GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Già :asd:

Il mio primo ali cinese era una senza nome da 500w (scritto proprio fuori, senza etichetta), tenuto tipo 1 giorno perchè poi iniziò a fare un rumore terribile :asd: Peccato averlo buttato, volevo fare una foto dentro. Ha tenuto i5 650/gt 315 per quel giorno :lol:
:lol: tremendo proprio

- - - Updated - - -

Io fortunatamente non ho mai avuto bombe nel pc, anche perchè ho sempre avuto preassemblati di marche famose (solitamente ci buttavano sempre i Delta o roba del genere), mai acquistato pc assemblati nei negozi :lol:
Anche se comunque mi è andata decisamente a culo, anche perchè fino ad un anno fa o poco più non conoscevo le differenze tra modelli di alimentatori :asd:
Verso novembre 2014, quando assemblai il mio primo pc, andai un po' a muzzo sull'alimentatore e presi un BeQuiet Straight Power E9 CM 580W (cioè avevo letto che BeQuiet in generale faceva psu decenti, però non avevo guardato in particolare i modelli), fortunatamente era più che decente (anche perchè comunque l'ho pagato un centinaio di euro, ci mancava anche che facesse schifo :bevuta:).
Qualche mese fa, visto che dovevo assemblare un altro pc, decisi di spostare il BeQuiet in quello nuovo e in quello "vecchio" ci misi un Evga G2 (trovato grazie ai vostri consigli qui sul forum), tanto per andare sul sicuro :asd:
;)

la cosa buffa comunque è che quasi tutti abbiamo peccato con ali cinesi per poi redimerci con gli ali decenti
Io non "ho peccato"...diciamo che fin da subito sapevo che avrei messo una cinesata al posto dell'alimentatore ma per motivi economici ho tenuto il mio che comunque non fa poi così schifo come altri, non scalda molto perché la ventola sta praticamente ferma tranne all'avvio (dove si deve stabilizzare il sensore) e quindi non fa rumore....non credo di rischiare di friggere tutto il pc.
Se solo quelli di taoPC si sbrigassero a spedirmi l'xfx!!!!
Tutto logicamente grazie a voi...sennò avrei tenuto sta ciofeca che con la 970 collegata non sarebbe mai partito.

Io non "ho peccato"...diciamo che fin da subito sapevo che avrei messo una cinesata al posto dell'alimentatore ma per motivi economici ho tenuto il mio che comunque non fa poi così schifo come altri, non scalda molto perché la ventola sta praticamente ferma tranne all'avvio (dove si deve stabilizzare il sensore) e quindi non fa rumore....non credo di rischiare di friggere tutto il pc.
Se solo quelli di taoPC si sbrigassero a spedirmi l'xfx!!!!
Tutto logicamente grazie a voi...sennò avrei tenuto sta ciofeca che con la 970 collegata non sarebbe mai partito.
diciamo che c'è di peggio :asd:

Io invece ho avuto fortuna. Quando si trattò di assemblare il primo pc un mio amico mi diede un paio di consigli. Purtroppo non sapeva che enermax era andata su CWT. Risultato? Alimentatore mandato due volte in garanzia, l'ultima volta neanche restituito. Con quei soldi presi l'attuale V550 :luxhello:

Io invece ho avuto fortuna. Quando si trattò di assemblare il primo pc un mio amico mi diede un paio di consigli. Purtroppo non sapeva che enermax era andata su CWT. Risultato? Alimentatore mandato due volte in garanzia, l'ultima volta neanche restituito. Con quei soldi presi l'attuale V550 :luxhello:
Ahahah stessa cosa anche per me un paio di anni fa :lol:
Un mio amico voleva assemblare un pc e come alimentatore ha messo un Lepa (parente di Enermax), però solo ultimamente controllando mi sono accorto che non era fatto da Enermax ma era un CWT (però mi sembra di aver capito che è comunque un CWT fatto bene, da due anni ad oggi niente problemi, attualmente alimenta un i5 4670k e una Fury X :asd:).
Se mi ricordo bene, è un Lepa G650-MAS.

beh io ho rischiato di far comprare il nuovo berlin (quello bruttino) ad un mio amico :lol:

- - - Updated - - -

Un mio amico voleva assemblare un pc e come alimentatore ha messo un Lepa (parente di Enermax), però solo ultimamente controllando mi sono accorto che non era fatto da Enermax ma era un CWT (però mi sembra di aver capito che è comunque un CWT fatto bene, da due anni ad oggi niente problemi, attualmente alimenta un i5 4670k e una Fury X :asd:).
si è cwt, ma dev'essere un parente del mio perchè dentro è simile :)

- - - Updated - - -

mio
psu_007.jpg

lepa
9_intern.jpg

- - - Updated - - -
@nxdrd guarda le foto :)

@riccardik effettivamente sono molto simili, non dico uguali perchè essendo messi in due posizioni diverse non riesco a vedere tutte le differenze :D
Ma come alimentatore hai il Corsair TX650M (quello nel profilo) ?
Mi sembra di aver capito che il tuo è certificato 80+ Bronze, mentre il Lepa è 80+ Gold, chissà che differenze ci sono per avere due certificazioni diverse :utonto:

@riccardik effettivamente sono molto simili, non dico uguali perchè essendo messi in due posizioni diverse non riesco a vedere tutte le differenze :D
Ma come alimentatore hai il Corsair TX650M (quello nel profilo) ?
Mi sembra di aver capito che il tuo è certificato 80+ Bronze, mentre il Lepa è 80+ Gold, chissà che differenze ci sono per avere due certificazioni diverse :utonto:
già :sisi: beh scarica l'immagine e ruotala :lol: yes, la cosa è piuttosto buffa, quanto costava il lepa e quando l'ha comprato? :)

Chissà come mai enermax ha deciso di non produrre più nulla e di affidarsi a CWT che come OEM è senza infamia e senza lode (ho visto modelli di qualità veramente bassa e altri di qualità buona, un livello ben inferiore a Seasonic/FSP/Superflower)

Chissà come mai enermax ha deciso di non produrre più nulla e di affidarsi a CWT che come OEM è senza infamia e senza lode (ho visto modelli di qualità veramente bassa e altri di qualità buona, un livello ben inferiore a Seasonic/FSP/Superflower)

Insomma CWT produce come gli si chiede, per me è anche ai livelli dei più "grandi", reputo RMx, RMi, HX e HXi delle ottime unità :sisi:

Aggiungo ance il mio TXM :lol: :lol:

Insomma CWT produce come gli si chiede, per me è anche ai livelli dei più "grandi", reputo RMx, RMi, HX e HXi delle ottime unità :sisi:

;) guarda le immagini sopra, sulla stessa piattaforma dei nostri txm hanno fatto i lepa gxxxmas

Quella cosa tra lo spoiler è eresia ed andrebbe punita in maniera esemplare.

Credo che il TX-M sia la più grande bestialità dopo l'ananas sulla pizza.

Io ne ho bruciati due, in 10 mesi e senza OC o strane procedure.

Se a te regge (e lo spero eh) tra qualche tempo ti faranno beato e poi santo.

Devono farlo.

Quello era bellino! Ne avevo consigliati tanti, qua!

E' il precursore dell'attuale TT Paris. Rumoroso ma tenace :D

Quella cosa tra lo spoiler è eresia ed andrebbe punita in maniera esemplare.

Credo che il TX-M sia la più grande bestialità dopo l'ananas sulla pizza.

Io ne ho bruciati due, in 10 mesi e senza OC o strane procedure.

Se a te regge (e lo spero eh) tra qualche tempo ti faranno beato e poi santo.

Devono farlo.

Te sei stato s****to xo' :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro