GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto è che hanno preso designer bravi e ingegneri appena laureati, forse avrebbero dovuto fare il contrario :asd:
ma che ingegneri inesperti, hanno chiamato il cuggino bravo a cambiare le lampadine e anche @Ansuel :asd:
ma visto che non erano capaci di progettare da 0 hanno fatto reverse engineering da un el skifio qualsiasi :asd:

ma che ingegneri inesperti, hanno chiamato il cuggino bravo a cambiare le lampadine e anche @Ansuel :asd:
ma visto che non erano capaci di progettare da 0 hanno fatto reverse engineering da un el skifio qualsiasi :asd:
Io uccido tutto

Come promesso, ho sventrato il Kraün 450W che montava il pc di mio fratello prima dell'upgrade (e io avevo il modello da 500W sul mio pc fino a natale), eccovi le foto !

L'etichetta come sempre fornisce tutte le informazioni importanti sul prodotto :lol:
DSCF9024.webp

Ma devo dire sinceramente che una volta aperto mi ha quasi stupito, mi aspettavo decisamente di peggio

DSCF9042.webpDSCF9045.webpDSCF9044.webpDSCF9033.webpDSCF9037.webpDSCF9043.webp

Il PCB è più grande di quelli visti sui soliti Skyfi, abbiamo addirittura un filtro per la corrente in ingresso, 2 condensatori al primario anche se solo 220uF, componentistica non ridotta all'osso e dopo 6 anni di utilizzo nessun condensatore gonfio o altri presagi di morte.

Le uniche cose che non mi convincono sono una specie di liquido sotto i 2 condensatori e qualcosa di simile bruciacchiato tra le 2 bobine, è solo tipo colla a caldo o qualcosa di brutto ?

DSCF9036.webpDSCF9040.webp

Per il resto lascio come sempre la parola ai maestri :)

e ha funzionato benissimo infatti :asd: hanno fatto un ottimo lavoro

- - - Updated - - -

Come promesso, ho sventrato il Kraün 450W che montava il pc di mio fratello prima dell'upgrade (e io avevo il modello da 500W sul mio pc fino a natale), eccovi le foto !

L'etichetta come sempre fornisce tutte le informazioni importanti sul prodotto :lol:
Visualizza allegato 195973

Ma devo dire sinceramente che una volta aperto mi ha quasi stupito, mi aspettavo decisamente di peggio

Visualizza allegato 195974Visualizza allegato 195977Visualizza allegato 195978Visualizza allegato 195979Visualizza allegato 195980Visualizza allegato 195983

Il PCB è più grande di quelli visti sui soliti Skyfi, abbiamo addirittura un filtro per la corrente in ingresso, 2 condensatori al primario anche se solo 220uF, componentistica non ridotta all'osso e dopo 6 anni di utilizzo nessun condensatore gonfio o altri presagi di morte.

Le uniche cose che non mi convincono sono una specie di liquido sotto i 2 condensatori e qualcosa di simile bruciacchiato tra le 2 bobine, è solo tipo colla a caldo o qualcosa di brutto ?

Visualizza allegato 195981Visualizza allegato 195982

beh almeno ci sono un po' di cose dentro, in alcuni cinesi il pcb è praticamente vuoto :lol: :lol:

Quanto impiegherà il buon @Falco75 a postare un certo alimentatore che acquisterebbe solo per la forma?...

:)

C'era eccome

Xilence XQ Series 850 W Review | techPowerUp

Il miglior Solytech di sempre :)

Atrix T500 - Power Supply Computer Power Supply Photo, Detailed about Atrix T500 - Power Supply Computer Power Supply Picture on Alibaba.com.
Per i gamer più sopraffini !
Io lo odio , amo stare al buio , ma altri potrebbe piacere è proprio una bomba per il modding!

Ah ... oh beh .. ah sii !

L'Atrix pero' faceva skifo di brutto a livello funzionale,
la scatola di plexiglass..... beh, tendeva a scogliersi dopo un po'. :cav:

Visualizza allegato 195973

Visualizza allegato 195974Visualizza allegato 195977Visualizza allegato 195978Visualizza allegato 195979Visualizza allegato 195980Visualizza allegato 195983

Visualizza allegato 195981Visualizza allegato 195982

E' colla a caldo.

Il resto e' abbastanza terribile, i caps come sempre sono inguardabili, la parte filtrante e' ridotta al minimo sindacale ma almeno c'e', il bridge di diodi e' particolarmente scarso

E' colla a caldo.

Il resto e' abbastanza terribile, i caps come sempre sono inguardabili, la parte filtrante e' ridotta al minimo sindacale ma almeno c'e', il bridge di diodi e' particolarmente scarso

Di sicuro non è un alimentatore da consigliare, ma per un robo Kraün senza quasi etichetta e nome, che arrivava preinstallato sul case da 30€ mi aspettavo decisamente di peggio :)

Sono colpito da quella cineseria. Penso sia il primo ali cinese con i filtri. Ovviamente è di qualità pessima, ma mi verrebbe da dire che non esplode, magari sfascia i componenti, ma non esplode (il che è già qualcosa). :vv:

Ho i miei dubbi che la parte filtrante possa salvarlo da un eventuale sovraccarico catastrofico sui mosfet....

avere il filtro EMI non equivale ad avere delle protezioni degne di questo nome,

e' questo qua che fa quel lavoro su sto alimentatore

SC6105 pdf, SC6105 description, SC6105 datasheets, SC6105 view ::: ALLDATASHEET :::

il chippino che vedete nelle foto, di fabbricazione

HANGZHOU SILAN MICROELECTRONICS CO.,LTD

:skept:

Ho i miei dubbi che la parte filtrante possa salvarlo da un eventuale sovraccarico catastrofico sui mosfet....

avere il filtro EMI non equivale ad avere delle protezioni degne di questo nome,

e' questo qua che fa quel lavoro su sto alimentatore

SC6105 pdf, SC6105 description, SC6105 datasheets, SC6105 view ::: ALLDATASHEET :::

il chippino che vedete nelle foto, di fabbricazione

HANGZHOU SILAN MICROELECTRONICS CO.,LTD

:skept:

Dal loro sito ufficiale:

Quality Policy[FONT=&#24494]Continually improve and perfect the quality management system, provide outstanding products and first-class service to our customers; to be the most excellent semiconductor integrated circuit enterprise based on the advanced technology and extended market.[/FONT]

[FONT=&#24494]Quality Objectives[/FONT]

1. Failure rate of the products on machine: equal & less than 1PPM.
  2. Degree of customer satisfaction: equal & greater than 83%.
  3. 100% on-time delivery.
  4. New products sales volume greater than 40% of all products sales volume.
  5. Testing Yield: 1)wafe: equal &greater than 94.1% 2)finished product: equal &greater than 98.9%
  6. Products 100% accord with the hazardous substance control limits.
  7. The rate of customer complain for the finished products: equal & less than 0.45 times per million (sales quantity of finished products).
  8. No quality problems which lead to serious customer complain or loss.

Coraggio ragazzi, non mollate, la motivazione e la fiducia sono tutto.
Più che fiducia...è fede.
Questo neanche Brosio come testimonial lo salva...

Dal loro sito ufficiale:

Quality PolicyContinually improve and perfect the quality management system, provide outstanding products and first-class service to our customers; to be the most excellent semiconductor integrated circuit enterprise based on the advanced technology and extended market.

Quality Objectives

1. Failure rate of the products on machine: equal & less than 1PPM.
  2. Degree of customer satisfaction: equal & greater than 83%.
  3. 100% on-time delivery.
  4. New products sales volume greater than 40% of all products sales volume.
  5. Testing Yield: 1)wafe: equal &greater than 94.1% 2)finished product: equal &greater than 98.9%
  6. Products 100% accord with the hazardous substance control limits.
  7. The rate of customer complain for the finished products: equal & less than 0.45 times per million (sales quantity of finished products).
  8. No quality problems which lead to serious customer complain or loss.

m:fuuu:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro