GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:asd:
assurdo, praticamente nonostante i 600w di differenza dichiarati, in realtà erogano una potenza molto simile :asd:

Ennesima dimostrazione che la potenza è l'ultima cosa da "scegliere" in un alimentatore, specie se consideri che quasi tutte le configurazioni "base" (i5 + singola vga) non consumano più di 400 W (proprio ad esagerare).

Ennesima dimostrazione che la potenza è l'ultima cosa da "scegliere" in un alimentatore, specie se consideri che quasi tutte le configurazioni "base" (i5 + singola vga) non consumano più di 400 W (proprio ad esagerare).
:sisi: un i5 con leggero OC oppure un i7 senza OC consumano in game sui 50w in media, aggiungi 150-250w per una gpu di buona potenza/fascia alta, aggiungi un pochino per scheda madre e il resto e con 500w di qualità si è assolutamente apposto

ma invece no... c è anche sul forum una mania di esagerare con il wattaggio dichiarato, tipo sul forum rivale, nel sondaggio per i possessori di gtx970 e gtx980 l alimentatore medio era da 750w :lol:

non ho trovato nulla e per adesso su uno dei miei vecchi pc ci ho messo un deer da 300w , ce l'ho da 10 anni oramai , qualcuno sa se è una cinesata dei tempi antichi?
la build che ho su è un pentium 3 800eb con una voodoo 2 , 2 hard da 80gb , floppy e masterizzatore dvd , penso che come watt sono molto molto basso però cosi ero curioso

Visualizza allegato 194831

non ho trovato nulla e per adesso su uno dei miei vecchi pc ci ho messo un deer da 300w , ce l'ho da 10 anni oramai , qualcuno sa se è una cinesata dei tempi antichi?
la build che ho su è un pentium 3 800eb con una voodoo 2 , 2 hard da 80gb , floppy e masterizzatore dvd , penso che come watt sono molto molto basso però cosi ero curioso

Visualizza allegato 194831
davvero vintage :asd:

Cos'è ADJ ? Mai sentita :grat:
@Garth
L'alimentatore cornuto :D
Nonostante i xondensatori CapXon, JunFu e altra robina, se funziona ancora, lode al Cervo :sisilui:

Ragazzi
APPROFITTATE!!!! No perditempo!!!!
Gaming estremo!!!!!!!

76ed965b0536b591953dbadc28dd751d.jpg

@Mr. Marmellatoso
Scusa se ti taggo, ma dopo essermi letto per intero il confronto tra il Super Flower e l'MS-Tech mi sfugge qualcosa.

Tralasciando un attimo le qualità del Super Flower (potenza da 600W sulla 12V, ripple contenuti, tensioni quasi granitiche, etc...), a fine articolo tra i plus si trova "Protection Circuit Engage Time", ma nella sezione delle protezioni dicono chiaramente che l'alimentatore non ha ne OCP ne OTP, ha un sensore di temperatura su un heatsink che per logica non dovrebbe essere celere nell'intervenire perché l'heatsink dovrebbe richiedere tempo per scaldarsi ma ha due circuiti integrati che dovrebbero occuparsi delle protezione, ovvero il AA9013 e l'LM324DAG. Sul primo non sono riuscito a trovare nulla di rilevante, solo un estratto da Tom's:
The LLC resonant controller, which also drives the +12V FETs and handles the PSU's protections, is a proprietary IC with the model number AA9013. This IC is made by Super Flower, but there is no information available about its specifications and operation.

Mentre sul secondo questo:
http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/LM324-D.PDF
Se non ho capito male è un amplificatore con SCP integrato.

Dopo questo noiosissimo preludio veniamo al punto: se mancano OCP e OTP, uno dei due integrati non si sa che fa, l'alimentatore tira fino a 600W senza spegnersi, come cavolo fanno a dire che le protezioni intervengono velocemente e a metterlo pure tra i plus?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro