GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quale e la gpu piu energivora che puo reggere un cx450m abbinato ad un i5?
R9 390?
La gtx 1060 1070 e rx 480 sono supportate?
Opterei per il taglio superiore ma ci sono 20€ di differenza su amazon.

ragazzi mi serve un consiglio. Ho preso un alimentatore da 25€ in un negozio di informatica che doveva essere usato solo per installare sistemi operativi su varie schede madri per provarne il funzionamento. Purtroppo questa sottospecie di alimentatore è saltato( lo so che ne dovevo prenderne uno migliore ma ne avevo estremo bisogno e pensavo che mi durasse di più).
Chiedo consiglio a voi mi serve una psu giusto per provare qualche scheda madre con vari test anche sulla cpu quindi stress test,non mi serve una cosa esagerata penso che un 450 500w mi va anche largo,per ora ho da provare uno xeon x3440 che dovrò portare a 3.8/4ghz con una gtx 760. quest'utlima posso anche non testarla non è un problema però se la differenza è poca beh...insomma consigliatemi

Non saprei

Se e' saltato non puoi andar la' e fartelo cambiare con un altro,
magari aggiungendo qualche soldo?

Almeno hai 25 euro di base di partenza.

Non saprei

Se e' saltato non puoi andar la' e fartelo cambiare con un altro,
magari aggiungendo qualche soldo?

Almeno hai 25 euro di base di partenza.

No ha solo quei modelli mi ha detto che lo rimandano indietro tramite rma e attendere 60 giorni. Io l ho fatto ma comunque ne vorrai un altro decente e allo voi potete consigliarmi

Stavo valutando qualche alimentatore; ho un q8300 e a breve mi prenderò una rx 460:
l'evga 430W è buono come i suoi fratelli maggiori?

questi fortron (non so neanche che differenza abbiano):
https://www.amazon.it/FSP-Fortron-H...L2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1477846719&sr=1-8
https://www.amazon.it/FSP-471114048...L2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1477846718&sr=1-6

L'hyper?

Meh

Se hai 58 euro,
puoi spenderli cosi'
http://www.omegashop.it/index.php?o...rt_product_id=30032&virtuemart_category_id=62

Comprerei su amazon, teoricamente vorrei stare sotto i 50 se c'è qualcosa per cui ne valga la pena. Considerata anche la mia configurazione non so se sia sensato spendere di più.

Il primo fortron che ho linkato sopra (che starebbe sotto i 50) ho visto che lo consigliate come alimentatore nelle configurazioni.
Altrimenti su amazon appunto sotto i 50 evga 430 o be quiet 400; altrimenti se devo salire ma non saprei visto il mio pc entro i 60 credo che il migliore sia il cx450m

O anche questo https://www.amazon.it/XFX-ProSeries...pc&ie=UTF8&qid=1478284832&sr=1-4&keywords=xfx
o soffre di ticchettii?

Ultima modifica:
Ragazzi, oggi ho assemblato il mio primo pc. Tutto bene tranne il fatto che l'EVGA g2 550w fa un po' di coil whine. Ricordavo di un utente che in questo stesso thread aveva avuto lo stesso problema con lo stesso alimentatore. Ricordo anche che alla fine tra le probabili cause poteva esserci la vecchiaia dell'impianto di casa. Il mio di impianto è del '93 circa, non poi così vecchio credo... ad ogni modo, dato che per provare il sistema ed installare il SO l'avevo attaccato con una doppia presa insieme alla tv, ho provato ad attaccarlo da solo ed effettivamente il rumore si è di molto affievolito, ma resta comunque. Tra l'altro ho provato anche ad attivare e togliere l'eco mode, ma il ronzio di fondo rimane comunque. Sia chiaro, nulla di inaccettabile, anzi, però lo fa anche da pc spento. Consigli per dopo cena quando proseguirò con i test?

Grazie.
Si, ero io, e nonostante abbia cambiato anche quello nuovo soffriva dello stesso problema ma meno marcato e solo da acceso, il precedente anche da spento fischiava e da acceso vibrava:asd:
Questo vibra un po' ma al momento me lo sono lasciato, magari migliora o e colpa del mio impianto, chissà, purtroppo io ho provato pure ad attaccarlo ad un altra spina e non mi cambia nulla.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Rifaccio la domanda il cx450m che oggi viene a finire 48€ su amazon e un buon alimentatore per un i5 piu rx480?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro