GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Serve solo una prolunga bella lunga alla pistola perche' li' e' meglio se scappi dopo che hai sparato
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Serve solo una prolunga bella lunga alla pistola perche' li' e' meglio se scappi dopo che hai sparato
Nella prossima notizia di TGNews 24 "Nuove bombe dell'ISIS, al posto delle originali verrano sostituire con L Link,Techno,Itek e le peggiori marche,15 volte piu' efficaci"
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Quell'alimentatore può essere considerato un'arma biologica, con tutta la polvere e le malattie che vi si annidano.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Esistono i compressori
Anche i vecchi computer non li ho mai lasciati con quella polvere. Se ogni 3/4 settimane apri e "sciusci" con il phon a freddo va bene, perché la polvere diventa difficile da eliminare quando si accorpa e si addensa e li ci vuole una squadra di nani da computer ben attrezzata! Ahahah
Ragazzi, PULIRE È BELLOL!
Con tutti quei condensatorini, resistenze e pin esposti è meglio pulire con più frequenza così da evitare il Soffio del Compressore. non ci dormirei la notte se il mio PC fosse in quello stato.
Ho ancora sonno...
 

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
In questo caso ci vogliono quelli industriali per pulirlo :asd:
A proposito di industriali, le Noctua NF-A14 24V 3000rpm IP67 PWM dovrebbero aspirare ed estrarre talmente forte da sbriciolare tutti i componenti! Ahahah
Una ventola di quella, a giri massimi in estrazione, IMHO, potrebbe riuscire a buttare una discreta quantità di polvere all'esterno, mi riferisco a quella sottile e posatasi da poco.
Se funzionasse potremmo pubblicizzare la cosa come "Pulizia Passiva/Indiretta". Ahahah

Comunque raga', ritornando in topic, c'è che gli alimentatori tendono sempre più ad essere freschi e resistenti ad umidità, sbalzi, disturbi e correnti parassite, correnti elettrostatiche, cortocircuiti, sovraccarichi, eccetera e ti fanno stare tranquillo parecchio più di qualche tempo fa perciò, seppure ci dimenticassimo di pulirlo per un certo periodo, non dovremmo avere più le ansie avute fino al 2013~2014.
La competizione c'è e forse il mercato degli alimentatori è quello in cui c'è la migliore competitività.

P.S. dal discorso escludete i modelli ed i produttori famigerati, ovviamente.
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Se funzionasse potremmo pubblicizzare la cosa come "Pulizia Passiva/Indiretta". Ahahah

A ginius!
no dico sul serio.

Comunque raga', ritornando in topic, c'è che gli alimentatori tendono sempre più ad essere freschi e resistenti ad umidità, sbalzi, disturbi e correnti parassite, correnti elettrostatiche, cortocircuiti, sovraccarichi, eccetera e ti fanno stare tranquillo parecchio più di qualche tempo fa perciò, seppure ci dimenticassimo di pulirlo per un certo periodo, non dovremmo avere più le ansie avute fino al 2013~2014.
La competizione c'è e forse il mercato degli alimentatori è quello in cui c'è la migliore competitività.

P.S. dal discorso escludete i modelli ed i produttori famigerati, ovviamente.

per logica, una maggiore sofisticazione aumenta la possibilità di malfunzionamento, ciò che migliora sono i risultati ottenuti.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
A proposito di industriali, le Noctua NF-A14 24V 3000rpm IP67 PWM dovrebbero aspirare ed estrarre talmente forte da sbriciolare tutti i componenti! Ahahah
Una ventola di quella, a giri massimi in estrazione, IMHO, potrebbe riuscire a buttare una discreta quantità di polvere all'esterno, mi riferisco a quella sottile e posatasi da poco.
Se funzionasse potremmo pubblicizzare la cosa come "Pulizia Passiva/Indiretta". Ahahah

Comunque raga', ritornando in topic, c'è che gli alimentatori tendono sempre più ad essere freschi e resistenti ad umidità, sbalzi, disturbi e correnti parassite, correnti elettrostatiche, cortocircuiti, sovraccarichi, eccetera e ti fanno stare tranquillo parecchio più di qualche tempo fa perciò, seppure ci dimenticassimo di pulirlo per un certo periodo, non dovremmo avere più le ansie avute fino al 2013~2014.
La competizione c'è e forse il mercato degli alimentatori è quello in cui c'è la migliore competitività.

P.S. dal discorso escludete i modelli ed i produttori famigerati, ovviamente.

Io in casa ho un PC di quasi 10 anni che non lo si usa/apre da almeno 6 anni, però è sempre dentro la stanza usato come mobiliuccio porta "cose" da mio fratello:asd:

7QsELfn.jpg

Chissà che ci sarà al suo interno:D
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Infatti prendete gli enermax platimax vecchi, dei carri armati! I corsair axi invece con una scorreggia impazziscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Quell'alimentatore può essere considerato un'arma biologica, con tutta la polvere e le malattie che vi si annidano.
Nella prossima puntata di La7 "Non sapevo di avere una potente arma biologica e atomica in casa"
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Basta! Smettila! Così piango!
Ti segnalo per atti osceni!
Anzi, pensa, questa foto è dell'anno scorso, ora quella lastra per gli slot da 5,25 mezza caduta e ammaccata è completamente caduta e dispersa nei meandri della casa, e li ora risiede un mouse, in quello spazino, c'è un mouse appoggiato, li dentro...:lol:
 

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Infatti prendete gli enermax platimax vecchi, dei carri armati! I corsair axi invece con una scorreggia impazziscono.
Piango fino a domani!
P.S. Non so perché, chiamami nabbo ma dei Corsair non sono mai riuscito a fidarmi a pieno (non li ho provati, ne li ho testati e non saprei nemmeno come farlo a parte cose introduttive e basilari imparate dai video di Falco75). Leggo che l'incidenza di guasto e/o difetti (da recensioni e articoli NON per forza affidabili) è maggiore nei Corsair rispetto a EVGA o Be Quiet!.
Intendo di poco, non chissà quanto.
 
Ultima modifica:

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Anzi, pensa, questa foto è dell'anno scorso, ora quella lastra per gli slot da 5,25 mezza caduta e ammaccata è completamente caduta e dispersa nei meandri della casa, e li ora risiede un mouse, in quello spazino, c'è un mouse appoggiato, li dentro...
Nuooo! La placchetta nooo! Chissà quanto ha sofferto... è chissà se il mouse è diventato un topo vero!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili