@Falco75 ho visto che sconsigli i corsair RM, ma tutti o l'ultima serie (etichetta grigia)? io ho il 450 con etichetta gialla..
La vecchia serie, etichetta gialla (anche perché quella nuova è conosciuta come RMX). Comunque, se la tua config. non è troppo esosa direi che non c'è bisogno di preoccuparsi.
Il cougar Gx-f 650-750 gold mentre per il bequiet avevo pensato ad un dark power pro 11 650-750 gold per una configurazione Ryzen 2400g o Ryzen 2 cmq cambierò cpu scheda madre ram per ora utilizzerei l'integrata della cpu nell'attesa che i prezzi delle schede video si assestino!!!
Come scheda madre probabilmente una asrock o gigabyte con uscita hdmi come scheda madre diciamo che per primo prenderò l'alimentatore visto che quello che ho adesso mi sta dando problemi diciamo che per primo ali e cuffie precisamente le steelseries arctis pro dac poi tutto il resto!!!
Se non decidi la vga è difficile consigliarti; tuttavia a meno di non scegliere una 1080ti o una vega un buon ali da 550w basta.
P.S Hai parlato di integrata ma ricordati che solo le apu l'hanno, i ryzen 2 come i predecessori ne sono sprovvisti.