GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zero! Se ronzano e perche. L inverter e i raddrizzatore fanno schifo come quando ronzano gli alimentatori dei PC. Ogni tanto si sente uno scatto quando si abbassa la corrente o va via per qualche istante ma lo deve fare

Ho letto che con alcuni ups si ha giusto il tempo di spegnere il pc, diciamo 4/5 minuti quando va via la corrente
Cioè: va via la corrente - subito spengo il pc entro pochi minuti. Anche così si evitano danni, giusto?
Anche con uno strumento del genere, con la mia eventuale configurazione, il budget sarebbe sui 150€ minimo?

oggi compri un buon APC Back 700VA a 80 euro.non è affatto male. NOn è come un vero "online interactive (cioe l'alimentazione te la darebbe direttamente la batteria,mentre la stessa viene caricata a monte,cosi non c'e discontinuita e il segnale è ancora piu pulito e sinusoidale) ma per uno di quelli vai intorno i 200.Altrimenti se proprio ecco..vuoi arrangiare..un tecnoware 750VA a soli 35 euro.a sto prezzo che ci vuoi dire.ti permette cmq di salvare tutto e spegnere entro un paio di minuti

anzi sai che ti dico..mo lo accatto proprio sto tecnoware..lo piazzo sull'HTPC e la TV da 55",prima che me la gioco e poi piango in aramaico :D

tecnoware è un buon marchio,le recensioni di amazon (sshhhh!!) sono centinaia e con 4.5 di media..direi di si.sempre meglio questo che niente.io ho un ups vecchiotto che ho sistemato una volta ma ancora made in italy con componentistica "industriale" che oggi se lo facessero ancora costerebbe 1000 euro e un Elsist che mi sa nemmeno se esiste ancora.era un pari dell'Apc fascia mediobassa.mai avuti problemi.ti danno 5 anni garanzia italia..a quel prezzo ti costa 8,50 l'anno.mal che vada muore la batteria o crepa la scheda.ma non puo far altro.non so se ha il controllo software delle tensioni (forse chiedo troppo).quella aiuta tanto

Questo da 750VA quanti minuti mi regge la mia configurazione dopo un black out?

Mah penso che avrà la batteriola da 4.5ah , essendo 12 volt ti dà 70vah. Effettive x difetto facciamo un 55-60 watt/ora. Se ti assorbe 300 watt iPC dovrebbe durare 25 minuti ma.... Scordatevi! E e heheh datti 4-5 minuti massimo . Di solito cominciano a beepare con intermittenza crrlescente..finché nn si spegne. Tanto serve solo per salvare e spegnere

Comunque ho letto in commento inquietante

"Solitamente questo prodotto dura oltre tre anni (arriva anche a 5/6 per chi non lo utilizza regolarmente)"

Cioè intende che la batteria dura così o è tutto l'affare che poi dopo devi prenderlo e buttarlo via?

Cioè davvero gli UPS durano così poco? :|

Io li ho da oltre dieci anni. La batteria sei miracolato se dura 5. Ogni tanto falla scaricare.poi ripeto.. Con 35 sacchi cosa volete ragazzi ;)

Altra guida davvero notevole, Grazie :) Io personalmente utilizzo i Seasonic Platinum e sono degli ottimi alimentatori, davvero ottimi.

Ma che problema c'è. E di qualità, ha 93% di rendimento,mica vi sostituisce il forno di casa? Vuol dire che condensatori,raddrrizzatore,e tutto il resto lavoreranno molto più a riposo di uno da 5-600w e vi durerà tanto. Nn capisco chi compra un 550 per metterci sopra un i7, overclockare magari,,e una 1080ti e poi dire eh vabe..ci sto dentro di altri 100 watt quasi. L'importante e che abbia un ottimo prezzo. Certo se costa centinaia di euro n n avrebbe senso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità