GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum e la competenza dimostrata!
Sto per acquistare un nuovo alimentatore ed ero orientato verso il corsair cx550m o il suo fratellino minore 450.
Il budget max è di 70 euro e ci entro giusto giusto con il 550.
Come silenziosità com'è?
C'è di meglio a quella cifra in questo momento?
Calcolate che ho un pc di fascia bassa, lo uso poco per il gaming e comunque con vga di fascia medio/bassa (attualmente sono interessato ad una radeon 460 o 470 per darvi un'idea) perché non ho grosse pretese.
Mi basterebbe anche il 450, ma vista la differenza minima (10/12 euro) sto pensndo di prendere il 550watt.
Leggo che molti consigliano l'evga 500b, che viene poco + di 50 euro. Ne vale la pena o meglio i corsair?
Non sono i 10 euro in più i problema.
Grazie!

E' sicuramente meglio il 550w cosi' da non avere, in futuro, un componente che puo' ostacolarti in caso di upgrade, cosa che col 450w potrebbe accadere, col 550w no.

Grazie Falco! E' la stessa mia valutazione.
In merito alla silenziosità del Corsair e ad un suo raffronto con l'evga?

Rispetto agli EVGA di livello base (come il 500b) e' sicuramente piu' silenzioso.

ma i cx non sono tra gli sconsigliati?
Il modello vecchio (CX500, CX600) è pessimo.
Il modello nuovo (CX550M, CX650M), quello con l'etichetta nera e argento e semi modulare, è fantastico, dovrebbe essere la versione con qualche condensatore di qualità leggermente più bassa del Corsair Vengeance.
http://www.tomshw.it/forum/threads/corsair-cx550m-full-review.576766/
(Visto che con l'update si sono distrutte tutte le tabelle e rimpicciolito il font non so se si capisce qualcosa)

Dal quel che ne so solo i modelli cx verdi e vs fanno pena di corsair , poi la maggior parte dovrebbero essere tutte buone unità
Speriamo che rinnovino pure il modello vs , cosi chi lo sceglie tutte le volte non si deve sentire dire che fa schifo

Speriamo che rinnovino pure il modello vs , cosi chi lo sceglie tutte le volte non si deve sentire dire che fa schifo
Condivido la tua opinione però devono anche rimuovere i vecchi modelli dal mercato . Altrimenti si crea solamente tanta confusione come Cooler Master con i prodotti di fascia bassa

Finalmente amazon ha messo una data per l'EVGA G2 da 650w, 12 settembre, oh, spero veramente sia così, così finalmente potrò cambiare il mio:)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Dal quel che ne so solo i modelli cx verdi e vs fanno pena di corsair , poi la maggior parte dovrebbero essere tutte buone unità
Modificare un modello che vende tantissimo (su Amazon è il più venduto) e che quindi ridurrebbe i guadagni generati non gli conviene.
Questa qualcuno l'aveva mai vista? http://i.imgur.com/361pNaI.png
è una specie di "guida" creata dall'altro forum di tom's hw , e poi portata su reddit
Mai vista, ma sembra molto utile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro