GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto noto che su amazon è finito sia l'evga g2 da 650 che xfx xtr, che palle oh!

Amazon mi odia!:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

@Falco75
@Succo di pera
@Ottoore

Ho notato una cosa particolare, da quando mi è arrivata la vga, ieri, ho notato che se mi metto a giocare dopo un pò il coil whine dell'ali diventa molto meno fastidioso, e anche dopo, quando smetto di giocare è molto meno fastidioso di quando accendo il pc e non ho ancora avviato un gioco, quindi ricapitolando quando l'ali inizia a ciucciare energia il coil whine è meno rumoroso, come mai?

Come sempre va a caso ed e' imprevedibile!

Finalmente su amazon hanno messo una data per il G2, 7 settembre, quindi tra pochi giorni avvio la richiesta di sostituzione.

Come non detto, è ritornato a 3/4 mesi:(

In realtà parecchi prodotti anche di diversa natura (smartphone best-seller come gli Huawei P9 lite e altri) stanno seguendo questo balletto nelle ultime ore su Amazon e non credo che tutti torneranno tra 1-2-3-4 mesi, sarebbe come se fino a ottobre/novembre Amazon chiudesse bottega...
Spero che entro la prossima settimana, rimettano un po' di robina in stock...

In realtà parecchi prodotti anche di diversa natura (smartphone best-seller come gli Huawei P9 lite e altri) stanno seguendo questo balletto nelle ultime ore su Amazon e non credo che tutti torneranno tra 1-2-3-4 mesi, sarebbe come se fino a ottobre/novembre Amazon chiudesse bottega...
Spero che entro la prossima settimana, rimettano un po' di robina in stock...
Si, ma anch'io penso che non ritorneranno dopo 3/4 mesi, semplicissimo non hanno una data precisa e mettono 3/4 mesi.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

pero c'e sempre il timore che amazon smetti di vendere direttamente alcune categorie di prodotti come successo per gli hard disk

Alla fine ho optato per il HX750i.
La funzione fanless l'ho subito disattivata perchè non mi convinceva molto.
La temperatura saliva anche fino a 45°C e quando partiva la ventola l'aria era molto calda, ora la velocità della ventola è fissa al 40% e con questo caldo la temperatura massima raggiunta è 34°C.
Simaptica l'idea di poter monitorare in tempo reale i consumi del pc, in full load consumo 300W ( I5 4670K @ 4,5Ghz + GTX 1080 )

Alla fine ho optato per il HX750i.
La funzione fanless l'ho subito disattivata perchè non mi convinceva molto.
La temperatura saliva anche fino a 45°C e quando partiva la ventola l'aria era molto calda, ora la velocità della ventola è fissa al 40% e con questo caldo la temperatura massima raggiunta è 34°C.
Simaptica l'idea di poter monitorare in tempo reale i consumi del pc, in full load consumo 300W ( I5 4670K @ 4,5Ghz + GTX 1080 )

Bel mezzaccio

Ciao ragazzi
Innanzitutto grazie davvero per questa guida, la consulto ogni volta che devo acquistare o consigliare un alimentatore ad i miei amici!

Questa volta devo acquistare un alimentatore per me, dopo che il mio Corsair TX650 mi ha lasciato a piedi (non abbiamo ancora individuato il problema...a volta va, a volte no, non parte proprio!)

Attualmente ho un i5 6500 e una 280x e sto andando con un misero vs450
il sistema è sotto UPS APC RS 800

vorrei spendere poco, 50-60 euro
uso il pc molto poco e solo per gaming, sessioni di 2/3 ore 1 giorno a settimana in media.
Non ho intenzione di fare crossfire o sli nemmeno in futuro, ne OC

avevo messo in carrello a cuor leggero un thermaltake hamburg trovato a 50 euro, ma per scrupolo sono tornato a leggere questa guida ed ho letto che le nuove versioni sono prodotte da CWT con componenti di scarsa qualità, quindi ormai sconsigliate!
dando un'occhiata alla guida ho quindi cercato qualche alternativa e solo il seasonic s12ii 520W sta in budget...ma pare che la probabilità di coil whine sia superiore alla media!
eccomi quindi qui a chiedere un consiglio a voi che siete ben aggiornati: c'è qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio?

Ecco, mi era sfuggito!
Trovato su Amazon a 57 euro
grazie mille

Ah, ecco perché: nella prima pagina non è menzionato!
Come mai visto che pare un discreto ali (ho letto la review di jonnyguru) con un buon rapporto qualità/prezzo?

Vedo invece che è menzionato il modello da 600W: "Modello economico di EVGA. Rumoroso. Rail del +5/+5VSB molto ballerine. Componentistica economica.
Molto vicino alla fascia precedente. Non particolarmente consigliato rispetto alla concorrenza."

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro