GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene
ALIMENTATORE ATX 350W NILOX per pc desktop | eBay
L'alimentatore è il solito schifo, ma nella descrizione viene il bello.
C'è un link ad una pagina di questo forum dove lo stesso Falco75 ha risposto.
...
...
...
La denuncia si può fare anche online mi pare.
il mio primo pc, che aveva un p4 630 aveva un alimentatore molto simile, sempre nilox ma da 380w :asd:

una volta ha pure aspirato una mosca dalla ventola :lol:

il mio primo pc, che aveva un p4 630 aveva un alimentatore molto simile, sempre nilox ma da 380w :asd:

una volta ha pure aspirato una mosca dalla ventola :lol:
Che brutto che deve essere stato...
per la mosca ovviamente, alla vista di quei componenti interni di ottima qualità.

Che brutto che deve essere stato...
per la mosca ovviamente, alla vista di quei componenti interni di ottima qualità.
Facevano così schifo che il ponte che ha fatto la mosca quando si è posata sui componenti ha reso il voltaggio più stabile...

Va bene
ALIMENTATORE ATX 350W NILOX per pc desktop | eBay
L'alimentatore è il solito schifo, ma nella descrizione viene il bello.
C'è un link ad una pagina di questo forum dove lo stesso Falco75 ha risposto.
...
...
...
La denuncia si può fare anche online mi pare.

- - - Updated - - -

ALIMENTATORE PER PC 450WATT ATX SATA PCI - SCORPIAN ATX12 mod.BT-45-MGARA | eBay
+5 30A
+3.3 30A
5V & 3.3V MAX 260W
5V * 30A = 150W
3.3V * 30A = 99W
150W + 99W = 260W

- - - Updated - - -

ALIMENTATORE ATX X PC 500 WATT VENTOLA 8cm 500W TASTO on/off | eBay
ALIMENTATORE ATX IT-500W-2 con Ventola 8 cm Silent BULK (SENZA CONFEZIONE)

AC INPUT: 220V-4A 50-60HZ
DCOUTPUT
+3.3V +12V +5V -12V +5VSB
8A 8,5A 12A 0.3A 1.5A
Quando si dice 500W.

Ahahahah :lol:

Direttamente dal 1999, un CWT da 200 W proveniente da un computer Olidata...

Olidata_CWT_1.webp Olidata_CWT_2.webp Olidata_CWT_3.webp Olidata_CWT_4.webp

CapXon al primario e Fuhjyyu sparsi sul resto del PCB. :death:

Visto che, in fondo (molto in fondo :asd: ), non è proprio una cinesata, vale la pena di sostituire i condensatori in modo da utilizzarlo per avviare le vecchie MoBo con socket 370 e 462 sprovviste di connettore a 4 pin per la CPU ?

Ultima modifica:
Direttamente dal 1999, un CWT da 200 W proveniente da un computer Olidata...

Visualizza allegato 208600 Visualizza allegato 208601 Visualizza allegato 208602 Visualizza allegato 208603

CapXon al primario e Fuhjyyu sparsi sul resto del PCB. :death:

Visto che, in fondo (molto in fondo :asd: ), non è proprio una cinesata, vale la pena di sostituire i condensatori in modo da utilizzarlo per avviare le vecchie MoBo con socket 370 e 462 sprovviste di connettore a 4 pin per la CPU ?
boh, a 10 euro (o forse meno) in un mercatino avevo trovato un antec delta :lol:

Beh, di alimentatori nei mercatini e su internet se ne trovano molti, il fatto è che finora non mi è mai capitato di beccarne uno decente simile a questo CWT, costruito "alla vecchia maniera", cioè con la 5V carica di Ampere (20A, capirai... :lol: )... e poi l'ho trovato "aggratis", ce lo aveva mio cugino buttato in cantina. :sisilui:

Beh, di alimentatori nei mercatini e su internet se ne trovano molti, il fatto è che finora non mi è mai capitato di beccarne uno decente simile a questo CWT, costruito "alla vecchia maniera", cioè con la 5V carica di Ampere (20A, capirai... :lol: )... e poi l'ho trovato "aggratis", ce lo aveva mio cugino buttato in cantina. :sisilui:
:asd:

Ora che recuperi tutti i condensatori se non fai 10€ ne fai 7. Ed alla fine va bene giusto per quel lavoro.

QUesto è un classico 300w da preassemblato, ha i 20A che ti interessano sui 5v ed è credibile anche per un pc da ufficio " moderno"
Alimentatore Lite-on PE-6301-08AP ATX 300W PSU Power Supply 24 PIN @ | eBay

Questo Lite-On ha anche i connettori SATA... Non è un po' troppo recente ? Da qualche parte qui sul forum avevo letto che gli alimentatori "nuovi" non vanno d'accordo con MoBo e CPU tipo Pentium III (o simili)... Boh, forse mi sto sbagliando. :grat:

Questo Lite-On ha anche i connettori SATA... Non è un po' troppo recente ? Da qualche parte qui sul forum avevo letto che gli alimentatori "nuovi" non vanno d'accordo con MoBo e CPU tipo Pentium III (o simili)... Boh, forse mi sto sbagliando. :grat:
il non andare d'accordo si riferisce al fatto che hanno linee da 5 e 3.3 v più deboli rispetto a una volta

Un vostro parere ... secondo voi quanto era scarso quest'alimentatore del mio pensionato pc che aveva 10 anni (o più) :lol: (è impolverato sia perchè devo buttare il pc ed ho tenuto tutto più di 5 mesi fuori al balcone perchè non ho avuto tempo di portarlo all'isola ecologica xD)
Visualizza allegato 209531Visualizza allegato 209532Visualizza allegato 209533Visualizza allegato 209534Visualizza allegato 209535
Stavo pensando di sfruttarlo per il nuovo pc -> :death:
Comunque credo sia meglio delle cinesate moderne xD

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro