GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio a tutti ragazzi del forum!
Volevo chiedervi un informazione.
A breve effettuerò un upgrade del mio pc, passando ad un Ryzen 5 2600X abbinato ad un Corsair H100i v2 ed a delle memorie RAM ddr4.
In questi mesi vorrei anche aggiornare la GPU (ora ho una r9 380) prezzi permettendo (stavo pensando ad una RX 570/580).

Chiedo consiglio a voi per quanto riguarda l'alimentatore.
Attualmente ho un Antec HCG-620M che in questi 2 anni e mezzo non mi ha dato nessun problema.
Dal momento in cui la mia attuale rig la vendo direttamente ad un mio amico, sono in cerca di un nuovo alimentatore.
Ho letto attentamente la guida di @Falco75 che ringrazio ancora una volta.

Le mie necessità sono le seguenti:
  • Buon alimentatore, di qualità
  • Silenzioso, per le lunghe sessioni "in idle" che passo navigando online e programmando.
Seguendo la guida agli acquisti, mi sono orientato indicativamente sugli EVGA SuperNova G3 e sui Corsair RMx.
Vista la mia configurazione, penso che un wattaggio di 550/650W sia più che sufficiente (correggetemi se sbaglio).

In base alle esigenze sopra citate (qualità e silenziosità), voi cosa mi consigliate? PS: accetto consigli anche su altre marche e modelli.
Budget pensavo di stare nella forbice tra 90 e 110€.

Grazie mille a tutti :thanks:

Per completezza di informazioni, riporto che il tic sporadico che avevo segnalato un paio di mesi fa sul mio seasonic è ormai cessato stabilmente da un paio di settimane.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti ragazzi del forum!
Volevo chiedervi un informazione.
A breve effettuerò un upgrade del mio pc, passando ad un Ryzen 5 2600X abbinato ad un Corsair H100i v2 ed a delle memorie RAM ddr4.
In questi mesi vorrei anche aggiornare la GPU (ora ho una r9 380) prezzi permettendo (stavo pensando ad una RX 570/580).

Chiedo consiglio a voi per quanto riguarda l'alimentatore.
Attualmente ho un Antec HCG-620M che in questi 2 anni e mezzo non mi ha dato nessun problema.
Dal momento in cui la mia attuale rig la vendo direttamente ad un mio amico, sono in cerca di un nuovo alimentatore.
Ho letto attentamente la guida di @Falco75 che ringrazio ancora una volta.

Le mie necessità sono le seguenti:
  • Buon alimentatore, di qualità
  • Silenzioso, per le lunghe sessioni "in idle" che passo navigando online e programmando.
Seguendo la guida agli acquisti, mi sono orientato indicativamente sugli EVGA SuperNova G3 e sui Corsair RMx.
Vista la mia configurazione, penso che un wattaggio di 550/650W sia più che sufficiente (correggetemi se sbaglio).

In base alle esigenze sopra citate (qualità e silenziosità), voi cosa mi consigliate? PS: accetto consigli anche su altre marche e modelli.
Budget pensavo di stare nella forbice tra 90 e 110€.

Grazie mille a tutti :thanks:

direi che i modelli che hai addocchiato sono ottimi.

Ragazzi quale è il migliore tra questi 2 alimentatori?
Li ho entrambi ma uno lo devo vendere

Corsair cx500m (etichetta con lettere verdi)
Cooler Master v550s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità