GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di sì. Togliendo due moduli di ram funziona meglio. E togliendo ancora qualche hard disk funziona meglio ancora. Credo che non regga più. Peccato sia passato solo un anno. Poi a volte non si accende proprio. Ho fatto anche i memtest ma non è risultato niente fuori. A sto punto credo sia l'ali.. Voi che dite?

Stiamo parlando di 20w non credo faccia lo schizzinoso per una differenza di carico così piccola.
Puoi provare a sostituirlo ma c'è il forte rischio che il problema sia legato alla mainboard. Purtroppo in questo casi c'è poco da fare per scoprire la causa.

Ultima modifica:
Stiamo parlando di 20w non faccia lo schizzinoso per una differenza di carico così piccola.
Puoi provare a sostituirlo ma c'è il forte rischio che il problema sia legato alla mainboard. Purtroppo in questo casi c'è poco da fare per scoprire la causa.
Eh infatti sto impazzendo, non si capisce bene cosa può essere. Tra l'alto ora mi sono informato con il venditore e se lo spedisco, loro lo verificano e vedono se ci sono effettivamente dei difetti di conformità. Quindi ne devo essere sicuro. Altrimenti pago le spese di spedizione due volte per niente. Lo so che si parla di 20w, ma un comportamento del genere mi fa pensare solo all'alimentazione. La scheda madre in teoria se non funziona bene dovrebbe farlo sempre.

Per l'ultima volta vi chiamo in causa dopo di che smetterò di tediarvi con i miei discorsi ... Mi sono informato un po' e ho trovato un be quiet pure power 9 da 300w a circa 48€. Rispetto all'evga da 430w consigliatomi ieri non vi è alcun miglioramento (tranne probabilmente la qualità che il marchio promette); ma quindi perché dovrei prendere un alimentatore più potente? So che se mai in futuro mi servirà un alimentatore più potente con l'evga non avrei problemi, ma so già che questo non accadrà ...perciò? Chi dei 2 dovrei scegliere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fai come preferisci tanto il risultato sara' lo stesso - a parte che se vorrai montare una scheda video col 300w sarai nella m***a

Eh infatti sto impazzendo, non si capisce bene cosa può essere. Tra l'alto ora mi sono informato con il venditore e se lo spedisco, loro lo verificano e vedono se ci sono effettivamente dei difetti di conformità. Quindi ne devo essere sicuro. Altrimenti pago le spese di spedizione due volte per niente. Lo so che si parla di 20w, ma un comportamento del genere mi fa pensare solo all'alimentazione. La scheda madre in teoria se non funziona bene dovrebbe farlo sempre.

Eh il problema e' che loro lo verificheranno al solito modo.

- si accende
- fine della verifica

A me pare strano che il V550 ti dia sti problemi, sarebbe il primo in assoluto che, a memoria, capita qua tra tutti quelli che han comprato.

Pero' tutto puo' essere.

Non e' impestato di polvere vero?

Fai come preferisci tanto il risultato sara' lo stesso - a parte che se vorrai montare una scheda video col 300w sarai nella sheetah

Eh il problema e' che loro lo verificheranno al solito modo.

- si accende
- fine della verifica

A me pare strano che il V550 ti dia sti problemi, sarebbe il primo in assoluto che, a memoria, capita qua tra tutti quelli che han comprato.

Pero' tutto puo' essere.

Non e' impestato di polvere vero?
No, sono andato con l'aspirapolvere perché pensavo fosse quello il problema. . Infatti mi sembra davvero strano sia lui.. Ma se fosse stato un problema di scheda madre, il pc non avrebbe funzionato in modo decente senza due moduli di ram.

Il problema è che sicuramente lo accenderanno e basta come dici tu.

L' aspirapolvere non serve a nulla,

va soffiato con un compressore, non aspirato

E anche se fosse un problema di alimentatore cosa cavolo cambiano due moduli di ram? Niente, il consumo e' pressoche' zero, 10W a modulo a sparare alto,
non ha senso

L' aspirapolvere non serve a nulla,

va soffiato con un compressore, non aspirato

E anche se fosse un problema di alimentatore cosa cavolo cambiano due moduli di ram? Niente, il consumo e' pressoche' zero, 10W a modulo a sparare alto,
non ha senso
Provo anche con aria compressa.

Si è vero non ha senso è troppo poca la differenza in termini energetici.

Allora secondi te cosa può essere?

Può essere che magari è al limite con la potenza? 550w dovrebbero essere sufficienti per la mia configurazione, no?
Comunque con due moduli di ram in meno e un po più stabile, ma il problema si ripresenta lo stesso, più tardi.

Provo anche con aria compressa.

Si è vero non ha senso è troppo poca la differenza in termini energetici.

Allora secondi te cosa può essere?

Può essere che magari è al limite con la potenza? 550w dovrebbero essere sufficienti per la mia configurazione, no?
Comunque con due moduli di ram in meno e un po più stabile, ma il problema si ripresenta lo stesso, più tardi.

Non conosco i consumi del tuo processore ma la tua scheda video consuma meno di 150w. Non puoi essere al limite.
Se, ed è un se enorme, l' ali non funziona correttamente è per un problema di costruzione, non è un problema di carico.

Non conosco i consumi del tuo processore ma la tua scheda video consuma meno di 150w. Non puoi essere al limite.
Se, ed è un se enorme, l' ali non funziona correttamente è per un problema di costruzione, non è un problema di carico.
Il processore consuma altri 140w...
Dici che non è alimentatore quindi?

E' improbabile,

ma il pc cosa fa, ti si spegne totalmente o si riavvia?

E' improbabile,

ma il pc cosa fa, ti si spegne totalmente o si riavvia?
Si riavvia random.

E altra cosa strana: modifico due voci dal bios, e poi invece di riavviarsi, si spegne e non riparte più. A volte è come se andasse in blocco e ci vogliono circa 3 minuti per far ripartire tutto il pc.

Si riavvia nel senso che si spegne tutto "a bomba" o resta acceso quando si riavvia?

E allora vedi che non e' l'alimentatore....

c'e' qualcosa che non va con la mainboard mi sa

No, se e' l'alimentatore si spegne tutto a bomba,

il tuo fa dei reboot ma resta acceso quindi come detto dall' inizio non dovrebbe essere colpa dell' ali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro