GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh io sono andato a cercare quel modello perchè mi pare Falco ne parlasse bene in qualche topic (forse questo stesso topic).

Beh almeno 50 euro per un alimentatore decente vanno spesi, sennò un BE QUIET SYSTEM POWER B8 ma stai sempre sui 45/49€
Beh quello che hai citato da 300w sarebbe sui 40€ ed è quel che cerco. Ma è robbba buona o mi fa esplodere il pc dopo 2 mesi? :p

Questo non è silenzioso per nulla :asd:. Se devi alimentare una build che eroga così poco spendendo poco , io andrei sui soliti bequiet 8 da 350w..... O se vuoi spendere ancora meno , stavano i delta da Amazon 15€ lol
Beh sì in realtà contavo di spendere sui 40€, non tanto di meno, anche perchè già mi fido poco a stare sotto all'80+ silver ':|

C'è sempre l' FSP da 300 watt su b**-****r

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Uhmmm.. Mi convince poco. Se devo comprare da b**-****r il più economico che vedo è il vs350 della corsair, ma in quanto a rumore non so come sia messo, non riesco a trovare dei test :x

Boh io sono andato a cercare quel modello perchè mi pare Falco ne parlasse bene in qualche topic (forse questo stesso topic).

Beh quello che hai citato da 300w sarebbe sui 40€ ed è quel che cerco. Ma è robbba buona o mi fa esplodere il pc dopo 2 mesi? :p

Beh sì in realtà contavo di spendere sui 40€, non tanto di meno, anche perchè già mi fido poco a stare sotto all'80+ silver ':|
Era il CX450M , di certo non la vecchia serie 430/500/600w xD

Ti devi fidare di noi se vuoi un buon alimentatore a pochissimo. Può anche essere brutto come la morte, basta che fa il suo dovere.

Aiuto boys, sto pensando ad una build economica per un ryzen3 e non riesco a risparmiare sull'alimentatore.
Mi spiego: Ho 200w scarsi richiesti per tutto il sistema, possibile che il più economico e silenzioso che trovo è questo (semimod and silent hope link) ?
Nuovo e sotto i 40€ non potrai trovare di meglio:
[URLhttps://www.amazon.it/gp/aw/d/B00512IXCO/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1501870137&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=seasonic+ss-350[/URL]
Non è basato su una piattaforma recentissima ma ha condensatori di ottima fattura: Nichicon, United Chemi-Con. Preso alcuni mesi fà ed aperto per l'occasione per verificarne le qualità :ok:
L'unica recensione, parecchio obsoleta fra l'atro datata 2013, parlava di OST al secondario ma nel mio sono tutti Giapponesi...

Ultima modifica:
Mi fido, mi fido!
Sì elise, hai ragione, ho un po' di balle.

Ma quindi delta o seasonic? #catfight#

Mi fido, mi fido!
Sì elise, hai ragione, ho un po' di balle.

Ma quindi delta o seasonic? #catfight#
La scelta spetta a te peròqualche info in più può aiutarti a decidere :)
-preferisci un prodotto nuovo (seasonic) oppure usato (delta)?
-quale GPU monterai con o senza connettore ausiliare? Ryzen non ha IGP
-struttura del case può risultare determinante, il seasonic ha una sola ventola da 80mm in estrazione e la struttura della PSU non presenta griglie ampie. (quindi maggiormente adatto a case che prevedono il posizionamento della PSU in basso)
Mentre il Delta ha una ventola da 120mm nella parte superiore della struttura ed è quindi usabile sia in case "TOP" sia "DOWN"

Ultima modifica:
La scelta spetta a te ma qualche info in più da parte tua sarebbe d'aiuto:
-preferisci un prodotto nuovo (seasonic) oppure usato (delta)?
-quale GPU monterai con o senza connettore ausiliare? Ryzen non ha IGP
-struttura del case può risultare determinante, il seasonic ha una sola ventola da 80mm in estrazione e la struttura della PSU non presenta griglie ampie. (quindi maggiormente adatto a case che prevedono il posizionamento della PSU in basso)
Mentre il Delta ha una ventola da 120mm nella parte superiore della struttura ed è quindi usabile sia in case "TOP" sia "DOWN"
Ed invece come se la cavano con il RIGHT and LEFT? ;D
Scherzi a parte, sto sognando per un corsair air 240.
Scheda video gt 1030. Non sto a spiegarvi il perchè delle due cose per non andare off-topic..
Btw, decisamente un prodotto nuovo tbh, l'usato, sopratutto parlandosi di alimentatore, non mi garba molto. Sbaglio?

Ed invece come se la cavano con il RIGHT and LEFT? ;D
Scherzi a parte, sto sognando per un corsair air 240.
Scheda video gt 1030. Non sto a spiegarvi il perchè delle due cose per non andare off-topic..
Btw, decisamente un prodotto nuovo tbh, l'usato, sopratutto parlandosi di alimentatore, non mi garba molto. Sbaglio?
Io guardo solo avanti e dietro mi spiace :P
Vai di seasonic allora...
Ad ogni modo acquistare una 1030 è come donare soldi in beneficenza a nvidia :asd:
80€ per un aborto di GPU, a 90€ trovi una RX460, tutt'altra storia.
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Radeon_RX_460_2GB_MSI_OC;12887

Ultima modifica:
Va bene un Corsair CX550M per un Ryzen 5 1600 e una RX 580?
Volevo prendere l'EVGA GQ 650 ma per riuscire a prendere la scheda video vorrei fare un taglio sull'alimentatore.
Il Corsair va bene lo stesso o potrei pentirmene?

Va bene un Corsair CX550M per un Ryzen 5 1600 e una RX 580?
Volevo prendere l'EVGA GQ 650 ma per riuscire a prendere la scheda video vorrei fare un taglio sull'alimentatore.
Il Corsair va bene lo stesso o potrei pentirmene?
Certamente , va benissimo. La RX però non strapagarla ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità