GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza parlare di marca migliore, per i 550W quelli sono i migliori in commercio? Escludiamo ovviamente serie platinum ecc perché non ho intenzione di spendere 150€ :asd:
Corsair RMx in su evga g2 antec xfx XTR per esempio

Senza parlare di marca migliore, per i 550W quelli sono i migliori in commercio? Escludiamo ovviamente serie platinum ecc perché non ho intenzione di spendere 150€ :asd:

io ho un xfx xtr preso a 85 modualare e problemi non me ne ha ancora dati :)

Grazie per il consiglio davide.

cosa intendi per in su? :grat:
Intendo migliori i modelli corsair dall RMx in su come gli RMi gli HX o AX

oppure fascia inferiore i cx nuovi etichetta grigia e i vengeance o eventualmente i cs dipende dal prezzo

Intendo migliori i modelli corsair dall RMx in su come gli RMi gli HX o AX

oppure fascia inferiore i cx nuovi etichetta grigia e i vengeance o eventualmente i cs dipende dal prezzo

Ahh okay! Comunque aspetto anche il parere di Falco poi decido tra l'xtr 550, il g2 e l'rmx

Falco arriva :-) dagli tempo comunque tempo fa se ne era già parlato tra i tre ma lascio a lui risposta

E che @$#%*! ne so :lol:

So solo che non mi sembrano molto buoni, sono gonfi e non mi sembrano da usare sotto carichi maggiori ai 120w :pompiere:

Tra l'altro utilizza i vecchi meccanismi delle 2 coil per 3 tensioni, e dato che la coil per la (presumo) 12v e 5v è grande quanto quella da 3v ma con qualche giro di cavo in più, mi meraviglio della stabilità di sto robo :sisi:

Tra l'altro nell'ultima foto non ho capito che diamine è quel robo marrone.

Ah, dimenticavo, il trasformatore principale è tipo 32mmx30mm, gli altri due minuscoli saranno 12mmx12mm :pompiere:

Non penso sia manco legale dato che a parte 2 Y cap mancano gli X, o almeno, è da poco che mi interesso in modo approfondito di PSU e magari sono io che non li ho visti :asd:

Non vedo nemmeno la presenza di un MOV. Probabilmente ha solo protezioni da OVP e UVP, e soprattutto mi piacerebbe poter verificare quel "low ripple" scritto sull'etichetta :sisilui:

CANICON
:retard:

Prendi l'RMX che è uguale all'RMI ma senza il support al corsair link che non penso ti possa servire a molto ed in genere costa di meno.

No aspettate, leggendo le guide devo scegliere il wattaggio giusto per far lavorare al meglio l'ali. Quindi mettiamoci d'accordo, 650 o meno? :asd:

Falco l'ha messo nella lista nera l'rm:asd: quindi scelgo l'evga...o il seasonic g550 penso siano circa uguali.

RM era la vecchia produzione,
per fortuna ormai quelli li' (etiketta gialla) non ci sono piu

EVGA G2 550w
Evga Supernova 550 G2 80 Plus Gold Alimentatore, 220-G2-0550-Y2 | Yeppon
Corsair RMx 550w
b**-****r - Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare
Cooler Master V550
COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie V Modulare ATX 12V V2.31 Certificazione 80+ Gold RS550-AFBAG1-EU - ePrice

Oso spingermi fino allo Strider Platinum,
SILVERSTONE - SST-ST55F-PT Strider Platinum Series - 550 Watt - ePrice

che per essere un Sirtec e' venuto straordinariamente bene.

EVGA G2 550w
Evga Supernova 550 G2 80 Plus Gold Alimentatore, 220-G2-0550-Y2 | Yeppon
Corsair RMx 550w
b**-****r - Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare
Cooler Master V550
COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie V Modulare ATX 12V V2.31 Certificazione 80+ Gold RS550-AFBAG1-EU - ePrice

Oso spingermi fino allo Strider Platinum,
SILVERSTONE - SST-ST55F-PT Strider Platinum Series - 550 Watt - ePrice

che per essere un Sirtec e' venuto straordinariamente bene.

Da dove acquisto c'è l'evga e il corsair...tiro una monetina o guardo l'estetica dato che sono uguali :asd:

Grazie a tutti ragazzi :birra:

cx<xfx ts - xfx xtr<evga g2<rmX

Gli antec TPC li escluderei, sono anche loro non proprio piattaforme nuovissime e non sono il massimo, così come gli fsp aurum.

Beh insomma... i TPC possono non piacerti ma di fatto sono rebrand dei Seasonic S12G che così brutti non sono mai stati (tutti condensatori polimerici giapponesi), gli FSP Aurum S sono inferiori, full Teapo.

HARDOCP - Antec TruePower Classic 750W Power Supply - Antec TruePower Classic 750W Power Supply Review
HARDOCP - Seasonic S12G-Series: S12G-550 Power Supply - Seasonic S12G-Series: S12G-550 Power Supply Review

Capisco che oggi vada di moda sputare su Seasonic, però... :asd:

Da dove acquisto c'è l'evga e il corsair...tiro una monetina o guardo l'estetica dato che sono uguali :asd:

Grazie a tutti ragazzi :birra:

Io preferisco l' EVGA ma l' RMx obiettivamente e' pressoche' alla pari.

- - - Updated - - -

Beh insomma... i TPC possono non piacerti ma di fatto sono rebrand dei Seasonic S12G che così brutti non sono mai stati (tutti condensatori polimerici giapponesi), gli FSP Aurum S sono inferiori, full Teapo.

HARDOCP - Antec TruePower Classic 750W Power Supply - Antec TruePower Classic 750W Power Supply Review
HARDOCP - Seasonic S12G-Series: S12G-550 Power Supply - Seasonic S12G-Series: S12G-550 Power Supply Review

No beh e' chiaro che gli FSP con piattaforma ACRF sono andati fuori moda un bel po' di tempo fa,
mentre i Seasonic G stanno iniziando ora a marcare un po' il passo.

Comunque i loro diretti concorrenti erano gli Aurum senza S,
che da noi si sono visti in quantita' esigue e a prezzi terrificanti.

Sia chiaro, non sto dicendo siano m***a, ma che oramai hanno 3-4 anni e sono ancora venduti al prezzo degli attuali EVGA g2 e simili che sono molto migliori :sisi:

Penso che sia più una questione psicologica... uno pensa ad RMX e gli vengono in mente gli altalenanti RM di prima generazione, pensa ad EVGA G2 e viene in mente il Super Flower Leadex Gold...

Ma per sapere tutte queste belle cosine...avete studiato da qualche parte o ci vuole esperienza di anni?
esattamente io non ci capisco nulla per questo ho chiesto a voi :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro