Marmellatoso Velenoso
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,316
- Punteggio
- 70
Enermax X't... classico alimentatore "tipo" sora Camilla...
:ciaociao:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao raga, una cosa veloce per chi ha già avuto esperienze simili
Ho un Seasonic g-650 che uso con i7 4790k, 16gb ram, MSI gaming 5 e una MSI GTX 970, tutto ok ovviamente ma, dite che ce la fa a sostenere un eventuale aggiunta di una gtx 970 gemella? (gtx 970 SLI) :sisi:
leggo pareri molto discordanti.. grazie a tutti! :rock:
ps. eventualmente cosa consigliate per sostituire il seasonic? 150/180 euro di budget...
Uno SLI di 970 è consigliato un psu minimo di 700w (full load), ma il tuo potrebbe reggere.ciao raga, una cosa veloce per chi ha già avuto esperienze simili
Ho un Seasonic g-650 che uso con i7 4790k, 16gb ram, MSI gaming 5 e una MSI GTX 970, tutto ok ovviamente ma, dite che ce la fa a sostenere un eventuale aggiunta di una gtx 970 gemella? (gtx 970 SLI) :sisi:
ps. eventualmente cosa consigliate per sostituire il seasonic? 150/180 euro di budget...
Enermax X't... classico alimentatore "tipo" sora Camilla...
Quella cfg (cpu@ 1.35v+2*970 1550Mhz) sotto unigine heaven consuma 600w a muro, 550w di carico sull' ali.
Andrà benissimo.
Il problema e' che con CPU da overclock,
se si mette a fare un po' di overclock anche sulle schede video e' bello pronto a raggiungere anche 650w di consumo pieno in full load.
Con overclock solo sulla CPU, dovrebbe prendere in effetti sui 550w circa.
Il che e' un....85% di carico.
Per l'occasione vado a rispolverare una review dove testano il carico limite.
Seasonic G Series 650W Power Supply Review | KitGuru - Part 6
733w, in questo caso. Non e' che ci sia da farci affidamento assoluto, ma un po' di margine lo da'.
Viste le temperature che prende in test, dovrebbe resistere a 50 gradi.
Eh....e' una "close call".
Come detto dagli altri,
DOVREBBE farcela ma sara' parecchio al gancio. Se lo fai scaldare, fara' rumore dalla ventola e/o finira' per spegnersi in piena estate.
Se vuoi provare, prova.
Ah, vero. Non c'e' overvolt sulle 970.
Se lo dici tu che prende 600w a wattmetro, mi fido.
Se non pesta troppo in overclock, reggera' ancora meglio. Cmq ok
grazie a tutti
in effetti è quello che leggo in giro... sono al limite :)
tenendo conto che le schede non si overcloccano e la CPU è solo al primo step di OC (quello automatico della MOBO, che credo non sia neanche un OC :P ), farò questa prova e vediamo che succede! :rock: non sono un fanatico, lo faccio solo perchè ho davvero una bella occasione sotto mano per una gtx 970 gemella e, tenendo conto gioco a 2560x1440, dovrei giovarne ;)
grazie ancora, vi farò sapere!