GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quell'alimentatore può essere considerato un'arma biologica, con tutta la polvere e le malattie che vi si annidano.

Esistono i compressori
Anche i vecchi computer non li ho mai lasciati con quella polvere. Se ogni 3/4 settimane apri e "sciusci" con il phon a freddo va bene, perché la polvere diventa difficile da eliminare quando si accorpa e si addensa e li ci vuole una squadra di nani da computer ben attrezzata! Ahahah
Ragazzi, PULIRE È BELLOL!
Con tutti quei condensatorini, resistenze e pin esposti è meglio pulire con più frequenza così da evitare il Soffio del Compressore. non ci dormirei la notte se il mio PC fosse in quello stato.
Ho ancora sonno...

In questo caso ci vogliono quelli industriali per pulirlo :asd:
A proposito di industriali, le Noctua NF-A14 24V 3000rpm IP67 PWM dovrebbero aspirare ed estrarre talmente forte da sbriciolare tutti i componenti! Ahahah
Una ventola di quella, a giri massimi in estrazione, IMHO, potrebbe riuscire a buttare una discreta quantità di polvere all'esterno, mi riferisco a quella sottile e posatasi da poco.
Se funzionasse potremmo pubblicizzare la cosa come "Pulizia Passiva/Indiretta". Ahahah

Comunque raga', ritornando in topic, c'è che gli alimentatori tendono sempre più ad essere freschi e resistenti ad umidità, sbalzi, disturbi e correnti parassite, correnti elettrostatiche, cortocircuiti, sovraccarichi, eccetera e ti fanno stare tranquillo parecchio più di qualche tempo fa perciò, seppure ci dimenticassimo di pulirlo per un certo periodo, non dovremmo avere più le ansie avute fino al 2013~2014.
La competizione c'è e forse il mercato degli alimentatori è quello in cui c'è la migliore competitività.

P.S. dal discorso escludete i modelli ed i produttori famigerati, ovviamente.

Ultima modifica:
Se funzionasse potremmo pubblicizzare la cosa come "Pulizia Passiva/Indiretta". Ahahah

A ginius!
no dico sul serio.

Comunque raga', ritornando in topic, c'è che gli alimentatori tendono sempre più ad essere freschi e resistenti ad umidità, sbalzi, disturbi e correnti parassite, correnti elettrostatiche, cortocircuiti, sovraccarichi, eccetera e ti fanno stare tranquillo parecchio più di qualche tempo fa perciò, seppure ci dimenticassimo di pulirlo per un certo periodo, non dovremmo avere più le ansie avute fino al 2013~2014.
La competizione c'è e forse il mercato degli alimentatori è quello in cui c'è la migliore competitività.

per logica, una maggiore sofisticazione aumenta la possibilità di malfunzionamento, ciò che migliora sono i risultati ottenuti.

A proposito di industriali, le Noctua NF-A14 24V 3000rpm IP67 PWM dovrebbero aspirare ed estrarre talmente forte da sbriciolare tutti i componenti! Ahahah
Una ventola di quella, a giri massimi in estrazione, IMHO, potrebbe riuscire a buttare una discreta quantità di polvere all'esterno, mi riferisco a quella sottile e posatasi da poco.

Io in casa ho un PC di quasi 10 anni che non lo si usa/apre da almeno 6 anni, però è sempre dentro la stanza usato come mobiliuccio porta "cose" da mio fratello:asd:

7QsELfn.jpg

Chissà che ci sarà al suo interno:D

Infatti prendete gli enermax platimax vecchi, dei carri armati! I corsair axi invece con una scorreggia impazziscono.

Infatti prendete gli enermax platimax vecchi, dei carri armati! I corsair axi invece con una scorreggia impazziscono.
Piango fino a domani!
P.S. Non so perché, chiamami nabbo ma dei Corsair non sono mai riuscito a fidarmi a pieno (non li ho provati, ne li ho testati e non saprei nemmeno come farlo a parte cose introduttive e basilari imparate dai video di Falco75). Leggo che l'incidenza di guasto e/o difetti (da recensioni e articoli NON per forza affidabili) è maggiore nei Corsair rispetto a EVGA o Be Quiet!.
Intendo di poco, non chissà quanto.

Ultima modifica:
Anzi, pensa, questa foto è dell'anno scorso, ora quella lastra per gli slot da 5,25 mezza caduta e ammaccata è completamente caduta e dispersa nei meandri della casa, e li ora risiede un mouse, in quello spazino, c'è un mouse appoggiato, li dentro...
Nuooo! La placchetta nooo! Chissà quanto ha sofferto... è chissà se il mouse è diventato un topo vero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità