GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche i due EVGA non sono modulari e comunque come qualità sono sotto ai nuovi CX: l'S12II invece, oltre a non essere modulare, soffre abbastanza di frequente di coil whine. Direi di stare sul CX450m. ;)

Se carichi in maniera molto pesante CPU e GPU (eventualità rara) al massimo puoi arrivare sui 270\280 watt, quindi direi che il dimensionamento è giusto.

Quoto pribolo :sisi:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, ero io, e nonostante abbia cambiato anche quello nuovo soffriva dello stesso problema ma meno marcato e solo da acceso, il precedente anche da spento fischiava e da acceso vibrava:asd:
Questo vibra un po' ma al momento me lo sono lasciato, magari migliora o e colpa del mio impianto, chissà, purtroppo io ho provato pure ad attaccarlo ad un altra spina e non mi cambia nulla.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

A questo punto se l'hai anche cambiato le possibilità sono due:

1)hai una sf**a incredibile e ti sei beccato due prodotti "del genere" fallati di fila.

2)il colpevole è il tuo impianto elettrico.

Io ho risolto cambiando presa a muro. Ora non sento nulla neanche appoggiandoci l'orecchio.

A questo punto se l'hai anche cambiato le possibilità sono due:

1)hai una sf**a incredibile e ti sei beccato due prodotti "del genere" fallati di fila.

2)il colpevole è il tuo impianto elettrico.

Io ho risolto cambiando presa a muro. Ora non sento nulla neanche appoggiandoci l'orecchio.

Credo di aver scoperto una cosa interessante, le vibrazione causate sono causate dalla ventola dell dissipatore della cpu che sta partendo, quindi credo che questo modello, il secondo G2 non ne soffra, non sono sicuro al 100% ma credo che sia così, che è sempre stata la ventola a causare rumori(almeno inparte), è sicuro al 100%, ho fatto la prova di rallentarla con il dito mentre girava e generava rumori e il rumore diminuiva quando la rallentavo, quindi credo sia colpa sua, ma il primo ne soffriva, sia da spento(fischiava) che da acceso(rumore elettrico(zzztztzztzzzz)), mentre ora sento un trtrttrrtrtrtttr, rumore che si affievolisce rallentando la ventola.

Appena cambio la ventola del dissipatore vedrò se questo alimentatore è perfetto o meno.

Edit: Poco fa ho provato a costruirmi un tubo di carta per e mettendolo sotto l'ali e ascoltare e l'ali non emette rumori oltre quello della ventola che gira e sposta aria(a proposito, conviene attivare l'ECO mode?), mentre se lo metto all'altezza del dissipatore cpu sento di tutto:asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro