GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti assicuro che molti non li avevo mai visti,
ma alcuni si',
comunque son tutti alla stessa stregua, non conta l'etichetta conta il contenuto :lol:

ok, ma per uno che non lo sa, itek e gli altri citati sono diversi da questi.

ok, ma per uno che non lo sa, itek e gli altri citati sono diversi da questi.

No.

Se dici cosi', stai mancando il punto del discorso - e' perche' non hai riletto il primo post del forum.

Fallo e capirai. Non e' l' etichetta con scritta una vaccata a caso che conta, qualunque sia l'etichetta dalla A alla Z, e' il CONTENUTO.

PS: e comunque non ho l'attrezzatura per farti un test con le marche da te citate, se no li farei personalmente, ma credi che cambierebbero i risultati?
No.
E allora come ripeto - comprendi il senso del discorso e mi capirai.

Ultima modifica:
:D duri a morire....il problema è ke l'alimentatore è il pezzo più sottovalutato...quando aiuto gli amici a fare pc e vedono "45€ di alimentatore" la tipica domanda è:
ma come? solo 450w? con 40€ ne ho visto uno da 850w dai prendiamo quello...se no a 20€ ho visto molti 500w perchè devo spendere tanto??
e la mia risposta:
ti linko una recensione (una di quelle del tread d'ora in poi, prima le andavo a cercare), così vedi ce schifo sono.
dopo averla vista/letta, "per la misera, ma allora mi fanno saltare il PC appena lancio un gioco"
e tutti si convingono a spendere quei soldi in più per qualcosa di buono!!
grande guida! da linkare a chi ancora è convinto che l'alimentatore è il pezzo su cui risparmiare!

:D duri a morire....il problema è ke l'alimentatore è il pezzo più sottovalutato...quando aiuto gli amici a fare pc e vedono "45€ di alimentatore" la tipica domanda è:
ma come? solo 450w? con 40€ ne ho visto uno da 850w dai prendiamo quello...se no a 20€ ho visto molti 500w perchè devo spendere tanto??
e la mia risposta:
ti linko una recensione (una di quelle del tread d'ora in poi, prima le andavo a cercare), così vedi ce schifo sono.
dopo averla vista/letta, "per la misera, ma allora mi fanno saltare il PC appena lancio un gioco"
e tutti si convingono a spendere quei soldi in più per qualcosa di buono!!
grande guida! da linkare a chi ancora è convinto che l'alimentatore è il pezzo su cui risparmiare!

Perfettamente d'accordo con te!!

Comunque che certi prodotti siano sul mercato e non vengano ritirati in massa è davvero qualcosa di scandaloso. Ma come si fa a mettere sul mercato alimentatori del genere? Io davvero non me ne capacito...

È esattamente quello che mi chiedo anche io, alla fine la pericolosità per la maggioranza di questi mi sembra evidente..
Quanto meno altri potrebbero essere accusati per la falsificazione circa i marchi / certificazioni e la potenza o sbaglio?

Alla fine trovo che sia ingannevole commerciare prodotti con una potenza nominale che non potranno mai raggiungere .-.

temo che manchino movimenti da parte dei clienti "truffati" alla fine credo che la maggior parte di sti alimentatori si trova in pc pre-assemblati quindi chi li progetta /produce sta al pelo, e gli utonti che li comprano non capendone nulla pensano sia colpa degli sbazli o della "normale usura" se gli esplode..
poi magari mi sbaglio..

e ce ne sono tanti..se uno si mette a cercare su youtube ne trova molti di alimentatori che fanno sta fine...se la gente li compra li continueranno a produrre...
del resto chi li conosce sa bene cosa farci, o una pratica caldaia come dice Falco75 oppure dei pratici fermaporta molto trend XD

Mai risparmiare su un componente importate come l'alimentatore, Corsair/Enermax/Seasonic il Top.

Io ho provato diversi alimentatori, da Enermax a Seasonic, ultimamente ho scelto Corsair e mi trovo molto bene.

Tu hai scelto Corsair perchè dici che ti ci sei trovato bene, ma la differenza in cosa l'hai notata? Devi considerare che hai un CX, che oltre ad essere un alimentatore molto scarso ha un rapporto prezzo-prestazioni altissimo. Il fatto è che nell'utilizzo normale la differenza non la senti, potevi prendere anche un lc power da 25€, ti ci saresti trovato bene ugualmente.

Le differenze si vedono nei test e quando il carico sul PSU è elevato.

Cmq segnalo questo video, molto divertente.

https://www.youtube.com/watch?v=bVN6eOEPins

Corsair NON e' un produttore di alimentatori quindi e' proprio un discorso assurdo da principio.

Dicendo Corsair si citano una decina di produttori diversi ormai....

Bello anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=zWt3St_MhSY
Etichetta 480w, applicati 325w
0.40 l'urlo di aiuto della ventola
0.57 il disastro

manco un minuto.... :P

Ultima modifica:
Tu hai scelto Corsair perchè dici che ti ci sei trovato bene, ma la differenza in cosa l'hai notata? Devi considerare che hai un CX, che oltre ad essere un alimentatore molto scarso ha un rapporto prezzo-prestazioni altissimo. Il fatto è che nell'utilizzo normale la differenza non la senti, potevi prendere anche un lc power da 25€, ti ci saresti trovato bene ugualmente.

Le differenze si vedono nei test e quando il carico sul PSU è elevato.

Cmq segnalo questo video, molto divertente.

https://www.youtube.com/watch?v=bVN6eOEPins

Il CX600M è un alimentatore che ho montato la settimana scorsa su un PC che uso solo ed esclusivamente per il download, non tenere conto della mia attuale configurazione che ho inserito nel forum, devo ancora completare il mio PC da gioco. Preferisco Corsair per quanto riguarda l'affidabilità e la qualità dei materiali (secondo me 2 spanne sopra la concorrenza) Enermax sicuramente nella fascia alta fornisce alimentatori elettronicamente più raffinati ma per esperienza (almeno nel mio caso) dopo tot anni un Enermax perde colpi mentre i miei vecchi Corsair reggono ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro