GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mizzega..allora 159 no eh! :D e poi con 90 euro prendi l'EVGA 750B2 supernova semi modulare ..ancora meglio

Buongiorno,
Ho comprato da poco un Corsair AX760, volevo sapere se è necessario registrarlo da qualche parte per usufruire in futuro (si spera di no) della garanzia di 7 anni.
So che ad esempio con EVGA bisogna registrarli sul sito entro 30 giorni, ma non ho trovato nulla riguardo a Corsair.

Buongiorno,
Ho comprato da poco un Corsair AX760, volevo sapere se è necessario registrarlo da qualche parte per usufruire in futuro (si spera di no) della garanzia di 7 anni.
So che ad esempio con EVGA bisogna registrarli sul sito entro 30 giorni, ma non ho trovato nulla riguardo a Corsair.

Non mi risulta che sia necessario. Comunque nemmeno per evga è obbligatorio di regola, solo alcuni prodotti fanno eccezione.

Buongiorno a tutti ragazzi!
Finalmente sto per aggiornare il pc che potete vedere nel mio profilo. Per il momento volevo limitarmi solo al blocco principale cpu+mobo+ram (i7 8700K+msi z370 pc pro e 2x8gb) e tirare un po’ con l’integrata per aggiornare poi vga+psu+dissi in un secondo momento. Purtroppo ancora non sono arrivati e già mi è salita la scimmia sulla spalla.
Ora vi chiedo consiglio per una questione delicata, più che altro in via cautelativa: nel caso trovassi una vga in offerta (magari di questi periodi!!) tipo gtx1060 o rx580, con “l’alimentatore” che ho ora potrei tirarci un pochino, considerando il periodo invernale, i 384w sulla 12v, il case ben ventilato, e magari disattivando il turbo boost e non collegando per ora dispositivi “superflui” tipo strisce led, lettore di schede, ecc?
Poi ovviamente se in concomitanza alla vga trovo un buon prezzo prendo anche il psu (se non prima), però avevo questa curiosità.
Grazie in anticipo a tutti!!

P.S.: allego anche un conteggio (per quanto preciso possa essere...) fatto con ps calculator

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• IMG_8795.webp
    IMG_8795.webp
    75.3 KB · Visualizzazioni: 57
Finalmente sto per aggiornare il pc che potete vedere nel mio profilo. Per il momento volevo limitarmi solo al blocco principale cpu+mobo+ram (i7 8700K+msi z370 pc pro e 2x8gb) e tirare un po’ con l’integrata per aggiornare poi vga+psu+dissi in un secondo momento. Purtroppo ancora non sono arrivati e già mi è salita la scimmia sulla spalla.
Ora vi chiedo consiglio per una questione delicata, più che altro in via cautelativa: nel caso trovassi una vga in offerta (magari di questi periodi!!) tipo gtx1060 o rx580, con “l’alimentatore” che ho ora potrei tirarci un pochino, considerando il periodo invernale, i 384w sulla 12v, il case ben ventilato, e magari disattivando il turbo boost e non collegando per ora dispositivi “superflui” tipo strisce led, lettore di schede, ecc?
Poi ovviamente se in concomitanza alla vga trovo un buon prezzo prendo anche il psu (se non prima), però avevo questa curiosità.

P.S.: allego anche un conteggio (per quanto preciso possa essere...) fatto con ps calculator

Puoi provare, tanto poi comunque dovrai cambiarlo.

Puoi provare, tanto poi comunque dovrai cambiarlo.

Si quello certamente!!
Ti ringrazio della risposta

Io al momento ho in mente due configurazioni 1 intermedia e 1 medio alta e avevo pensato per quella intermedia il gx-s o il gx-f da 550 della cougar mentre per quella medio alta gx-f 650-750 o il bequiet dark power pro 11 650-750!!!!!
Per intermedia intendo configurazione con apu 2400g o aspettare le cpu embedded con vega 11 e supporto alle ram 3200!
Che ne pensi ottoore?

Ciao a tutti,

sto cercando un alimentatore intorno ai 500 W, cosa mi suggerite?

Dovrei alimentare la configurazione in copia:

- Ryzen 2200G
- Scheda video integrata Vega 8
- 16 GB RAM
- SSD
- Lettore DVD

Il case probabilmente sarà Bitfenix Nova

Io stavo andando su EVGA 500W White che in amazzonia costa sui 50 euro.

In alternativa ho visto anche: EVGA B3 modulare con wattaggi diversi sui 65 euro

Ma magari sui 50 c'è di meglio.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità