GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ali senza scatola, lo tiro fuori xD

TS e' un problema questi GG, dalla prossima settimana ci sarò di nuovo :party:

Mi hanno regalato un pc che utilizza questo alimentatore TECHSOLO STP-650 - Techsolo Power Supply Stp-650 W Black Mamba Super Silent.
Ora mi devo preoccupare seriamente per il procio e scheda video Phenom II x4 940 e giga hd7790 2gb precipitandomi su uno shop e prendere un berlin oppure per un mesetto reggo?

Eh,
non e' questione del mesetto:

O regge o non regge. Subito, senza attese, il tutto si gioca in pochi minuti. Se va in sovraccarico,quello salta per aria.

CASUALMENTE il Techsolo Black Mamba e' uno tra i fortunati alimentatori che sono citati in prima pagina con tanto di review accurata,
e che fanno una meschina figura.
AnandTech | 550W Roundup: Three PSUs at Different Prices
se capisci minimamente cosa c'e' scritto, da 550w promessi ne eroga 300 e poi esplode con violenza, in questa review.
Non c'e' nessun motivo per pensare che il 650w abbia sostanziali differenze, magari potrebbe reggere un pochino di piu' , ma chi lo sa.
IN TEORIA la tua configurazione dovrebbe riuscire a sopportarla;
in pratica solo il 'test sul campo' in questi casi puo' dissipare il dubbio.
Sappi comunque che sono alimentatori privi di alcune protezioni anche abbastanza basilari e indispensabili, in caso di guasto grave possono anche spaccare tutto il pc.

Vedi te,
ciao

Eh,

O regge o non regge. Subito, senza attese, il tutto si gioca in pochi minuti. Se va in sovraccarico,quello salta per aria.

CASUALMENTE il Techsolo Black Mamba e' uno tra i fortunati alimentatori che sono citati in prima pagina con tanto di review accurata,
se capisci minimamente cosa c'e' scritto, da 550w promessi ne eroga 300 e poi esplode con violenza, in questa review.
Non c'e' nessun motivo per pensare che il 650w abbia sostanziali differenze, magari potrebbe reggere un pochino di piu' , ma chi lo sa.
Sappi comunque che sono alimentatori privi di alcune protezioni anche abbastanza basilari e indispensabili, in caso di guasto grave possono anche spaccare tutto il pc.

Vedi te,
ciao

cavolo l'avessi trovato prima questo link non avrei preso il mio fatality anche perchè sicuramente l'ho pagato più di 50$

Però devo dire che a parte il problema dei cavi corti per ora mi sembra si sia comportato bene ed è veramente silenzioso..

cavolo l'avessi trovato prima questo link non avrei preso il mio fatality anche perchè sicuramente l'ho pagato più di 50$

Però devo dire che a parte il problema dei cavi corti per ora mi sembra si sia comportato bene ed è veramente silenzioso..

Ma il fatality non e' un pessimo alimentatore.
E' solo che - alla pari di altri alimentatori di questo tipo di desing Sirtec, come gli OCZ ModXstream e i Silverstone Strider Essential, per citare i piu' diffusi - e' con bollino solo 80plus e spompo sul 12V.
Il DC output e' imperfetto come te lo aspetteresti da un Sirtec di questa prezzatura, come dagli HEC e Seventeam del genere. Sono alimentatori di OEM non di prima qualita', non c'e' niente da fare.
Non e' un cattivo acquisto soggettivamente - ma oggettivamente i Thermaltake nella fascia medio-bassa come rapporto qualita'/potenza/prezzo li bruciano vivi. Stesso discorso per gli XFX filari.
Tuttavia e' anche giusto che qualcuno prenda alimentatori 'diversi', e sono sicuro che problemi non te ne ha dati. Spero tuttavia che tu non l'abbia pagato un macello :D

Ultima modifica:
Ma il fatality non e' un pessimo alimentatore.
E' solo che - alla pari di altri alimentatori di questo tipo di desing Sirtec, come gli OCZ ModXstream e i Silverstone Strider Essential, per citare i piu' diffusi - e' con bollino solo 80plus e spompo sul 12V.
Il DC output e' imperfetto come te lo aspetteresti da un Sirtec di questa prezzatura, come dagli HEC e Seventeam del genere. Sono alimentatori di OEM non di prima qualita', non c'e' niente da fare.
Non e' un cattivo acquisto soggettivamente - ma oggettivamente i Thermaltake nella fascia medio-bassa come rapporto qualita'/potenza/prezzo li bruciano vivi. Stesso discorso per gli XFX filari.
Tuttavia e' anche giusto che qualcuno prenda alimentatori 'diversi', e sono sicuro che problemi non te ne ha dati. Spero tuttavia che tu non l'abbia pagato un macello :D

per curiosità sono andato a controllare e dovrei averlo pagato sui 65€ (iva inclusa) non so perchè ma ricordavo fosse sui 90 va anche detto che all'epoca quando mi son fatto il pc ne sapevo meno di un quarto rispetto ad ora, e non erano usciti i vari thermaltake.

Fra l'altro quando lo lascio in stand-by la ventola presumo si fermi perchè se non fosse per i vari led nel case non noterei nemmeno il pc acceso ( il pre assemblato-ciofeca/furto che avevo prima era un trattore sempre e comunque sarà per questo che mi stupisco)

spero solo che continui a non darmi problemi :D

Eh,

Vedi te,
ciao

Ordinato ieri un bel Thermaltake Berlin a 55€ spedito!
Complimenti ancora per la guida, veramente molto utile!

Rispolvero nuovamente la guida all' ebete per un roundup che definirei magnifico.
Titolo:

COME FAR SALTARE IL SALVAVITA

The 2012 el-cheapo Power Supply Roundup

i peggio rottami messi fianco a fianco, per essere tirati al collo e fulminati nel procedimento.
In questo roundup potreste riconoscere un alimentatore che e' presente nel vostro case.
In questo caso, recatevi alla ASL piu' vicina.

Ma come?

Ma quando mai ti trovo un'accozzaglia simile di orribilita' che vengono testate e scoppian tutti in test?
E' poesia!
:asd:

Nella review mancano Itek, Tecnoware, Ms-Tech, Mach Power, Atlantis, LC Power 20 €, Cooler Master Brown Box (il modello da 20 €)... . Quei PSU della review non sono le cinesate più diffuse e credo che nessuno o quasi li abbia.

- - - Updated - - -

P.S. io solo per il working OPP avrei dato 0.5 punti :)

- - - Updated - - -

Mancano anche gli Allied

Ti assicuro che molti non li avevo mai visti,
ma alcuni si',
comunque son tutti alla stessa stregua, non conta l'etichetta conta il contenuto :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro