GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi porto altri 2 alimentatori "cinesi" che ho trovato in vecchi PC e riciclato:

1) 600W (Italiano - made in "non trovato")
+3.3v (15A)
+5v (20A)
tot = 120W​
+12v (8A)
+12v (14A)
tot = non specificato​
+5vsb (2A)
tot = 10W​

2) 550W 80+ white (Olandese - made in china, prodotto da CWT. Si, ha il marchio ufficiale 80+ white:skept:)
+3.3v (21A)
+5v (15A)
tot = 103W​
+12v (11A)
+12v (14A)
tot = 300W​
+5vsb (3A)
tot = 15W

sotto a tutti i voltaggi è riportato "MAX: 350W" ... Allora perchè è stato venduto come un 550W ed ha anche il marchio 80+ white?​

Il primo è attualmente in uso su una vecchia configurazione. Regge molto bene l'overlcock della CPU e una buona scheda grafica.
I voltaggi sono OK, tranne un 11.85v sulla 12v. E' anche comprensibile per una alimentatore con circa 20.000h di attività.
All'interno sono presenti tutti i componenti disegnati sul circuito, anche se qualcuno è un po' troppo economico.

Il secondo ha alimentato per anni un Pentium Dual core E2xxxR ed una GTX 460 (non era un mio PC).
La GTX 460 è impazzita (come faceva ad alimentarla correttamente!? Aveva anche gli adattatori molex per 2 PCIe 6PIN :shock:) ed è morto fulminato anche un hard disk.
L'ho provato su un mio PC con un core2 quad q8300 e non riesce a fornire neanche la corrente necessaria per la CPU e la scheda madre :lol:.

Come fa ad avere la certificazione 80+?

Vi porto altri 2 alimentatori "cinesi" che ho trovato in vecchi PC e riciclato:

1) 600W (Italiano - made in "non trovato")
+3.3v (15A)
+5v (20A)
tot = 120W​
+12v (8A)
+12v (14A)
tot = non specificato​
+5vsb (2A)
tot = 10W​

2) 550W 80+ white (Olandese - made in china, prodotto da CWT. Si, ha il marchio ufficiale 80+ white:skept:)
+3.3v (21A)
+5v (15A)
tot = 103W​
+12v (11A)
+12v (14A)
tot = 300W​
+5vsb (3A)
tot = 15W

sotto a tutti i voltaggi è riportato "MAX: 350W" ... Allora perchè è stato venduto come un 550W ed ha anche il marchio 80+ white?​

Il primo è attualmente in uso su una vecchia configurazione. Regge molto bene l'overlcock della CPU e una buona scheda grafica.
I voltaggi sono OK, tranne un 11.85v sulla 12v. E' anche comprensibile per una alimentatore con circa 20.000h di attività.
All'interno sono presenti tutti i componenti disegnati sul circuito, anche se qualcuno è un po' troppo economico.

Il secondo ha alimentato per anni un Pentium Dual core E2xxxR ed una GTX 460 (non era un mio PC).
La GTX 460 è impazzita (come faceva ad alimentarla correttamente!? Aveva anche gli adattatori molex per 2 PCIe 6PIN :shock:) ed è morto fulminato anche un hard disk.
L'ho provato su un mio PC con un core2 quad q8300 e non riesce a fornire neanche la corrente necessaria per la CPU e la scheda madre :lol:.

Come fa ad avere la certificazione 80+?

vogliamo le foto delle etichette :D

Ecco le etichette come richiesto :ok:

Primo da 600W
2.webp

Secondo da "550W" che si trasforma in un 350W
1.webp

Belli eh? :D
Devo dire che il primo mi ha sorpreso.
Non mi sarei mai aspettato così tante ore di lavoro. Era montato su un PC da ufficio che rimaneva praticamente sempre acceso.

Il secondo ha qualcosa che non torna... soprattutto quel marchio 80+ :nunu:

Ne ho un altro ancora più bello. E' il fratello di un noto alimentatore, ve lo mostrerò domani :D

Ma hai tagliato le marche!!!

Il primo sicuramente e' uno STARTUP o un CODEGEN, davvero temibile!

Il secondo non lo identifico

Il secondo ha qualcosa che non torna... soprattutto quel marchio 80+ :nunu:

Secondo me hanno preso il cwt 350w originale e l' hanno rimarchiato lasciando il bollino della certificazione. Non trovo altre spiegazioni.

edit: non secondo me, è proprio così!

s-l1600.jpg

Se te lo stessi chiedendo è una pratica totalmente illegale, cwt ha di meglio da fare che querelare eminent.

Ultima modifica:
Si, l'etichetta è identica. Quel coso è a rischio esplosione :hihi:

Invece, questo è il più bello. Ha fatto la storia degli alimentatori cinesi...

Cosa c'è dentro? Niente, manca tutto :lol:
Le tensioni in uscita sono sempre perfette. La 12v passa dai 9v agli 11v, per raggiungere i 13v :skept:
Quando l'ho trovato dentro un PC l'ho riconosciuto subito :D basta vedere dova va il cavo verde della terra.

Il fratello di El_Skyfo: :hihi:
WP_20171220_12_43_16_Rich.webpWP_20171220_12_52_13_Rich.webp WP_20171220_12_51_42_Rich.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro