GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh è comunque un affare. Se uno non ha i soldi vabbè pazienza, ma quell'ali è uno dei migliori con un prezzo imbattibile, lo prenderei pure per tenerlo come soprammobile.
e' nelle lista jonny lucky
http://www.johnnylucky.org/power-supplies/psu-recommendations.html

Recensione
Strengths:
• 550W Continuous DC output at up to 50°C
• 80 PLUS Platinum certified for high efficiency
• Small footprint: chassis measures just 140mm (5.5”) deep
• Excellent voltage regulation
• Excellent AC ripple and noise suppression
• Quiet 120mm Fluid Dynamic Bearing (FDB) cooling fan
• Hybrid Silent Fan Control allows selecting semi fanless operation
• Fully-modular cables
• Safety protections: OPP, OVP, UVP, OCP, OTP and SCP
• 10-Year warranty

Minor Weaknesses:
• The 550W model is currently hard to find in stock

Another excellent power supply for the masses – highly recommended.
Non ha un singolo difetto

Ultima modifica:
EVGA BT lo eviterei, e' di produzione RSY come il vituperato XFX XT e tendo a non fidarmi

Preferisco il rustico ma collaudato EVGA bianco

Wow il mitico Falco75 :) Ti ringrazio sia per il consiglio che per tutti i test/recensioni che fai. Apprezzo molto la professionalità con la quale li svolgi.

poi ce questa promozione evga con cui ogni alimentatore acquistato entro il 31 dicembre gode di 2 anni in più di garanzia.
https://eu.evga.com/articles/01218/power-supply-warranty-upgrade/

Perfetto grazie.

Prendo quindi l'EVGA 600 W1 e faccio pure l'estensione di garanzia.

Sono indeciso tra questi 650w
Seasonic focus gold o Platinum
Corsair rm650x
Evga g2-g3
Coolermaster v650

E se vale la differenza di prezzo o meno

Sono indeciso tra questi 650w
Seasonic focus gold o Platinum
Corsair rm650x
Evga g2-g3
Coolermaster v650

E se vale la differenza di prezzo o meno

Ma ti servono 650w? Perché a questo punto tanto vale prendere il corsair rm750x a 105€ su eprice.

Guardiamo un attimo l'alimentatore della piattaforma google server : -- foto --
E' veramente utile avere la linea 12V separata per caricare o alimentare la mb
con una piccola batteria al piombo, chissa se si trovano in commercio ?

rsz.webp

Penso che faccia una cosa molto strana quella batteria, ovvero da UPS integrato

Con un costo davvero irrisorio ottengono un ups online molto più efficente.
peccato che non possono alimentare un monitor standard, ma uno piccolino da 7 pollici forse si.

Ciao a tutti. Torno a chiedere consiglio dopo molto tempo, dato che ai tempi alla fine non ho fatto più nulla!
Devo cambiare case e psu e non vorrei spendere molto. Rispetto alla guida originaria, per la fascia di prezzo intorno ai 50 euro, cosa consigliate ora? Al momento ho visto l'evga b3 450W a 60 euro (quindi oltre budget), che puntai già tempo fa, oppure l'evga W1 600W, comunque fuori budget ma a 54 euro. A che ricordi il B3 è abbastanza buono come ali e dovrebbe essere migliore del W1.

Cosa mi consigliate per avere qualcosa di economico ma affidabile (e possibilmente silenzioso)? Considerate che non mi serve potenza. Al momento il pc è alimentato da un HEC 120-SA-7FX (dove 120 è anche l'indicazione dei watt :D ), quindi già un 450w è più che sprecato. Anche in caso di eventuali upgrade non andrei oltre un i3/i5 di fascia media e, nel remotissimo caso in cui prendessi un vga dedicata, di certo non comprerei uno dei mattonazzi da 40 cm e millemila watt che si vedono ora! Diciamo che la priorità del pc di casa è la silenziosità (oltre al basso consumo).Mi trovo a cambiarlo solo perchè sull'HEC si è rotta l'ennesima ventola da 70 (adattandola bucando il corpo) e mi sono rotto a comprare ventole nuove (da 70 buone non ne trovo!). Quindi prenderò un case cube dove dentro ci posso piazzare un ali atx classico!

Grazie in anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità