degli spike, quindi il danno non dovrebbe esserci. Comunque io non l'ho mai fatto, proprio per evitare questo fenomeno che, anche se non fa male, sicuramente non fa bene ai componenti.

I led di standby li spengo a mano :D

C'è anche da dire che molti alimentatori moderni implementano un sistea di riduzione degli spike, quindi il danno non dovrebbe esserci. Comunque io non l'ho mai fatto, proprio per evitare questo fenomeno che, anche se non fa male, sicuramente non fa bene ai componenti.

I led di standby li spengo a mano :D

E come? :asd:

Il led rosso (grande come il led di notifica dell's3 per capirci :lol: ) e il led giallo delle casse come li spengo?

Io sono costretto a staccarlo circa una volta ogni due settimane, perchè nel paesello sperduto in cui abito io d'estate ci sono sovente temporali molto forti.... E anche possedendo una presa filtrata lo stacco! Lo so che la frequenza con cui lo faccio è molto bassa, ma volevo comunque avere conferma. Grazie ragazzi!!! Ma aspettiamo ancora il parere di Falco, che in questo ambito credo ne sappia più di noi! :lol:

Nei temporali ha senso staccare la spina, soprattutto se si vive in qualche posto in mezzo ai lupi, dove la rete elettrica risale agli anni 20 :asd:

Le casse... beh, dipende, molte hanno il bottone. Io ho un impianto 5.1 di quelli collegati ad un sintoaplificatore, quindi spengo quello e via. Poi spengo i monitor dai bottoni e basta, il resto non led di standby ;D

Nei temporali ha senso staccare la spina, soprattutto se si vive in qualche posto in mezzo ai lupi, dove la rete elettrica risale agli anni 20 :asd:

Le casse... beh, dipende, molte hanno il bottone. Io ho un impianto 5.1 di quelli collegati ad un sintoaplificatore, quindi spengo quello e via. Poi spengo i monitor dai bottoni e basta, il resto non led di standby ;D

Vabbè... Non vivo in posti così sperduti! :p

Beh alla fine staccare il bottone dietro al mio sub è la stessa cosa di staccare la presa dal muro no? :asd:

Il mio monitor purtroppo (al contrario dell'altro hp) quando lo spengo sta acceso il led rosso enorme :nono:

Io sono costretto a staccarlo circa una volta ogni due settimane, perchè nel paesello sperduto in cui abito io d'estate ci sono sovente temporali molto forti.... E anche possedendo una presa filtrata lo stacco! Lo so che la frequenza con cui lo faccio è molto bassa, ma volevo comunque avere conferma. Grazie ragazzi!!! Ma aspettiamo ancora il parere di Falco, che in questo ambito credo ne sappia più di noi! :lol:

mi venne la stessa curiosità che a te e gli feci la stessa domanda, che comunque capita un pò ciclicamente. alla fine vale anche per le tv e gli altri apparecchi + o - complessi che si hanno in casa, uno lì stacca se c'è un motivo valido.
io il pc lo tengo sempre con l'interruttore della multipresa acceso, comunque è l'unico led, scheda madre non ha il led, casse e schermo con il pulsante spengo il led. stacco il pc solo se sto via qualche giorno

mi venne la stessa curiosità che a te e gli feci la stessa domanda, che comunque capita un pò ciclicamente. alla fine vale anche per le tv e gli altri apparecchi + o - complessi che si hanno in casa, uno lì stacca se c'è un motivo valido.
io il pc lo tengo sempre con l'interruttore della multipresa acceso, comunque è l'unico led, scheda madre non ha il led, casse e schermo con il pulsante spengo il led. stacco il pc solo se sto via qualche giorno

Forse avete ragione o forse boh :asd: Se il monitor non avesse il led sarebbe perfetto, le casse le posso spegnere da sotto :sisi:

Comunque, nel caso mi esplodesse l'ali, mi tocca venire nel foro a darvi ragione con questo -> http://www.tomshw.it/forum/worklog/513130-very-cheap-build-carton-pc.html#post4827543 :lol:

Si ma scusate per evitare questa cosa?
Non penso ci sia un metodo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro