GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei porre due domande veloci,
un Antec EA550 ed un Evga g2 550, sono qualitativamente ad uguale livello?
A pari prezzo dell'antec (circa 76 euro)si trovano modelli di maggiore qualità?
Grazie mille.

Ultima modifica:
vorrei porre due domande veloci,
un Antec EA550 ed un Evga g3 550, sono qualitativamente ad uguale livello?
A pari prezzo dell'antec in questione si trova di meglio attualmente? dovrebbe stare attualmente sui 76 euro
Grazie mille.
" Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell' esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo reale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio"

Ahaaha, scusa dovevo farlo.. comunque scherzi a parte penso che un Evga g3 sia qualitativamente superiore ma ricordo benissimo che di antec buoni ce ne sono eccome anche se un po' piu anzianotti.. non so quello quale sia, aspetta risposta da qualcuno più informato... comunque con l'Evga vai tranquillissimo

" Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell' esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo reale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio"

Ahaaha, scusa dovevo farlo.. comunque scherzi a parte penso che un Evga g3 sia qualitativamente superiore ma ricordo benissimo che di antec buoni ce ne sono eccome anche se un po' piu anzianotti.. non so quello quale sia, aspetta risposta da qualcuno più informato... comunque con l'Evga vai tranquillissimo

un ANTEC HCG-850M comè come qualità? e un be quiet power 9?
tenks

850w? a che ti serve, x una centrale di dati? :asd: Be Quiet COME.... finiscono tutti in Power ma cambia da serie a serie eh

è vero non mi servirebbe a nulla ma in realtà lo sto usando nella build che vedi in firma quello intel diciamo che sono avido di risorse in eccesso.

quindi come ti sembrano sti be quiet? ovviamente quelli di fascia economicissima e in particolare il power 9

il guaio è che la mia vecchia build soffre dello spectre

aspetta, ricapitoliamo bene: per quale config esattamente ti stiamo aiutando nella ricerca?
vanno bene, sono basati su piattaforma FSP ma un po' migliorata rispetto gli FSP stessi. (a parità di fascia. Es. System Power > Hexa )

aspetta, ricapitoliamo bene: per quale config esattamente ti stiamo aiutando nella ricerca?
vanno bene, sono basati su piattaforma FSP ma un po' migliorata rispetto gli FSP stessi. (a parità di fascia. Es. System Power > Hexa )

no no era per curiosità mia non per altro perchè non avevo mai provato gli antec e con questo che ho preso "e ci tengo collegato una marea di roba" 4 hd dentro 5 fuori è tipo una workstation ben pompata di periferiche che potenzialmente lo sfruttano :D mi è risultato abbastanza buono.

salve a tutti!

ho letto un po il topic e visto le recensioni di @Falco75 (grazie per l'ottimo lavoro che fai) , sono un po' indeciso tra due modelli:

- EVGA B3 550W (75 euro)
- Sharkoon SilentStorm Icewind 550W (55 euro)

lo shakoon è un best buy, ma l'evga vale la differenza di 20 euro? ci sarebbero alternative migliori?
Grazie!

non si sbilancia nessuno? xD

non si sbilancia nessuno? xD
il B3 è uno dei migliori alimentatori bronze in commercio, forse il migliore quanto a prestazioni e soppressione del ripple, il prezzo però è un pò altino

Devi decidere tu se il prezzo maggiore vale queste migliori caratteristiche, sono entrambi buoni, il silentstorm è comunque un best buy, con ottime caratteristiche generali

Un mio amico deve sostituire l'alimentatore su un PC usato che ha preso qualche giorno fa. Temporaneamente ha montato un Corsair VS 350W al posto del cinesone che c'era in origine... La configurazione è la seguente:

Intel Core i5-2500;
ASUS P8H61-M LE/USB3;
Un banco di G.Skill DDR3-1600 da 8 GB;
MSI GeForce GTX 750 Ti 2 GB (modello SENZA il connettore PCI-E 6-pin);
Scheda Wi-Fi TP-Link PCI-E 150 Mbps;
SSD Crucial, HDD da 2 TB e masterizzatore LG.

Preferirebbe acquistarlo da Amazon, un alimentatore da 450/500W dovrebbe bastare. C'è qualcosa di buono con cavi fissi o semimodulare sotto i 60 euro? Tanto non pensa di cambiare qualcosa nella configurazione a breve, quasi sicuramente assemblerà un nuovo PC in futuro.

@densou a quei prezzi l'unico degno di nota è lo Sharkoon WPC, peccato che sia la versione da 550W e non da 450W... Quest'ultima l'ho trovata in un altro e-shop a 52 euro compresa spedizione, è un buon prezzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità