GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, il reso devi farlo se l'oggetto non ti piace, ma è ben funzionante. La garanzia se l'oggetto è rotto. Proprio semplice semplice. Non dico di contattare evga, dico di avvalerti della garanzia di amazon. In questo caso, visto che è usato, 99%ti fanno un rimborso totale. Se però fai il reso loro assumono che sia buono, lo prendono e lo rimettono in vendita ad altri, così uno come te che lo trova a 95 pensa sia buono e lo compra. Non è escluso che quello che lo avesse prima ha fatto il reso perché aveva sto difetto.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
bravissimo .

Io purtroppo ho molta esperienza amazon sia coi resi che con la garanzia .

Amazon gestisce da dio entrambe veramente menomale che ci son loro... nel 2017 ho fatto resi per 2100 euro perchè ho avuto una sfiga dietro l´altra con schede video televisori etc...non hanno mai battuto ciglio.

Con la garanzia son ancora meglio, due anni completi per prodotti ANCHE SOLO SPEDITI DA AMAZON MA VENDUTI DA TERZI; basta che sia Amazon a spedire e avete 2 anni di garanzia.

A me dopo 1 anno e 11 mesi il netgear nighthawk router da 189 euro pagato all´epoca ha smesso di funzionare lato wifi 2,4 ghz e non c´è stato verso... ho spiegato problema ad Amazon , giorno dopo arrivato il corriere preso il pacco e mi han rimborsato intera cifra dell´epoca che ho speso.

Allora, il reso devi farlo se l'oggetto non ti piace, ma è ben funzionante. La garanzia se l'oggetto è rotto. Proprio semplice semplice. Non dico di contattare evga, dico di avvalerti della garanzia di amazon. In questo caso, visto che è usato, 99%ti fanno un rimborso totale. Se però fai il reso loro assumono che sia buono, lo prendono e lo rimettono in vendita ad altri, così uno come te che lo trova a 95 pensa sia buono e lo compra. Non è escluso che quello che lo avesse prima ha fatto il reso perché aveva sto difetto.

bravissimo .

Amazon gestisce da dio entrambe veramente menomale che ci son loro... nel 2017 ho fatto resi per 2100 euro perchè ho avuto una sfiga dietro l´altra con schede video televisori etc...non hanno mai battuto ciglio.

Con la garanzia son ancora meglio, due anni completi per prodotti ANCHE SOLO SPEDITI DA AMAZON MA VENDUTI DA TERZI; basta che sia Amazon a spedire e avete 2 anni di garanzia.

A me dopo 1 anno e 11 mesi il netgear nighthawk router da 189 euro pagato all´epoca ha smesso di funzionare lato wifi 2,4 ghz e non c´è stato verso... ho spiegato problema ad Amazon , giorno dopo arrivato il corriere preso il pacco e mi han rimborsato intera cifra dell´epoca che ho speso.
Il problema è che è stato preso usato sul warehouse per cui Amazon non interviene in garanzia ma effettua solo il reso con rimborso completo. Anche la spedizione ad evga e compito mio nel caso volessi portarlo a riparare in garanzia. Così mi è stato detto dal servizio clienti Amazon
Qualcuno ha esperienze dirette con l'assistenza evga che pare essere a Monaco di Baviera?

Inviato da LG-H990 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Qualcuno sa dirmi se è possibile e come cambiare ventola al mio OCZ z-series 850w? Ho aperto un topic

Non ho ben capito se è da 135mm o da 140mm ma se è fattibile lo rismonto "un attimo" (mezz'ora ci vuole...) e ci guardo!

bravissimo .

Il problema è che è stato preso usato sul warehouse per cui Amazon non interviene in garanzia ma effettua solo il reso con rimborso completo. Anche la spedizione ad evga e compito mio nel caso volessi portarlo a riparare in garanzia. Così mi è stato detto dal servizio clienti Amazon
Qualcuno ha esperienze dirette con l'assistenza evga che pare essere a Monaco di Baviera?

Inviato da LG-H990 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dicono sia ottima, però devi prima registrare il prodotto per usufruirne. Dovresti pagare solo la spedizione di invio verso di loro e le spese di consegna del nuovo sono gratis. Così almeno ho capito io. Comunque fai come ti ha consigliato amazon, basta che comunque segnali che è guasto

Qualcuno sa dirmi se è possibile e come cambiare ventola al mio OCZ z-series 850w? Ho aperto un topic

Non ho ben capito se è da 135mm o da 140mm ma se è fattibile lo rismonto "un attimo" (mezz'ora ci vuole...) e ci guardo!
con le psu è meglio usare lo stesso modello di ventola.

che codice c'è scritto sulla ventola della spu?

con le psu è meglio usare lo stesso modello di ventola.

che codice c'è scritto sulla ventola della spu?

DSCF2292.JPG

rl4z b1352512h

Il fatto è che ho provato a cercarla ma sono ventole non in vendita singolarmente a quanto ho capito.
Ho una ventola simile ma non uguale di cui ho perso il codice, potrei provare quella anche se non ne conosco le specifiche o ci sono problemi?

Se no ne prendo una ultra silenziosa e taglio i cavi se fosse possibile

Ciao a tutti, stavo guardando dei 650 full modular per un amico, qual è il migliore prezzo/prestazioni tra questi?
  • Corsair Rm650x
  • Antec EDG 650
  • EVGA SuperNOVA GS 650
  • Seasonic Focus+ 650
Il Seasonic costa meno di tutti gli altri, se è buono uguale gli consiglierei quello, grazie :)
P.s. Ci alimenterà una r9 290, non ricordo il resto del pc, so che basterebbe un 550 ma la differenza di prezzo è talmente poca...

salve ragazzi, alla fine per la mia configurazione ho deciso di andare con il meglio prendendo questo evga supernova g3 650W

https://www.amazon.it/gp/product/B01N4EWVEE/?tag=tomsforum-21

chiedendo ad amazon mi hanno però confermato che è la versione con la presa tedesca (o inglese, non mi è chiaro al 100x100)

se mi chiarite anche questo cosi non sbaglio a comprare l'adattatore giusto

mi domandavo appunto se questo non è un problema riguardo all'utilizzo, nel senso che posso ovviare prendendo un'adattatore che ho visto si trova a pochi euro ed è tutto ok

ps: nella chat amazon mi conferma che è la versione con presa tedesca

https://www.amazon.it/dp/B007SGHF3Y/?tag=tomsforum-21

uno vale l'altro come adattatore e questo qui va bene?

grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stavo guardando dei 650 full modular per un amico, qual è il migliore prezzo/prestazioni tra questi?
  • Corsair Rm650x
  • Antec EDG 650
  • EVGA SuperNOVA GS 650
  • Seasonic Focus+ 650
Il Seasonic costa meno di tutti gli altri, se è buono uguale gli consiglierei quello, grazie :)
P.s. Ci alimenterà una r9 290, non ricordo il resto del pc, so che basterebbe un 550 ma la differenza di prezzo è talmente poca...

si si è buonissimo, tra i migliori e puoi prendere quello senza alcun ripensamento

manca il supernova g3/g2 in quella lista tra i "top"

dove lo hai trovato a che prezzo? ho visto che su tao è salito a 100€ mentre fino a pochi giorni fa era sugli 80€

per quello sto prendendo il g3 visto che anche su amazon il focus è sui 99, ma se era a meno prendevo quello anch'io :)

Ultima modifica:
chiedendo ad amazon mi hanno però confermato che è la versione con la presa tedesca (o inglese, non mi è chiaro al 100x100)

O è tedesca o è inglese, altre soluzioni non ce ne sono. Ali con presa italiana non ce ne sono a parte i cilostri nostrani.
Aspetta a questo punto che arrivi.

O è tedesca o è inglese, altre soluzioni non ce ne sono. Ali con presa italiana non ce ne sono a parte i cilostri nostrani.
Aspetta a questo punto che arrivi.

si poi mi ha confermato la ragazza in chat, dopo che ha chiesto a chi di dovere, che è presa tedesca, quindi lo prendo, aggiungo quell'adattatore e risolvo :)

Un' ultima cosa vorrei chiedervi, ritenete importante aggiungere alla configurazione un gruppo di continuità? o potrei anche soprassedere su questa spesa?

eventualmente la risposta fosse si me ne linkate uno buono senza spendere troppo? taggo @Sebbyseb che mi segnalava la possibilità di questo acquisto

sinceramente non ne conoscevo neanche l'esistenza :) e non pensavo di doverlo aggiungere ma se mi confermate che è un'acquisto "da fare" aggiungo questi 30/40€ (credo)

questa la config:

ryzen 5 1600
evga g3 650w
evga 1060 6G
3200 cl15 GSkill K2 16GB
x370 fatality asrock
barracuda 2T
860 evo 250GB

Un' ultima cosa vorrei chiedervi, ritenete importante aggiungere alla configurazione un gruppo di continuità? o potrei anche soprassedere su questa spesa?

eventualmente la risposta fosse si me ne linkate uno buono senza spendere troppo? taggo @Sebbyseb che mi segnalava la possibilità di questo acquisto

sinceramente non ne conoscevo neanche l'esistenza :) e non pensavo di doverlo aggiungere ma se mi confermate che è un'acquisto "da fare" aggiungo questi 30/40€ (credo)

questa la config:

ryzen 5 1600
evga g3 650w
evga 1060 6G
3200 cl15 GSkill K2 16GB
x370 fatality asrock
barracuda 2T
860 evo 250GB

Il gruppo di continuità per una cfg del genere è sopra i 150€. In ogni caso l' ups serve solo a chi ha salti di corrente frequenti.

Grazie della special mention:luicera: da parte mia ti dico che se fossi il nuovo salvini/dimaio farei un decreto obbligandolo l acquisto dell ups. Salva la vita del tuo PC da imprevisti, da Black out che fanno perdere lavoro , riavvii che incasinato il sistema con mille problematiche e se con tecnologia online interattive stabilizzato l alimentazione facendo campare anni e anni il tuo PC monitor modem e tutto quello che desidero collegarci. Oggi le cinesate le compri con 40 euro, ma x una cosa di buona potenza e qualità ci vuole minimo un cento e. Ecco.. Questo è un vero investimento a lungo termine

Il gruppo di continuità per una cfg del genere è sopra i 150€. In ogni caso l' ups serve solo a chi ha salti di corrente frequenti.

A casa mia effettivamente capita, non spesso, ma neanche così raramente. Se ad esempio si accende il fornetto elettrico e la stufa insieme.

Ma non potendo aggiungere 150€ spero in quelle volte che capiterà di non subire danni :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità