GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, vorrei assemblare un pc per i genitori della mia ragazza con queste specifiche:

Processore Pentium g4500
Scheda madre Gigabyte h110m-s2h
Ram 4gb ddr4 (o forse 8)
Ssd 120gb (per sistema operativo, Microsoft office ecc ecc)
Hdd da 1tb (western digital blue)
Lettore dvd

Ciò che mi serve è un alimentatore di buona qualità da 300w (massimo 350w) dato che non verranno installate schede video. La spesa deve essere di circa 40 euro (massimo 50): avete qualche consiglio?
Vi ringrazio in anticipo!!

Ultima modifica:
raga posto qui la domanda (più che altro una curiosità) anche se non è strettamente pertinente al topic, ho sostituito l'ali in firma ormai morto con un evga g2 750w, mi chiedevo i cavi pci-e, sata, molex del corsair hx750 possono essere usati con quest'ali, perchè noto che hanno gli stessi connettori sulla psu e quindi me li conservo.....o li faccio fare un viaggio all'isola ecologica? :D grazie

raga posto qui la domanda (più che altro una curiosità) anche se non è strettamente pertinente al topic, ho sostituito l'ali in firma ormai morto con un evga g2 750w, mi chiedevo i cavi pci-e, sata, molex del corsair hx750 possono essere usati con quest'ali, perchè noto che hanno gli stessi connettori sulla psu e quindi me li conservo.....o li faccio fare un viaggio all'isola ecologica? :D grazie

Sempre che entrino ( hai provato ad ali spento?) non conosci il pinout quindi rischieresti un bel corto.
TI consiglio di rivenderli su ebay, molta gente perde i cavi sopratutto con ali vecchi.

Tanta gente ha cotto hard disk e/o masterizzatori in questo modo

MAI farlo

Ciao ragazzi, avevo acquistato un anno fa il cooler Master v550s, ora però fa le bizze. Nel senso che il pc si riavvia e non riesce a sopportare il carico. Come funziona la garanzia dopo un anno con cooler Master? Ho sentito che loro danno assistenza solo dopo i 2 anni. È vero?

Ciao ragazzi, avevo acquistato un anno fa il cooler Master v550s, ora però fa le bizze. Nel senso che il pc si riavvia e non riesce a sopportare il carico. Come funziona la garanzia dopo un anno con cooler Master? Ho sentito che loro danno assistenza solo dopo i 2 anni. È vero?

Sei sicuro che sia colpa dell' ali? Comunque vale la garanzia del venditore nei primi 2 anni, quella del produttore per gli altri 3 ( in questo caso)

Sei sicuro che sia colpa dell' ali? Comunque vale la garanzia del venditore nei primi 2 anni, quella del produttore per gli altri 3 ( in questo caso)
Credo di sì. Togliendo due moduli di ram funziona meglio. E togliendo ancora qualche hard disk funziona meglio ancora. Credo che non regga più. Peccato sia passato solo un anno. Poi a volte non si accende proprio. Ho fatto anche i memtest ma non è risultato niente fuori. A sto punto credo sia l'ali.. Voi che dite?

Per l'ultima volta vi chiamo in causa dopo di che smetterò di tediarvi con i miei discorsi ... Mi sono informato un po' e ho trovato un be quiet pure power 9 da 300w a circa 48€. Rispetto all'evga da 430w consigliatomi ieri non vi è alcun miglioramento (tranne probabilmente la qualità che il marchio promette); ma quindi perché dovrei prendere un alimentatore più potente? So che se mai in futuro mi servirà un alimentatore più potente con l'evga non avrei problemi, ma so già che questo non accadrà ...perciò? Chi dei 2 dovrei scegliere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro