GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bhe il cx500m è molto basso come qualità quindi lo scarterei.

il secondo è valido sia come prezzo che qualità.
il primo è decente però 75€ è troppo alto.

io andrei senza dubbio sul secondo.

PS: non è che ti sei confuso con il cx550m?

Vero cavolo scusate mi ha confuso la M finale chiedo venia, senza dubbio meglio il CX550M, una svista grazie pr avermela fatta notare

Quel CX è la versione vecchia che fa pena e da evitare oltretutto prezzo folle

Come mai antec EDGE e TP-C non li vedo mai consigliati?
E' vero che il G2 di EVGA domina la fascia dei gold, ma a 20€ in meno c'è l'EDGE che ritengo giusto uno scalino più in basso (insieme al Culo master ehm Cooler master v650), mentre per un alimentato wired da 650w gold il TP-C lo ritengo perfetto, attualmente si trova a 83€.

Come mai antec EDGE e TP-C non li vedo mai consigliati?
E' vero che il G2 di EVGA domina la fascia dei gold, ma a 20€ in meno c'è l'EDGE che ritengo giusto uno scalino più in basso (insieme al Culo master ehm Cooler master v650), mentre per un alimentato wired da 650w gold il TP-C lo ritengo perfetto, attualmente si trova a 83€.

Perchè solitamente si trovano a prezzi più alti degli xfx ts/gold e evga gs che si basano sulla stessa piattaforma. Altrimenti non avrei nulla in contrario.

Cosa vi dice?

2h37w61.jpg

5eubkx.jpg

164h3b.jpg

- - - Updated - - -

Le saldature non fanno così schifo per essere un alimentatore di un pentium, quindi vecchio e di un preassemblato :sisi:

- - - Updated - - -

2jd1j43.jpg

Tra l'altro ha condensatori HEC che non ho mai visto ne sentito, gli altri sono "Jeff" sul secondary insieme a dei carycon :asd:

carycon nome orribile come penso anche la qualità di questi condensatori. :skept:

per i Jeff che mi sai dire?

E che @$#%*! ne so :lol:

So solo che non mi sembrano molto buoni, sono gonfi e non mi sembrano da usare sotto carichi maggiori ai 120w :pompiere:

5eubkx.jpg

2d8omx4.jpg

29bh4ip.jpg

315ygpd.jpg

2gu06qg.jpg

Tra l'altro utilizza i vecchi meccanismi delle 2 coil per 3 tensioni, e dato che la coil per la (presumo) 12v e 5v è grande quanto quella da 3v ma con qualche giro di cavo in più, mi meraviglio della stabilità di sto robo :sisi:

Tra l'altro nell'ultima foto non ho capito che diamine è quel robo marrone.

Ah, dimenticavo, il trasformatore principale è tipo 32mmx30mm, gli altri due minuscoli saranno 12mmx12mm :pompiere:

Non penso sia manco legale dato che a parte 2 Y cap mancano gli X, o almeno, è da poco che mi interesso in modo approfondito di PSU e magari sono io che non li ho visti :asd:

Non vedo nemmeno la presenza di un MOV. Probabilmente ha solo protezioni da OVP e UVP, e soprattutto mi piacerebbe poter verificare quel "low ripple" scritto sull'etichetta :sisilui:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

questa è la mia config:

i7-6700,
gtx 1060
gb h170 g3
ram corsair 2x8 gb ddr4 2133 MHz
wd 3.5 blue 1TB

Ho pensato a questi alimentatori: Seasonic G550 95€, Seasonic X650 133€, Corsair RM650i 119€, Seasonic G650 105€.

Se dite che bastano 550 cerco anche qualche corsair o altre marche, ma da quel che ho capito la serie rmi è buona. Che dite tra i 4?

Ciao a tutti,

questa è la mia config:

i7-6700,
gtx 1060
gb h170 g3
wd 3.5 blue 1TB

Ho pensato a questi alimentatori: Seasonic G550 95€, Seasonic X650 133€, Corsair RM650i 119€, Seasonic G650 105€.

Se dite che bastano 550 cerco anche qualche corsair o altre marche, ma da quel che ho capito la serie rmi è buona. Che dite tra i 4?

Basterebbe anche un 450w gold figurati.

Ciao a tutti,

questa è la mia config:

i7-6700,
gtx 1060
gb h170 g3
wd 3.5 blue 1TB

Prendi l'RMX che è uguale all'RMI ma senza il support al corsair link che non penso ti possa servire a molto ed in genere costa di meno.

Il nabbo di turno ha detto:
Basterebbe anche un 450w gold figurati.

Succo di pera ha detto:
Prendi l'RMX che è uguale all'RMI ma senza il support al corsair link che non penso ti possa servire a molto ed in genere costa di meno.

No aspettate, leggendo le guide devo scegliere il wattaggio giusto per far lavorare al meglio l'ali. Quindi mettiamoci d'accordo, 650 o meno? :asd:

No aspettate, leggendo le guide devo scegliere il wattaggio giusto per far lavorare al meglio l'ali. Quindi mettiamoci d'accordo, 650 o meno? :asd:

Non è una configurazione che a pieno carico prende molto, e se la fai girare a stock, siamo sui 250w circa, di picco 270/280w, comunque sotto la soglia di sicurezza per il rendimento ideale di un 450w gold.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro