GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A casa mia effettivamente capita, non spesso, ma neanche così raramente. Se ad esempio si accende il fornetto elettrico e la stufa insieme.

Ma non potendo aggiungere 150€ spero in quelle volte che capiterà di non subire danni :(

A quel punto conviene passare alla 4.5 Kw più che mettere l' ups.

Il gruppo di continuità per una cfg del genere è sopra i 150€. In ogni caso l' ups serve solo a chi ha salti di corrente frequenti.
non sono d'accordo. Per i motivi cui scrivo sopra. In più di vent'anni mai cambiato un alimentatore. Ho anche pc di quelli con ali cinesi. Eppure nn ci sono sbalzi palesi o contestati.i miei vicini e l'ufficio di fronte casa mia rompe sempre le b.. A me che ogni tanto gli salta qualcosa.poi gli faccio spendere 300 euro x 3 gruppu ed e sparito. Ora sono nostaLgico, non so piu cosa riparare e vengo a rompere le scatole a voi. Aiutatemi!!!! :D

si si è buonissimo, tra i migliori e puoi prendere quello senza alcun ripensamento

manca il supernova g3/g2 in quella lista tra i "top"

dove lo hai trovato a che prezzo? ho visto che su tao è salito a 100€ mentre fino a pochi giorni fa era sugli 80€

per quello sto prendendo il g3 visto che anche su amazon il focus è sui 99, ma se era a meno prendevo quello anch'io :)

https://www.amazon.it/dp/B073H33X7R/?tag=tomsforum-21

non sono d'accordo. Per i motivi cui scrivo sopra. In più di vent'anni mai cambiato un alimentatore. Ho anche pc di quelli con ali cinesi. Eppure nn ci sono sbalzi palesi o contestati.i miei vicini e l'ufficio di fronte casa mia rompe sempre le b.. A me che ogni tanto gli salta qualcosa.poi gli faccio spendere 300 euro x 3 gruppu ed e sparito. Ora sono nostaLgico, non so piu cosa riparare e vengo a rompere le scatole a voi. Aiutatemi!!!! :D

Non mi piace per un semplice motivo: con l' ups hai risolto i problemi di rotture o riavvii ma non ha risolto il problema alla base; l' ali sotto ups rimane comunque uno schifo ed ai componenti continua ad arrivare ciò che genera l' ali, non l' ups.
Molto meglio sarebbe investire quei soldi in ali decenti: verrebbe anche meno la necessità di un ups.

Ultima modifica:
Ti menano con 4.5kw. I cali di tensione nn li risolvi csoi. Il limite di 3kw sta solo nel set del contatore. Purtroppo stufa e forno sono carichi ad alto amperaggio. La tensione può scendere sotto i 200 anche nella villa di Arcore. L'ups e un toccasana.noi almeno ci si frega un alimentatore e una piastra. Pensate a chi spende 2000 euro x un tv oled più 1000 di altre cianfrusaglie. Gli si brucia il tv..e poi? Che si fa?? che fessi

DSCF2292.JPG

rl4z b1352512h

Il fatto è che ho provato a cercarla ma sono ventole non in vendita singolarmente a quanto ho capito.
Ho una ventola simile ma non uguale di cui ho perso il codice, potrei provare quella anche se non ne conosco le specifiche o ci sono problemi?

Se no ne prendo una ultra silenziosa e taglio i cavi se fosse possibile

l'unica cosa che posso dirti è che ne devi trovare una con un CFM e rotazione massima simile.

Non mi piace per un semplice motivo: con l' ups hai risolto i problemi di rotture o riavvii ma non ha risolto il problema alla base; l' ali sotto ups rimane comunque uno schifo ed ai componenti continua ad arrivare ciò che genera l' ali, non l' ups.
Molto meglio sarebbe investire quei soldi in ali decenti: verrebbe anche meno la necessità di un ups.
Perdonami ma mai sentita fesseria peggiore: un ali di cacca rimane tale. Su questo siamo d accordo. Io ho montato migliaia di psu cinesi e specialmente per uso stupidamente office ce ne sono ancora funzionanti in giro dopo decenni, o pensi che tutti ci facciano gaming? La vita di un alimentatore dipende SOPRATTUTTO da cosa ha in entrata , altrimenti puoi metterci pure un seasonic da 300 euro sotto il tuo PC che dopo un po' me lo vieni a riportare indietro. Con un tizio ci andammo quasi in causa dopo avergli sostituito un antec di 150 euro ( per un PC che faceva cad ) e che intorno con un altro bruciato. Sono stato li un giorno con un ups col controllo software acceso e dopo che gli ho fatto vedere la curva che sembrava un sisma in giappone e il resoconto del distributore ufficiAle gli ho inc..to 300 euro di assistenza . Poi gli ho detto che se nn fosse convinto andasse a farmi causa. Poi discusse con l elettricista e tacque per sempre. Cliente ritornato oltre tutto. Poi se pensi che il tuo bel corsair cx o che sia ipertecnologico se hai sbalzi di corrente o fulmini fa la magia di non creparsi..beh libero di pensarlo

Non hai ben compreso il mio intervento ma soprattutto non valuti un aspetto importante: l' ali è garantito 5-7-10-12 anni, i componenti 2 o al max 3. La mia preoccupazione primaria, perdonami, ma rimane per i componenti. In questo caso l' ups potrà anceh salvarmi l' ali dagli sbalzi della 220v ma non potrà far nulla per i voltaggi in uscita dal mio bell' ali cinesone.

o pensi che tutti ci facciano gaming?
Mai detto che sia necessario né un ali particolarmente potente né un ali particolarmente costoso. L' utente non ha mai parlato di una situazione dell' impianto casalingo preoccupante ha semplicemente detto che ha sovraccarichi dovuti all' accensione contemporanea di diversi elettrodomestici.
L' ups in questo caso è una cura per le conseguenze ma non per la causa!

La vita di un alimentatore dipende SOPRATTUTTO da cosa ha in entrata , altrimenti puoi metterci pure un seasonic da 300 euro sotto il tuo PC che dopo un po' me lo vieni a riportare indietro.

Siamo perfettamente d' accordo ma non accetto che si dica che l' impianto a 220v faccia sempre schifo. Tra l' altro continua a non essere il problema dell' utente in questione quindi proprio non capisco di cosa si parli.

Poi discusse con l elettricista e tacque per sempre. Cliente ritornato oltre tutto. Poi se pensi che il tuo bel corsair cx o che sia ipertecnologico se hai sbalzi di corrente o fulmini fa la magia di non creparsi..beh libero di pensarlo

Non ho dubbi che sia andata così, non è il nostro caso.

L utente dichiarava che quando accendeva stufa e forno aveva dei cali. Allora chiedo a lui: come hai capito che avevi dei cali??

Io poi non discutevo sul tipo di alimentatore ci mancherebbe anzi.. Te lho raccontata logorroicamente la mia esperienza con quelli buoni e cinesi . Io dico soltanto che visti i soldi che buttiamo su componenti spaziali e inconcepibile non avere un ups anche modesto. Magari al prossimo i7 di ultima generazione con la super scheda madre da 250 euro, si risparmia qualcosa e ci compriamo un ups che ci durerà decenni (escluso batteria tampone. 15 euro ogni 3-4 anni)

va via la corrente e dobbiamo uscire fuori ad attaccarla manualmente alzando la levetta del contatore :)

Certo, perché eccedi i 3kw, ma non è un problema dell'impianto

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Zero! Se ronzano e perche. L inverter e i raddrizzatore fanno schifo come quando ronzano gli alimentatori dei PC. Ogni tanto si sente uno scatto quando si abbassa la corrente o va via per qualche istante ma lo deve fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità